Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1200 il: Dicembre 22, 2018, 13:50:17 pm »
...come direbbe qualcuno (Gianluca): ancora un Roth???
Ma che noia, che barba!!  :D

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2018, 13:56:02 pm da claudio969 »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1201 il: Dicembre 22, 2018, 13:57:41 pm »
Mi ha contattato un ragazzo per avere info su questo. Gli ho detto che é il 107, l'ultraplat, con Fp71. Me lo confermate?
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1202 il: Dicembre 22, 2018, 13:58:17 pm »
...come direbbe qualcuno (Gianluca): ancora un Roth???
Ma che noia, che barba!!  :D



Scusa Claudio, non ho capito. Ne hai preso un altro?!
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1203 il: Dicembre 22, 2018, 14:01:16 pm »
E poi voleva info su questo, gli ho raccontato del Retrogrado un po' in generale. Sapevo del Papi fatti 100,120 e 120 nei vari tipi di oro (mi pare), ma il Retrogrado non lo sapevo...
Federico

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1204 il: Dicembre 22, 2018, 14:07:55 pm »
si era parlato Federico di quell'orologio, temo sia un patchwork, il quadrante del 107 ha in basso il numero dell'orologio che su questo non c'è e anche sul fondello, se non erro, c'era qualcosa che non combaciava.

Per rispondere alla tua domanda Fede, si ho preso un altro DR, un solo tempo un po' diverso da tutti gli altri


e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1205 il: Dicembre 22, 2018, 14:32:20 pm »
Bravo Claudio.
Ce lo illustri?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1206 il: Dicembre 22, 2018, 14:54:50 pm »
sì ho preso un altro DR, un solo tempo un po' diverso da tutti gli altri

 :D

Dicci, perché un po' diverso?
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1207 il: Dicembre 22, 2018, 14:59:20 pm »
Per oltre 10 mesi, il 2018, è stato per la mia passione per l'orologeria, un anno entusiasmante, ricco d'impegni, stimoli e conoscenza. Grazie alla mostra Watchmakers, ho visto cose che voi umani.....  :D
Scherzi a parte, l'evento mi ha impegnato moltissimo ma ha anche permesso di conoscere meglio i grandi autori delle nostre fantasie orologiere, scoprire delle personalità diverse, apprezzarne il genio e  allo stesso tempo veder, in alcuni di loro, quelle stesse debolezze e difetti che appartengono all'umano.
W. mi ha permesso di toccare con mano e osservare a lungo tanti masterpiece, apprezzarne i pregi e scoprirne difetti, incontrare tanti collezionisti, molti appassionati autentici, giornalisti, reseller... un po tutto questo piccolo e pazzo mondo.
Dalla prima ideazione della mostra ad oggi, la mia visione dell'orologeria e della mia raccolta è variata moltissimo e si era indirizzata diversamente.
Poi però, un paio di mesi fa, un evento "infausto" che mi ha danneggiato moralmente e non solo, ha spento ogni mio entusiasmo, anche e specialmente  attorno agli orologi.
Devo nuovamente a un DR, così come fu agli inizi della mia passione, un rinascimento del mio interesse attorno all'orologeria.
Qualche giorno fa ho avuto l'opportunità di raggiungere un pezzo che non credevo avrei mai nemmeno visto, un DR che sino a 2 anni fa non credevo (non solo io) fosse stato realmente prodotto, un DR di cui non si era mai vista una foto (se non quella sui verdoni) e che io chiamavo il DR FANTASMA.
Poi 2 anni fa trovai sul web l'unica foto esistente di un esemplare in oro bianco.
Allora esiste! Raggiunta questa certezza, nacque il mio obiettivo più difficile,  assurdamente concretizzatosi durante la maggiore crisi della mia passione per l'orologeria.
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2018, 15:15:49 pm da claudio969 »

