Orologico Forum 3.0

Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #75 il: Giugno 30, 2015, 13:26:36 pm »
Grazie Alessandro, l'anteprima sulle nuove casse e sfere mi rincuora, chissà che anche io non sia tra quelli che susciteranno con il Coyon al polso la facile ironia dei tanti cojon che si incontrano per strada ;D
Sono sicuro che Pascal ci fornirà nuove anteprime di questo rinnovato progetto, sperando che nel frattempo non decida di rivedere la sua coraggiosa politica di prezzo  :-X

Mi auguro vivamente anch'io che non riveda la sua politica di prezzo!
Vedremo cosa sarà in grado di tirare fuori dal cappello, ma dubito riuscirà ad abbassare di molto le quote della cassa...con questo calibro se arrivasse a 40mm sarebbe un miracolo!
L'unica è dare proprio un impronta diversa al quadrante e alle sfere in modo da renderlo più sportivo...io in ogni caso un pensiero ce lo farò sicuramente, tanto credo che il grosso della spesa dipenda dal calibro e non dal resto.

Nel frattempo sono riuscito a provare un senso di profonda vergogna...Pascal è arrivato a dire che per lui non è facile commentare il significato del suo cognome in italiano e giustificandosi che se avesse fatto un quadrante con un marchio diverso per il mercato italiano il prezzo sarebbe lievitato...Ma perché bisogna arrivare a fare queste figure mi chiedo io? :-X

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #76 il: Giugno 30, 2015, 14:14:56 pm »
Infatti Michele, una cassa da 40 con fattezze casual incluse quelle di sfere e quadrante, potrebbe cambiare completamente la natura dell'orologio e di conseguenza anche certi giudizi che ne conseguono ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #77 il: Giugno 30, 2015, 14:16:17 pm »
Grazie Alessandro, l'anteprima sulle nuove casse e sfere mi rincuora, chissà che anche io non sia tra quelli che susciteranno con il Coyon al polso la facile ironia dei tanti cojon che si incontrano per strada ;D
Sono sicuro che Pascal ci fornirà nuove anteprime di questo rinnovato progetto, sperando che nel frattempo non decida di rivedere la sua coraggiosa politica di prezzo  :-X

Mi auguro vivamente anch'io che non riveda la sua politica di prezzo!
Vedremo cosa sarà in grado di tirare fuori dal cappello, ma dubito riuscirà ad abbassare di molto le quote della cassa...con questo calibro se arrivasse a 40mm sarebbe un miracolo!
L'unica è dare proprio un impronta diversa al quadrante e alle sfere in modo da renderlo più sportivo...io in ogni caso un pensiero ce lo farò sicuramente, tanto credo che il grosso della spesa dipenda dal calibro e non dal resto.

Nel frattempo sono riuscito a provare un senso di profonda vergogna...Pascal è arrivato a dire che per lui non è facile commentare il significato del suo cognome in italiano e giustificandosi che se avesse fatto un quadrante con un marchio diverso per il mercato italiano il prezzo sarebbe lievitato...Ma perché bisogna arrivare a fare queste figure mi chiedo io? :-X
Andrebbe chiesto a chi avendo responsabilità di evitarle queste figure con la sua inazione invece le favorisce di fatto. A loro andrebbe chiesto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #78 il: Giugno 30, 2015, 14:33:05 pm »
Andrebbe chiesto a chi avendo responsabilità di evitarle queste figure con la sua inazione invece le favorisce di fatto. A loro andrebbe chiesto.

Hai perfettamente ragione, ma oramai sarebbe inutile...il mio voleva solo essere uno sfogo e non volevo alimentare ulteriormente il flame...

Ma perché purtroppo a volte può capitare di avere nomi poco associabili a certe situazioni o ...gin troppo...

Vuoi mettere un nome sul quadrante come quello paragonato anche a un semplice è banalissimo Steinhart ( esempio ) ....

Già il secondo , nonostante la dozzinalità delle realizzazioni , incute tutta un'altra immagine...

Addirittura già il povero Zaccarelli non è così malaccio ....

Ma quello è un po'....

Speriamo lo cambi in che so....Pascal Coydex ... Coynarth ....già molto meglio... 8) :P

Dai ragazzi non scherziamo, in Francia non ha nessuna assonanza il suo cognome.
Un conto è farci una mezza battuta, un'altro è fare critiche pesanti e dire addirittura che ha voluto strafare...ma stiamo scherzando?
Si dovrebbe vergognare o farsi problemi sul suo cognome solo perché in Italia ha un'assonanza con una parola (dialettale tra l'altro divenuta poi di uso comune) e noi siamo facili all'ironia?

Ed in ogni caso a me il marchio sul quadrante non da alcun fastidio così come ad altri 59 che lo hanno ordinato ed altri ancora che hanno perso l'opportunità.

Essendo un tipo di orologeria di nicchia e lavorando con pochi numeri non deve preoccuparsi di queste cose, non mira alla massa.
E poi come hanno già detto non mi pare che Patek si sia fatta problemi per l'assonanza con la parola patacca...così come non l'ha fatto Roth...

Ripeto: un conto è farci una battutina fine a se stessa, un altro è sostenere che debba cambiare marchio o addirittura sostenere che sia stato sfacciato...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #79 il: Giugno 30, 2015, 14:36:33 pm »
Andrebbe chiesto a chi avendo responsabilità di evitarle queste figure con la sua inazione invece le favorisce di fatto. A loro andrebbe chiesto.

Hai perfettamente ragione, ma oramai sarebbe inutile...il mio voleva solo essere uno sfogo e non volevo alimentare ulteriormente il flame...

Ma perché purtroppo a volte può capitare di avere nomi poco associabili a certe situazioni o ...gin troppo...

