Orologico Forum 3.0

Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #60 il: Giugno 26, 2015, 20:53:21 pm »

Su un classico elegante dove gli standard dimensionali sono altri i 7 mm rischiano di essere una enormità.


Dai un'enormità no non esagerare, il mio Zenith Elite è 36mm x 7mm e lo trovo molto equilibrato, è anche vero che non è un'elegante purissimo poiché ha anche i secondi indiretti.
Per me i 7mm sono tantini solo se consideriamo diametri inferiori ai 36mm e la categoria nella sua (per così dire) essenza più formale, no? (Per me l'ultrapiatto elegante puro è solo tempo senza secondina e 31/34mm con spessore non superiore a 5,5mm)
Sugli sportivi sono sostanzialmente d'accordo, come ultrapiatto vedo gli 8mm(non oltre) in un orologio sportivo braccialato.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2015, 20:56:35 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #61 il: Giugno 26, 2015, 21:58:09 pm »

Su un classico elegante dove gli standard dimensionali sono altri i 7 mm rischiano di essere una enormità.


Dai un'enormità no non esagerare, il mio Zenith Elite è 36mm x 7mm e lo trovo molto equilibrato, è anche vero che non è un'elegante purissimo poiché ha anche i secondi indiretti.
Per me i 7mm sono tantini solo se consideriamo diametri inferiori ai 36mm e la categoria nella sua (per così dire) essenza più formale, no? (Per me l'ultrapiatto elegante puro è solo tempo senza secondina e 31/34mm con spessore non superiore a 5,5mm)
Sugli sportivi sono sostanzialmente d'accordo, come ultrapiatto vedo gli 8mm(non oltre) in un orologio sportivo braccialato.
Per ultrapiatto in genere si intende un solotempo con massimo i secondi ( se non ci sono soprattutto quelli centrali è meglio anche per lo spessore). Ma esistono anche complicati e molto complicati che pur non essendo in valori assoluti ultrapiatti confrontati con i solotempo, lo sono però considerando le complicazioni scelte.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #62 il: Giugno 27, 2015, 00:37:27 am »

Su un classico elegante dove gli standard dimensionali sono altri i 7 mm rischiano di essere una enormità.


Dai un'enormità no non esagerare, il mio Zenith Elite è 36mm x 7mm e lo trovo molto equilibrato, è anche vero che non è un'elegante purissimo poiché ha anche i secondi indiretti.
Per me i 7mm sono tantini solo se consideriamo diametri inferiori ai 36mm e la categoria nella sua (per così dire) essenza più formale, no? (Per me l'ultrapiatto elegante puro è solo tempo senza secondina e 31/34mm con spessore non superiore a 5,5mm)
Sugli sportivi sono sostanzialmente d'accordo, come ultrapiatto vedo gli 8mm(non oltre) in un orologio sportivo braccialato.
Per ultrapiatto in genere si intende un solotempo con massimo i secondi ( se non ci sono soprattutto quelli centrali è meglio anche per lo spessore). Ma esistono anche complicati e molto complicati che pur non essendo in valori assoluti ultrapiatti confrontati con i solotempo, lo sono però considerando le complicazioni scelte.


Verissimo, ad esempio qualche perpetuo con base tempo ultrapiatta riesce ad essere un orologio anche sottile di 7/8mm che è un eccellente risultato.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #63 il: Giugno 27, 2015, 12:05:59 pm »

Su un classico elegante dove gli standard dimensionali sono altri i 7 mm rischiano di essere una enormità.


Dai un'enormità no non esagerare, il mio Zenith Elite è 36mm x 7mm e lo trovo molto equilibrato, è anche vero che non è un'elegante purissimo poiché ha anche i secondi indiretti.
Per me i 7mm sono tantini solo se consideriamo diametri inferiori ai 36mm e la categoria nella sua (per così dire) essenza più formale, no? (Per me l'ultrapiatto elegante puro è solo tempo senza secondina e 31/34mm con spessore non superiore a 5,5mm)
Sugli sportivi sono sostanzialmente d'accordo, come ultrapiatto vedo gli 8mm(non oltre) in un orologio sportivo braccialato.
Quoto Leo, ultrapiatto solo tempo, 31/34mm per me niente secondi
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #64 il: Giugno 29, 2015, 11:03:55 am »
Dei nuovi modelli invece delle diverse case cosa ne pensate? non ne abbiamo parlato soltanto per motivi legati al diametro?
JLC MASTER AUTOMATIC 38,5X7,6
JLC MASTER JUBILEE MANUALE 39X4.05
PIAGET ALTIPIANO MANUALE 38X6
PIAGET ALTIPIANO MANUALE 34X6.3
V.C. PATRIMONY PETIT MODELE MANUALE 36X6.7

