Orologico Forum 3.0

Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!

Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« il: Giugno 28, 2015, 02:02:02 am »
Ciao a tutti, alcuni di voi probabilmente mi conoscono già (purtroppo direte voi! ;D ) dato che frequento anche altri forum di orologi.
Ho cercato una sezione per le presentazioni ma non l'ho trovata, quindi faccio tutto qui sperando di non contravvenire a nessuna regola!

In realtà più che di me (dato che non sono una bella ragazza credo a nessuno interessi sapere qualcosa su di me! ;D ) vorrei parlarvi del mio ultimo acquisto....fatto quasi un anno e mezzo fa!

Si perché il pezzo è stato ordinato a quel tempo ma l'ho ricevuto solo 3 giorni fa!

Comincia tutto col corriere che mi recapita un pacco...



Lo scarto e comincio a preoccuparmi...fa tictac e spero non sia un pacco bomba! :P







Trovo un avviso con un post-it!



La scatola mi piace molto, si sente un forte odore di legno...rovere francese...ops vi ho detto da dove viene!



Avete capito di che orologio sto parlando?



Ok, prima che mi banniate al mio primo post tolgo il velo! ;D







Ci tenevo a ringraziare pubblicamente Pascal, che si è scusato più volte del ritardo nella produzione del segnatempo ma è una cosa che ci può stare tutta!
Soprattutto se per quella cifra si offre una simile qualità, che non ho riscontrato in altri segnatempo ben più costosi! ;)
Altro ringraziamento lo faccio a Michele per avermelo fatto conoscere!

Vi lascio con alcune foto dove sono sceso più nel dettaglio, scusandomi per la loro qualità...le ho fatte al volo e senza perderci troppo tempo...dovevo rimetterlo al polso!! :P

















Un saluto a tutti,
Alessandro

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2015, 07:03:42 am »
Benvenuto e complimenti per l'acquisto "fuori dal coro"; belle foto.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2015, 07:46:41 am »
Complimenti orologio meraviglioso, di questo indipendente si è parlato parecchio qui.
Benvenuto tra noi, titolo irregolare hahahahaha.... ;D
A no qui il titolo è libero.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2015, 08:00:51 am »
Benvenuto tra noi e sinceri complimenti per la scelta fuori dal coro.
Dalle (belle) foto sembra eccezionalmente curato e rifinito. Un orologio per veri intenditori, finalmente....

Ciao
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2015, 08:31:39 am »
Presentazione col botto, complimenti e benvenuto
        

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2015, 08:33:57 am »
Benvenuto su Orologico Alessandro, non ho capito perché dovremmo ricordarci la tua presenza altrove, io non ricordo.
Per l'orologio che presenti i miei complimenti sono d'obbligo e sinceri perchè merita, credo che a questi livelli sia uno dei più appetibili in assoluto.
L'unica cosa che me ne ha sempre bloccato l'interesse all'acquisto(non è il nome…) sono le misure di 42mm che secondo me, e soprattutto per me sulla tipologia sono troppi.

Per l'orologio i miei complimenti e se non sono indiscreto volevo chiederti su quali canali hai fatto l'acquisto e quanto l'hai pagato (anche in mp).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2015, 08:50:07 am »
Grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti!

Ho scritto che alcuni di voi probabilmente mi conoscono già (Palombaro mi conosce di certo! :D ) perché sono presente anche in un altro forum, d'altro canto non sono uno che scrive molto quindi non tutti si ricorderanno di me!

Il diametro...effettivamente ho dovuto fare uno sforzo per riabituarmi, ma io ho un polso da 19,5cm circa! Di sicuro non lo utilizzo come orologio elegante per una cerimonia!

Il prezzo è (secondo me, per la qualità che offre) quasi ridicolo se confrontato con l'offerta attuale del mercato: 4950€!
Ho contattato Pascal tramite Facebook, poi c'è stato uno scambio di e-mail.
Non ha ancora un sito web se è quello che volevi sapere!

