Orologico Forum 3.0

JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero

erm2833

Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« Risposta #60 il: Giugno 11, 2015, 14:45:08 pm »
Metti comunque in preventivo il costo di una revisione (da considerare sempre quando si acquista un orologio usato) perche' non sai come sia stato riportato alla data corretta il calendario.
Cerco di spiegarmi meglio:su un perpetuo dotato di correttori se il settaggio sia corretto o meno e' facile da provare empiricamente;porti con i suddetti il calendario al 29 giugno e poi con la corona mandi avanti le ore fino a che il calendario non indichi il 30 giugno;insisti con la corona e dal 30-6
DEVE scattare al 01-07
.Ripeti la stessa manovra per tutti i restanti mesi fino ad arrivare al 27-02-2016.
Quindi per passare dal 30/6 al 1/7 in fase di regolazione/verifica si può fare direttamente  con la corona , con la delicatezza del caso ?
Non avendo perpetui pensavo che data la delicatezza del cambio data il passaggio dovesse avvenire in modo "naturale"
Avrei portato la data al 30/6 e poi l'ora alle 21-22 e poi avrei lasciato passare il tempo.
Se stessi cercando il bisestile di un perpetuo preso usato avrei portato la data al 28 con i correttori poi le ore alle 21 22 e avrei lasciato passare il tempo
Certo!

Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« Risposta #61 il: Giugno 11, 2015, 15:21:57 pm »
Secondo me dipende anche dagli altri orologi che hai...Comunque per come è messa la MIA collezione in questo momento comprerei JLC + Zenith....Non so poi come sia la tua ;)

Beh, io al momento ho solo un Longines Master Collection moonphase retrograde (come da foto)  :-[


Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« Risposta #62 il: Giugno 11, 2015, 15:36:19 pm »
Secondo me dipende anche dagli altri orologi che hai...Comunque per come è messa la MIA collezione in questo momento comprerei JLC + Zenith....Non so poi come sia la tua ;)

Beh, io al momento ho solo un Longines Master Collection moonphase retrograde (come da foto)  :-[
Allora fossi in te, se ovviamente i gusti tuoi lo "confermano" prenderei lo Zenith + il JLC...

Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« Risposta #63 il: Giugno 11, 2015, 15:38:46 pm »
Secondo me dipende anche dagli altri orologi che hai...Comunque per come è messa la MIA collezione in questo momento comprerei JLC + Zenith....Non so poi come sia la tua ;)

Beh, io al momento ho solo un Longines Master Collection moonphase retrograde (come da foto)  :-[


Diciamo allora che sei uno in fissa per le complicazioni "di calendario" :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« Risposta #64 il: Giugno 11, 2015, 15:45:25 pm »
... diciamo che mi piaccioni le complicazioni, soprattutto il Longines per il fatto che ha quattro funzioni retrograde.

I secondi retrogradi li adoro... anche se è un orologetto da quattro soldi  :( :( :(

Bonimba

Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« Risposta #65 il: Giugno 11, 2015, 16:11:20 pm »
Quindi per passare dal 30/6 al 1/7 in fase di regolazione/verifica si può fare direttamente  con la corona , con la delicatezza del caso ?
Non avendo perpetui pensavo che data la delicatezza del cambio data il passaggio dovesse avvenire in modo "naturale"
Avrei portato la data al 30/6 e poi l'ora alle 21-22 e poi avrei lasciato passare il tempo.
Se stessi cercando il bisestile di un perpetuo preso usato avrei portato la data al 28 con i correttori poi le ore alle 21 22 e avrei lasciato passare il tempo
Certo!
[/quote]
Grazie e buono a sapersi
Mai avrei pensato di poterlo fare semplicemente avanzando le sfere, sopratutto nel apssaggio       28-29/2 - 1/3