Orologico Forum 3.0

Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« il: Maggio 13, 2015, 17:11:05 pm »
Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition

Limited Edition of 1,000 Pieces in Steel and 100 in Rose Gold

Chopard presents a new timepiece dedicated to the Mille Miglia classic car race, for which it has been serving as partner and official timekeeper since 1988. In 2015, the model embodying the legendary spirit of the famous Italian competition is equipped for the very first time with a Chopard in-house movement certified by the Swiss Official Chronometer Testing Institute (COSC).

Inspired by the speed machines having taken part in "la corsa più bella del mondo" between 1940 and 1957, the Mille Miglia 2015 Race Edition bears a power-reserve indicator reminiscent of a petrol gauge, along with a flaming "Rossa Corsa" red dial and oversized numerals evoking typical 1950s dashboards.

Technical Specifications:
The case, in stainless steel or in 18kt rose gold, 43mm x 11.4mm. The bezel has a black aluminium insert. It has an AR-coated sapphire crystal, a sapphire display back with the inscription: "Mille Miglia" and "Brescia > Roma > Brescia", and it is water resistant to 100 meters.

Movement is the Swiss automatic Chopard in-house caliber 01.08-C with 40 jewels, 28,800 vph and a power reserve of 60 hours. It is COSC-certfied as a chronometer.

The dial is red varnish with white transfers, metallised black appliques and numerals painted with SuperLuminova, power-reserve indicator with black and white transfers and a metallised black or gilt central sweep-seconds hand.

It comes on a black Barenia leather strap with black stitching and a steel or 18kt rose gold folding clasp.












Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2015, 18:25:39 pm »
A parte questo modello, che non mi piace per misure e colori, penso che Chopard stia facendo un egregio lavoro.
I modelli Classic e LUC Chronometer li adoro, sono eccezionali!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2015, 19:00:11 pm »

I modelli Classic e LUC Chronometer li adoro, sono eccezionali!


Quelli sono fantastici mi piacciono un sacco! Ci sto dietro da un pò ma trovarli è tosta...e sto guardando anche il Pro One col cal. 4.96...maison poco considerata nel panorama generale ma molto valida! :P

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2015, 20:40:03 pm »
Ormai è tutto "limited", è un mondo LE. Più fuffa c'è e più è "limited". Ma per piacere....
E ci fosse una volta in cui non c'è l'immancabile foto col guantino in pelle da automobilista d'epoca, che serve a distrarre e a fare scenografia per rendere attraente ciò che di suo è dozzinale e banale.
Ma basta....ormai si sconfina nel grottesco
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2015, 20:45:46 pm »
Orologio che non mi stimola alcuna sensazione se non l'indifferenza… peggio di così... :-\
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2015, 13:31:56 pm »
Mah, pazienza che sia una linea ispirata dalla Mille Miglia storica di cui Chopard è sponsor e Scheufele driver, ma anche la riserva di carica a mó di riserva del carburante ..
Comunque nulla a che vedere con i L.U.C.
« Ultima modifica: Maggio 14, 2015, 13:34:00 pm da Lego »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2015, 14:59:15 pm »

I modelli Classic e LUC Chronometer li adoro, sono eccezionali!


Quelli sono fantastici mi piacciono un sacco! Ci sto dietro da un pò ma trovarli è tosta...e sto guardando anche il Pro One col cal. 4.96...maison poco considerata nel panorama generale ma molto valida! :P

Anche lo sport che monta lo stesso e che secondo me è più portabile.
Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2015, 20:50:54 pm »

I modelli Classic e LUC Chronometer li adoro, sono eccezionali!


Quelli sono fantastici mi piacciono un sacco! Ci sto dietro da un pò ma trovarli è tosta...e sto guardando anche il Pro One col cal. 4.96...maison poco considerata nel panorama generale ma molto valida! :P

Anche lo sport che monta lo stesso e che secondo me è più portabile.
Matteo

Vero bello anche quello...oltretutto con fondello a vista.

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2015, 19:10:40 pm »
Un orologio fatto in 1000 esemplari proprio "limited" non mi sembra...Sarò io l'antica ma IMHO in quest'orologio è più bello il lato b.
Quadrante troppo colorato e pessima la combinazione con l'oro.
Voto 6
Personalmente considerò però la Chopard una marca che ultimamente sta lavorando molto bene, sono d'accordo con Croix De Malte.

Re:Chopard Mille Miglia 2015 Race Edition
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2015, 12:41:03 pm »
 colorato anche se il calibro non è esteticamente brutto
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate