Orologico Forum 3.0

Cambio da acciaio ad oro?

Planar

Cambio da acciaio ad oro?
« il: Luglio 03, 2015, 11:56:38 am »
E' da qualche giorno che mi frulla in testa l'idea di sostituire il mio Blancpain perpetuale in acciaio con la versione uguale ma in oro giallo. Dell'orologio in sé sono soddisfattissimo: meccanicamente è molto preciso, il cambio data – anche nel lungo salto 28/02 > 1/03 – è rapido, è comodo al polso. L'acciaio ha il pregio della massima discrezione e della leggerezza, eppure l'oro mi pare il materiale perfetto per questo genere di orologi. Lo fareste? Posto una foto dell'orologio attuale e una del potenziale.
Ciao
« Ultima modifica: Luglio 03, 2015, 12:36:03 pm da Planar »

erm2833

Re:Cambio da acciaio ad oro?
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2015, 12:01:47 pm »
Fallo e fammi un fischio!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cambio da acciaio ad oro?
« Risposta #2 il: Luglio 03, 2015, 12:22:34 pm »
É solo una scelta di gusto, asseconda il tuo gusto.
Sono comunque orologi formali, un materiale non lo rende in alcun modo più casual e fruibile di un altro, come spesso succede ad altre tipologie di orologi.
I modelli in acciaio dovrebbero anche essere relativamente piú rari e certamente sono meno delicati :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Cambio da acciaio ad oro?
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2015, 12:37:33 pm »

Planar

Re:Cambio da acciaio ad oro?
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2015, 12:39:50 pm »
É solo una scelta di gusto, asseconda il tuo gusto.
Sono comunque orologi formali, un materiale non lo rende in alcun modo più casual e fruibile di un altro, come spesso succede ad altre tipologie di orologi.
I modelli in acciaio dovrebbero anche essere relativamente piú rari e certamente sono meno delicati :)
Vero, anche se mi capita di usarlo (con il cinturino in cocco blu che ho messo di recente) anche in jeans e camicia, e non sta male. Certo l'oro è più caldo...mumble mumble..... ci devo ragionare!

ciaca