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1208 il: Dicembre 22, 2018, 15:12:47 pm »
Per oltre 10 mesi, il 2018, è stato per la mia passione per l'orologeria, un anno entusiasmante, ricco d'impegni, stimoli e conoscenza. Grazie alla mostra Watchmakers, ho visto cose che voi umani.....  :D
Scherzi a parte, l'evento mi ha impegnato moltissimo ma mi ha anche permesso di conoscere meglio i grandi autori delle nostre fantasie orologiere, scoprire delle personalità diverse, apprezzarne il genio e  allo stesso tempo veder, in alcuni di loro, quelle stesse debolezze e difetti che appartengono all'umano.
W. mi ha permesso di toccare con mano e osservare a lungo tanti masterpiece, apprezzarne i pregi e scoprirne difetti, incontrare tanti collezionisti, molti appassionati autentici, giornalisti, reseller... un po tutto questo piccolo e pazzo mondo.
Dalla prima ideazione della mostra ad oggi, la mia visione dell'orologeria e della mia raccolta è variata moltissimo e si era indirizzata diversamente.
Poi però, un paio di mesi fa, un evento "infausto" che mi ha danneggiato moralmente e non solo, ha spento ogni mio entusiasmo, anche e specialmente  attorno agli orologi.
Devo nuovamente a un DR, così come fu agli inizi della mia passione, un rinascimento del mio interesse attorno all'orologeria.
Qualche giorno fa ho avuto l'opportunità di raggiungere un pezzo che non credevo avrei mai nemmeno visto, un DR che sino a 2 anni fa non credevo (non solo io) fosse stato realmente prodotto, un DR di cui non si era mai visto una foto (se non quella sui verdoni) e che io chiamavo il DR FANTASMA.
Poi 2 anni fa trovai sul web l'unica foto esistente sul web di un esemplare in oro bianco.
Allora esiste! Raggiunta questa certezza, nacque il mio obiettivo più difficile,  assurdamente concretizzatosi durante la maggiore crisi della mia passione per l'orologeria.

Massima solidarietà da parte mia per Claudio per il periodo infausto e sfortunato.
Naturalmente aggiungo i miei complimenti vivissimi per il nuovo arrivo, se è così raro, l’acquisto sarà ancora più gustoso e coinvolgente.
Come hai già detto, ricominci da un Roth, non è un caso, ma credo più una nostalgia ed un amore incondizionato per il genio del maestro e le sue creazioni.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1209 il: Dicembre 22, 2018, 15:29:16 pm »
Daniel Roth ref. C190, cassa in oro giallo, in due parti, a forma di doppia ellisse, dimensione leggermente diversa rispetto alla classica (38x35), questa è 38x37mm.
Lo spessore è lo stesso del Retrograde, Papillon, Perpetuo e Tourbillon, e cioè 10,8mm
Quadrante in oro grigio inciso a mano con motivo ligné, fascia ore in argento, indici e minuteria dipinti, lancetta a punta di lancia in acciaio azzurrato fatte a mano.


Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1210 il: Dicembre 22, 2018, 15:34:04 pm »
La particolarità di questo segnatempo?
E' tutta in quest'appendice alla sinistra della cassa:




Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1211 il: Dicembre 22, 2018, 15:55:45 pm »
La particolarità di questo segnatempo?
E' tutta in quest'appendice alla sinistra della cassa:



Ah beh!!! Corbezzoli!  :o
 :D ;D
Complimenti stravivissimi per il tuo primo ripetizione! E che bel pezzo... Ben fatto! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1212 il: Dicembre 22, 2018, 16:14:05 pm »
 :D :D :D :D  :D
Grande! Non ti faccio nessun complimento...ti dico solo che sono FELICE per te!!!!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1213 il: Dicembre 22, 2018, 16:27:48 pm »
Ci mostri il retro?  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1214 il: Dicembre 22, 2018, 16:33:17 pm »
Daniel Roth ref. C190 ore e minuti, Ripetizione Minuti
Movimento: Lemania 389 meccanico a carica manuale con autonomia di 47 ore, 30 rubini, 18.000 battiti, spiarale Breguet.
Movimento rifinito a mano ad anglage, decorato a CdG e assemblato e regolato da Daniel Roth

L'assoluta particolarità di questa Ripetizione Minuti, realizzate tra il 1993 e il 1994 è nella sua rarità: 3 soli esemplari, uno in oro giallo, uno in oro rosa e uno in oro bianco.


« Ultima modifica: Dicembre 23, 2018, 08:42:02 am da claudio969 »