...che avreste esagerato, lo sapevo! Davvero peccato non aver potuto partecipare.
Qualcuno si è ricreduto sulle scritte di FPJ?
Io avevo lungamente incrociato il fioretto con Marco (anche se lui a volte usa la spada...
) sulle scritte del Journe.
Però mi riferivo alla versione
only watch a fondo blu che aveva aperto quella discussione.
Scrivevo infatti:
Il colore blu [del Souverain only watch] è più invadente, fa risaltare ancor più le scritte, crea un forte contrasto con il fondo chiaro dei quadranti interni, rimarcando le loro dimensioni contenute. L'evidenza delle scritte è accresciuta anche dal contrasto tra il loro colore bianco e quello blu dei numeri.
Il colore chiaro del quadrante di mbelt, invece, si fonde armonicamente con quello del fondo dei quadranti interni, che sembrano così più spaziosi. Anche scritte e numeri hanno lo stesso colore.
Ciò precisato, si stavano "facendo le pulci" a orologi di assoluto pregio...
Io ho avuto la fortuna di poter ammirare da vicino il Souverain di Marco, e apprezzare - anche grazie alle sue spiegazioni - la logica complessiva che ha spinto Journe a quell'impostazione di quadrante, vale a dire la valorizzazione di un tourbillon importante e di nuova concezione.
Le scritte - in questa prospettiva - diventano forse una scelta stilistica conseguente.