Orologico Forum 3.0

Silvana Black Origins

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Silvana Black Origins
« il: Giugno 01, 2015, 18:05:48 pm »
Silvana Black Origins

The case, in stainless steel, measures 39mm. It has a sapphire crystal, a display back, and it is water resistant to 50 meters.
 
Movement is a Swiss automatic caliber which is skeletonized.
 
It comes on a black leather strap with a steel buckle.


Re:Silvana Black Origins
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2015, 21:33:12 pm »
Devo dire la verità non mi dispiace più di tanto, almeno visto in foto, misure un pelino grandi ma ai limiti, per me va visto e toccato con mano senz'altro per saggiare la qualità della realizzazione.
Non vedo però specifiche sul calibro montato ed altro come il prezzo, se non altro per avere una idea di dove collocarlo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Silvana Black Origins
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2015, 11:04:12 am »
Anche a me non dispiace e di questi tempi 39 mm costituiscono una "controtendenza" benvenuta.

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Silvana Black Origins
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2015, 12:12:07 pm »
Voto 7 , da premiare x le dimensioni

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Silvana Black Origins
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2015, 19:21:07 pm »
A me pare una discutibile insalata di elementi classici e moderni, eleganti e casual.
Già solo la scelta di quella tipologia di sfere fa a cazzotti con la cifra stilistica del quadrante con indici romani incisi (neanche troppo bene). Mi pare il solito tentativo discutibile di declinare stili tradizionali secondo criteri alla moda, a cominciare dalla finitura brunita del movimento. La scheletratura, fatta chiaramente a macchina e nemmeno troppo ardita e/o rifinita, il solito fumo negli occhi volto ad ammantare di falso pregio un prodotto chiaramente dozzinale e indistriale privo di alcuna eccezionalità.
Un orologio alla moda come tanti altri di nessun particolare interesse, paccottiglia industriale.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Silvana Black Origins
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2015, 22:48:04 pm »
Ma a quanto viene venduto sto orologio, è economico o no? Perché se costa poco io gli perdono gran parte dei difetti, anche di quelli riscontrati da ciaca, viceversa direi di no perché pretendo di più.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Silvana Black Origins
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2015, 12:07:29 pm »
Perché? Se una cosa é brutta lo é indipendentemente da quello che costa.
Io penso che non conoscere il prezzo di certi oggetti aiuti a non farsi condizionare nei giudizi :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Silvana Black Origins
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2015, 12:15:07 pm »
A me pare una discutibile insalata di elementi classici e moderni, eleganti e casual.
Già solo la scelta di quella tipologia di sfere fa a cazzotti con la cifra stilistica del quadrante con indici romani incisi (neanche troppo bene). Mi pare il solito tentativo discutibile di declinare stili tradizionali secondo criteri alla moda, a cominciare dalla finitura brunita del movimento. La scheletratura, fatta chiaramente a macchina e nemmeno troppo ardita e/o rifinita, il solito fumo negli occhi volto ad ammantare di falso pregio un prodotto chiaramente dozzinale e indistriale privo di alcuna eccezionalità.
Un orologio alla moda come tanti altri di nessun particolare interesse, paccottiglia industriale.

Te lo compri? ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Silvana Black Origins
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2015, 12:17:22 pm »
Chissà, magari lo trovo nell'uovo di pasqua ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"