« Ultima modifica: Dicembre 24, 2015, 13:05:37 pm da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #65 il: Giugno 29, 2015, 11:15:31 am »
Io non ne parlo per due ragioni: la prima ê il diametro medio, l'altra il prezzo. Entrambi grotteschi.
perché spendere 8 volte tanto quando nell'usato trovo il ben di Dio?! :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #66 il: Giugno 29, 2015, 14:24:19 pm »
Io non ne parlo per due ragioni: la prima ê il diametro medio, l'altra il prezzo. Entrambi grotteschi.
perché spendere 8 volte tanto quando nell'usato trovo il ben di Dio?! :)

Quando un uomo ha il dono della sintesi!!!  ;D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #67 il: Giugno 29, 2015, 20:51:26 pm »
Se si prende in considerazione l'usato (come sarebbe buona norma), io valuterei il JLC Master ultrapiatto manuale nella vecchia versione da 34mm. Se lo trovi, viene via ad una sciocchezza, specialmente la versione in acciaio. Credo siamo sotto i 3k :o
Le nuove referenze di diametro più grande nulla aggiungono al pregio, anzi semmai tolgono armonia.

Stesso discorso per Vacheron.
Cento volte meglio un 33093 da 31,5mm che le versioni odierne.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2015, 20:55:10 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #68 il: Luglio 01, 2015, 07:50:01 am »
Se si prende in considerazione l'usato (come sarebbe buona norma), io valuterei il JLC Master ultrapiatto manuale nella vecchia versione da 34mm. Se lo trovi, viene via ad una sciocchezza, specialmente la versione in acciaio. Credo siamo sotto i 3k :o
Le nuove referenze di diametro più grande nulla aggiungono al pregio, anzi semmai tolgono armonia.

Stesso discorso per Vacheron.
Cento volte meglio un 33093 da 31,5mm che le versioni odierne.


Condivido ogni virgola al 100%! :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #69 il: Luglio 01, 2015, 11:21:46 am »
Sotto ai 3k euro per questa tipologia di orologi sull'usato c'è ampia scelta.
Il JLC? Bello e con un bel calibro, ma con altrettanta cifra si prendono orologi altrettanto belli, con calibri altrettanto pregiati e pure in oro (e forse anche meglio rifiniti del JLC che in questo campo purtroppo non ha mai brillato).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #70 il: Luglio 01, 2015, 15:22:43 pm »
Sotto ai 3k euro per questa tipologia di orologi sull'usato c'è ampia scelta.
Il JLC? Bello e con un bel calibro, ma con altrettanta cifra si prendono orologi altrettanto belli, con calibri altrettanto pregiati e pure in oro (e forse anche meglio rifiniti del JLC che in questo campo purtroppo non ha mai brillato).

A quali modelli stai pensando Angelo?
il VC 33093 si trova attorno ai 4k e il Patek di cui abbiamo parlato molto di più.
Quali marche e modelli ritieni possano esser migliori del JLC ad un prezzo attorno ai 3k e addirittura in metallo prezioso?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #71 il: Luglio 01, 2015, 16:42:30 pm »
Ma quali 4k...nemmeno nei sogni più bagnati del miglior reseller ;D
Le richieste sono una cosa, gli scambi reali un'altra.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #72 il: Luglio 01, 2015, 17:44:35 pm »
Ma quali 4k...nemmeno nei sogni più bagnati del miglior reseller ;D
Le richieste sono una cosa, gli scambi reali un'altra.

 ;D   Perdona la mia ingenuità, in questo settore devo imparare ancora molto ma....non credevo che i margini di trattativa fossero così alti dai prezzi di Chrono24 anche perchè, sino ad ora, tutte le mie proposte di ribassi di circa il 30%, sono state rifiutate?!
« Ultima modifica: Luglio 01, 2015, 17:50:54 pm da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #73 il: Luglio 02, 2015, 00:10:43 am »
Io non parlo di commercianti, ma di privati.
se un commerciante propone un orologio a 4k quanto lo avrà pagato?
ancora, se tu fossi un commerciante, la trattativa la faresti per mail senza sapere con chi stai parlando e quali sono le reali intenzioni del tuo interlocutore?
Gli orologi si trattano a 4 occhi e preferibilmente si comprano dai privati :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Miglior solotempo/piccolisecondi ultra piatto da consigliare
« Risposta #74 il: Luglio 02, 2015, 00:33:53 am »
Io non parlo di commercianti, ma di privati.
se un commerciante propone un orologio a 4k quanto lo avrà pagato?
ancora, se tu fossi un commerciante, la trattativa la faresti per mail senza sapere con chi stai parlando e quali sono le reali intenzioni del tuo interlocutore?
Gli orologi si trattano a 4 occhi e preferibilmente si comprano dai privati :)
Circa 1,5k a stare larghi.

Possibilmente acquistare dai privati,per 2 ragioni:
la seconda per importanza e' che paghi meno;
la prima e' che un privato e' molto piu' difficile riesca a "pastrocchiare" un orologio.