Vuoi mettere un nome sul quadrante come quello paragonato anche a un semplice è banalissimo Steinhart ( esempio ) ....

Già il secondo , nonostante la dozzinalità delle realizzazioni , incute tutta un'altra immagine...

Addirittura già il povero Zaccarelli non è così malaccio ....

Ma quello è un po'....

Speriamo lo cambi in che so....Pascal Coydex ... Coynarth ....già molto meglio... 8) :P

Dai ragazzi non scherziamo, in Francia non ha nessuna assonanza il suo cognome.
Un conto è farci una mezza battuta, un'altro è fare critiche pesanti e dire addirittura che ha voluto strafare...ma stiamo scherzando?
Si dovrebbe vergognare o farsi problemi sul suo cognome solo perché in Italia ha un'assonanza con una parola (dialettale tra l'altro divenuta poi di uso comune) e noi siamo facili all'ironia?

Ed in ogni caso a me il marchio sul quadrante non da alcun fastidio così come ad altri 59 che lo hanno ordinato ed altri ancora che hanno perso l'opportunità.

Essendo un tipo di orologeria di nicchia e lavorando con pochi numeri non deve preoccuparsi di queste cose, non mira alla massa.
E poi come hanno già detto non mi pare che Patek si sia fatta problemi per l'assonanza con la parola patacca...così come non l'ha fatto Roth...

Ripeto: un conto è farci una battutina fine a se stessa, un altro è sostenere che debba cambiare marchio o addirittura sostenere che sia stato sfacciato...
Poi come ho fatto notare in altre stanze e forum, guarda caso questi "appassionati" che ironizzano sul marchio non lo fanno su Patek Philippe, non lo fanno su Daniel Roth (ma probabilmente neppure sanno che esiste, dato il livello), e neppure su Vacheron....chissà perché, facile e meschino prendersela con una persona che dovremmo invece solo ringraziare...ma è indicativo del livello di chi lo fa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #80 il: Giugno 30, 2015, 14:44:52 pm »
Io credo che cercare di spiegare l'ovvio ad un cretino sia un esercizio di stupidità.
con gli sciocchi ci si scherza di solito per farsi 4 risate alle loro spalle, e per un tempo limitato.
Per il resto li si ignora. Credo che anche Pascal non debba "spiegare" alcunché ma limitarsi ad ignorare i cretini, la cui mamma purtroppo é sempre incinta e a tutte le latitudini del mondo. Non ha nemmeno ragioni commerciali per farlo, i cretini infatti sono esclusi per definizione dal suo potenziale mercato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #81 il: Giugno 30, 2015, 14:50:46 pm »
Se risultasse che l'italia stia diventando un buon mercato per le sue creazioni, potrebbe anche inserire il solo nome; sarebbe però futile, perchè il suo cognome è quello che identifica ed esalta le sue opere.

Vi dirò che alla prima lettura del 3d aperto altrove, mesi fà, non ci ero proprio arrivato, all'allusione...
tanto i pochi che lo acquistano in italia vogliono finiture tendenti a dufour e kari, però ad 1/10 del prezzo.

Ricordo con piacere i 3d di alessandro perchè corredati di foto eccellenti, quelle che dopo 10 anni mancano ancora al caro marco.... ;D ;D ;D

ebbene sì, prima o poi dovrai fare un book fotografico come si deve  :P :P :P

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #82 il: Giugno 30, 2015, 15:00:25 pm »
Rinnovo i miei complimenti anche qua e ti chiedo: dalle foto mi sembra che dal quadrante al vetro lo spazio sia notevole in verticale, è una mia impressione?
Rimane un gran pezzo di tecnica e bravura.

Roberto

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #83 il: Giugno 30, 2015, 15:22:01 pm »
Se risultasse che l'italia stia diventando un buon mercato per le sue creazioni.......

hai voglia... ci sono molti appassionati interessati a lui per il bello della sua orologeria... (lo dico con cognizione di causa)
***

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #84 il: Giugno 30, 2015, 16:34:10 pm »
Rinnovo i miei complimenti anche qua e ti chiedo: dalle foto mi sembra che dal quadrante al vetro lo spazio sia notevole in verticale, è una mia impressione?
Rimane un gran pezzo di tecnica e bravura.

Roberto

Ciao Roberto, ti ringrazio nuovamente per i complimenti!  :D
Ti avevo già risposto nell'altro 3d, ci sono ad occhio e croce circa 3mm. Pascal ha lasciato poco spazio tra la sfera dei minuti ed il vetro.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #85 il: Giugno 30, 2015, 17:03:33 pm »
Grazie, in foto sembrano un'enormità...
Ti faccio un'altra domanda che magari può sembrare inutile: è pesante al polso? Rapportato con altri orologi che tu hai indossato...
Roberto

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #86 il: Giugno 30, 2015, 17:27:51 pm »
Grazie, in foto sembrano un'enormità...
Ti faccio un'altra domanda che magari può sembrare inutile: è pesante al polso? Rapportato con altri orologi che tu hai indossato...
Roberto

E di che, figurati!
Ti direi che è nella media, ne pesante ne leggero.

Edit: l'ho pesato: 82gr! :)

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #87 il: Giugno 30, 2015, 18:07:39 pm »
sul peso degli orologi vi segnalo questo vecchio ma pur sempre interessante topic

http://www.orologico.info/index.php?topic=11424.msg307773#msg307773
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #88 il: Giugno 30, 2015, 18:22:59 pm »
Grazie della segnalazione, utile ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi presento e vi presento il mio nuovo arrivo!
« Risposta #89 il: Giugno 30, 2015, 22:36:51 pm »
Benvenuto! complimenti per il nuovo acquisto e per il servizio fotografico.