Saluti,
Alessandro

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2015, 08:50:28 am »
Complimenti , e benvenuto. E' un grandissimo orologio, con pure un bel corredo, e con quello che lo hai pagato credo siano perdonabili pure le misure. Grande acquisto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #8 il: Giugno 28, 2015, 09:16:14 am »
Orologio che mi suscita emozioni contrastanti. Perché é bello e molto ben realizzato e ha un prezzo che non ha pari nell'attuale panorama di orologi nuovi di medesima fattura, ma é anche decisamente troppo grande in relazione alla sua tipologia ed estetica classica che non me lo fa immaginare come oggetto da indossare facilmente.
Ermanno scrive altrove, e io condivido pienamente, che la differenza negli orologi la fanno i dettagli: in questo senso questo orologio ne ha molti che lo qualificano come un grande orologio e uno che purtroppo lo rende inutilmente grande. Ed é un vero peccato.
Complimenti comunque perché è un oggetto di livello qualitativo sopra la media ad un prezzo inimmaginabile nel campo delle produzioni griffate :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #9 il: Giugno 28, 2015, 09:35:57 am »
Ciao Alessandro, non scrivo mai dal cell, perche mi manda al manicomio ma per questo acquisto i complimenti  vanno fatti subito!
Ottima scelta, se poi la  valutiamo considerando il costo in rapporto alla qualità, se si desidera un segnatempo per le mille occasioni, classico ma non troppo con rifiniture  di lusso e ottima meccanica e che, perché no, sia anche non il solito orologio che indossano  in "troppi" allora direi che la tua scelta è stata semplicemente...  -intelligente-.
Sono stato tentato anch'io lo confesso....solo che a differenza tua ho un polso 16,5/17...tu con 19 direi che non hai  proprio alcun problema!
Bravo bravo....i complimenti  vanno a te e all'amico Michele!

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #10 il: Giugno 28, 2015, 09:43:10 am »
Scusami Angelo ma il diametro del segnatempo non dovrebbe esser valutato anche in rapporto al polso?
Cioè, se Alessandro  ha un polso grande di ben 19, non ritieni che nelle proporzioni questo orologio -per lui- possa non risultare così  sproporzionato? (Potrebbe esser un buon argomento per un topic ☺)

ilcommesso

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #11 il: Giugno 28, 2015, 09:48:23 am »
Le foto rendono giustizia a delle finiture fantastiche.

L'hai ancora il LUC di chopard? (o era un GO)?

benvenuto

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #12 il: Giugno 28, 2015, 10:00:55 am »
Anche a me il touch-screm mi fa andare in manicomio  ;D e purtroppo potrò avere il mio PC solo domani  >:(
Ti devo fare i complimenti al volo per poi ritornare in topic domani...
Ben arrivato ... A me fa molto piacere trovare qui appassionati come te.. Già ci sono e uno in più é sempre meglio  ;)
Complimenti per l'orologio anche se nel tempo ho avuto modo di farteli già al momento in cui hai scelto di fare l'ordine ...
Leggo spesso la questione diametro... Per il resto sono sempre una pioggia di complimenti .. ma qualche osservazione al diametro (A parte chi fa osservazioni bambinesche su un altra questione che è inutile ribadire qui)
Io non ho mai avuto grosse perplessità sul diametro.. Non per questo orologio che é di fatto un cronometro da osservazione è che spesso, un tempo, questi cronometri derivavano direttamente da orologi da tasca con anse saldate... Infatti questo calibro si ispira ad un Longines da tasca e il buon Pascal ha avuto anche il buon senso di ricostruire in scala ridotta rispetto l'originale... Il mio punto di vista è che in questo tipo di orologio un 42 ci può stare in virtù di una certa coerenza con il calibro di base... Poi se consideriamo che oggi come oggi qualche millimetro in più è da considerare ormai imprescindibile dallo standard, la cosa me lo fa pesare ancora meno..
Ora lascio che ho l'orticaria al dito...
Avremo modo di ritornare sull'argomento, ciao e ancora complimenti
P.S. Non mi rileggo... Speriamo bene..
« Ultima modifica: Giugno 28, 2015, 10:03:38 am da palombaro »
***

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2015, 10:05:35 am »
Grazie ancora a tutti! :D

Angelo sono stato combattuto anch'io sul diametro, però alla fine mi sono detto: un solo dettaglio negativo non può offuscare tutti gli altri positivi!
Di sicuro non è l'orologio perfetto, ma non mi sono affatto pentito dell'acquisto!
Diciamo che è di stampo elegante, ma non lo si può considerare tale per via delle dimensioni e dello spessore (ad onor del vero bisogna dire che sono tali per via del movimento adottato e non per una tendenza modaiola) e questo prescinde dalle dimensioni del polso di una persona! Non l'ho ancora provato con una camicia ma ho paura che faccia fatica ad entrare sotto il polsino!

Si li ho ancora entrambi, sia lo Chopard che il GO!

Ps. è un vero piacere rileggervi tutti!! :D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #14 il: Giugno 28, 2015, 10:33:24 am »
Mi sembra di intravvedere dalle foto anche il bollettino che testa la cronometria..

Sapevo che aveva superato pienamente i test...
Ti ha inviato la copia a corredo.. ??

« Ultima modifica: Giugno 28, 2015, 10:40:59 am da palombaro »
***