Orologico Forum 3.0

Patek 5110 ore del mondo

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #135 il: Luglio 11, 2015, 14:02:10 pm »
Marco c' e stima e amicizia, ma mi ero sbagliato, lo ho pagato poco perché è senza scatola e garanzia , completo confermo di non averne trovati sotto 21,4k
Si discute, non litighiamo per queste cose ti prego.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #136 il: Luglio 11, 2015, 14:06:27 pm »
Marco c' e stima e amicizia, ma mi ero sbagliato, lo ho pagato poco perché è senza scatola e garanzia , completo confermo di non averne trovati sotto 21,4k
Si discute, non litighiamo per queste cose ti prego.
E allora almeno scusati per avermi dato del tifoso, solo perché io un orologio non lo avrei comprato..... Io non discuto con chi mi da del tifoso. Si possono avere opinioni e valutazioni differenti, ma non si devono offendere le persone per questo. Posso capire l'entusiasmo per un nuovo acquisto ma questo non ti autorizza a scrivere quello che hai scritto. L'arrivo di un orologio nella propria collezione è un momento di festa, e questo mi sarei aspettato da te.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2015, 16:00:22 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #137 il: Luglio 11, 2015, 16:37:10 pm »
Ti rinnovo i complimenti già mandati ieri, d'altronde noi dei castelli un po' rozzi siamo e quindi ci accontentiamo anche di un tasto è un orologio rozzo e ruvido..( senza polemiche mi raccomando).
Goditelo e grande invidia (in senso buono) sia per l'orologio che per la bella gita .
Sei troppo forte !!!!
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #138 il: Luglio 11, 2015, 17:20:39 pm »
Marco se ti sei sentito offeso me ne scuso, sai quanta considerazione ho della tua cultura e del tuo sapere.
Un po' di tifo non lo considero un difetto quando si deve giudicare o acquistare anche per passione oltre che per pura razionalità.
È' perché hai conoscenza e cultura che ritengo il tuo giudizio così tranchant eccessivo, però queste divergenze spero proprio non intacchino la nostra amicizia.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #139 il: Luglio 11, 2015, 17:52:04 pm »
Marco se ti sei sentito offeso me ne scuso, sai quanta considerazione ho della tua cultura e del tuo sapere.
Un po' di tifo non lo considero un difetto quando si deve giudicare o acquistare anche per passione oltre che per pura razionalità.
È' perché hai conoscenza e cultura che ritengo il tuo giudizio così tranchant eccessivo, però queste divergenze spero proprio non intacchino la nostra amicizia.
Già con questa risposta ti ho perdonato, come vedi sono molto più disponibile di quanto qualcuno pensa. Può sempre essere che il mio giudizio sia eccessivo. Intanto ti auguro di godertelo, e che tu non abbia la mia negativa esperienza, magari il mio aveva difetti, ma non penso, comunque sai che gli orologi quando arrivano sembrano sempre il meglio perfetti, è solo con l'uso di qualche settimana che ne valutiamo correttamente certe qualità o difetti di base. Quindi la tua valutazione si consoliderà nel tempo. A me, ma so di non essere il solo, il meccanismo di avanzamento dell'ora non piace per la sensazione meccanica che restituisce azionandolo, al punto che mi sono chiesto se non siano megli quelli a corona.... Quando ci vediamo con l'orologio ti faccio vedere perché .
Comunque non mi dare del tifoso, perché se ci pensi sai che non è vero. Sia perché di Patek ne ho ancora tre, sia perché comunque quando ad esempio già tempo fa mi hai chiesto se i ripetizioni minuti della casa erano orologi seri ti ho risposto di si, e ne abbiamo discusso anche a cena qualche settimana fa...per non parlare di quello che io, unico del forum, ho scritto sul Grand Master Chime che incredibilmente almeno su quel forum sembrava fosse piaciuto solo a me. Un tifoso contro mai lo avrebbe fatto. E poiché al tuo parere ci tengo mi offendo molto se scrivi questa cosa.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2015, 17:58:53 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #140 il: Luglio 11, 2015, 18:10:40 pm »
Marco c' e stima e amicizia, ma mi ero sbagliato, lo ho pagato poco perché è senza scatola e garanzia , completo confermo di non averne trovati sotto 21,4k
Si discute, non litighiamo per queste cose ti prego.
Leggo che non hai la garanzia dell'orologio che hai comprato.
Come ci si comporta in questi casi per stare tranquilli circa la provenienza?

È doveroso essere un po' sfacciati e chiedere una qualche dichiarazione?
O ė il venditore che dovrebbe darla di sua iniziativa?
Me lo chiedo soprattutto parlando di cifre di una certa importanza come quella che hai speso tu.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #141 il: Luglio 11, 2015, 18:18:04 pm »
Marco c' e stima e amicizia, ma mi ero sbagliato, lo ho pagato poco perché è senza scatola e garanzia , completo confermo di non averne trovati sotto 21,4k
Si discute, non litighiamo per queste cose ti prego.
Leggo che non hai la garanzia dell'orologio che hai comprato.
Come ci si comporta in questi casi per stare tranquilli circa la provenienza?

È doveroso essere un po' sfacciati e chiedere una qualche dichiarazione?
O ė il venditore che dovrebbe darla di sua iniziativa?
Me lo chiedo soprattutto parlando di cifre di una certa importanza come quella che hai speso tu.
Il negozio grandissimo e fornitissimo mi ha rilasciato ovviamente fattura di vendita nonché garanzia per un anno il che ovviamente per me è legittima provenienza.
Poi mi ha fornito la fattura di acquisto del negozio di Singapore dove il primo proprietario lo aveva preso, la garanzia e la scatola le aveva semplicemente buttate per non pagare l'IVA al rientro.
Mi ha anche fornito una fattura di manutenzione di 2.100 euro!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #142 il: Luglio 11, 2015, 21:04:25 pm »
Ora che pace è fatta, :) posso dire che anche secondo me ad un millino di meno, con molta pazienza e sbattimento, si poteva trovare?
Non ci metto la mano sul fuoco, ma a 17 mi sembra proprio di averlo visto. Da qui ho pensato che almeno di 500 si potesse scendere.

Dato che era 1 o 2 anni fà, può darsi che oggi questo prezzo è impossibile.

Comunque ti rinnovo i complimenti, avrò modo di vederlo dal vivo....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #143 il: Luglio 12, 2015, 01:43:43 am »
Ti faccio i miei complimenti, l'orologio mi piace molto, uno dei pochi PP che comprerei.
Goditelo!!!
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #144 il: Luglio 12, 2015, 10:03:44 am »
Sono mancato un po'.
Ale complimenti per l'acquisto! Non vediamo l'ora di vedere una presentazione coi fiocchi.
Qualche foto mandala, su!! :D
P.s.
X Ale e Marco, sappiamo tutti che tra voi c'è amicizia e stima, sono contento che già vi siete chiariti, anche perché mi sembrava un litigio basato su sciocchezze che davvero non vi rispecchia.
Per fortuna il tifo(quello vero!) è qualcosa che non ha toccato veramente questo forum.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #145 il: Luglio 12, 2015, 10:06:59 am »
Ora che pace è fatta, :) posso dire che anche secondo me ad un millino di meno, con molta pazienza e sbattimento, si poteva trovare?
Non ci metto la mano sul fuoco, ma a 17 mi sembra proprio di averlo visto. Da qui ho pensato che almeno di 500 si potesse scendere.

Dato che era 1 o 2 anni fà, può darsi che oggi questo prezzo è impossibile.

Comunque ti rinnovo i complimenti, avrò modo di vederlo dal vivo....


Stè, quando scatta la scimmia è difficile avere la razionalità di attendere per risparmiare ancora qualcosa in più, lo sappiamo tutti, e ad ogni modo siamo sulle ipotesi, può anche darsi che a meno di quello non lo avrebbe trovato ad oggi, ed in fondo 1k su 18k non ti cambia la vita.
Bravo Ale!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #146 il: Luglio 12, 2015, 11:13:42 am »
Complimenti!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #147 il: Luglio 12, 2015, 13:45:38 pm »
Una curiosità di cui mi sono accorto oggi a casa mettendo a posto le carte, l'orologio è stato venduto il giorno 19 Dicembre del 2001!
Embeh?
Direte voi!
E' che il 19 Dicembre è il mio compleanno! :)

Bonimba

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #148 il: Luglio 12, 2015, 14:51:19 pm »
E' che il 19 Dicembre è il mio compleanno! :)
Carramba che sorpresa !! :D
Complimenti per l'acquisto

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #149 il: Luglio 12, 2015, 15:43:33 pm »
Una curiosità di cui mi sono accorto oggi a casa mettendo a posto le carte, l'orologio è stato venduto il giorno 19 Dicembre del 2001!
Embeh?
Direte voi!
E' che il 19 Dicembre è il mio compleanno! :)


Il destino vi ha fatti incontrare... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-