Orologico Forum 3.0

Roger Dubuis cronografo "la monègasque"

Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #90 il: Agosto 14, 2015, 22:15:25 pm »
No no stabiliamolo sin da ora per la sicurezza di tutti, a settembre sono vietate tutte le armi da fuoco e contundenti.....Panerai e RD compresi!  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #91 il: Agosto 14, 2015, 23:09:29 pm »
Ho un aquatimer che nelle mani giuste può diventare un'arma bianca 😁
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #92 il: Agosto 16, 2015, 13:52:38 pm »
A proposito di prendere a cuore la cosa, come mi dicevi stamane sull'altro topic, ieri stavo pensando quale crono -per me- (tra i pochissimi attraenti che tu già non hai) potrebbe esseci più interessante del RD con un livello di prezzo simile
Ho trovato qualcosa che ritengo molto valido che ti sottopongo, potrai obiettare che non ha il microrotore ma è nuovo e non è un....36''  :D
Scherzi a parte, trattasi di orologio che non ha esattamente le stesse caratteristiche ma è un ottimo crono che credo possa utilizzarsi negli stessi contesti casual sportivi del RD e ritornando alle priorità di cui abbiamo recentemente parlato, personalmente trovandomi di fronte a questi 2 segnatempo, lo preferirei per estetica del quadrante, del movimento, della cassa e le dimensioni che sono di 40mm tondi:
« Ultima modifica: Agosto 16, 2015, 14:21:55 pm da claudio969 »

Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #93 il: Agosto 16, 2015, 14:17:32 pm »
Minerva Villeret "Chronograph" ref. M132000 White Gold
« Ultima modifica: Agosto 16, 2015, 14:19:23 pm da claudio969 »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #94 il: Agosto 16, 2015, 14:24:00 pm »
Minerva Villeret "Chronograph" ref. M132000 White Gold
Questo è un cronografo che conosco bene. No, in questo caso preferisco l'RD che tra l'altro costa pure meno ed è rifinito meglio. Poi se uno vuole un Minerva con 2.500 euro circa si prende i vintage col calibro 13-20 che sono anche meglio rifiniti (visto con i miei occhi) rispetto ai Minerva Gnutti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #95 il: Agosto 16, 2015, 14:33:50 pm »
Minerva Villeret "Chronograph" ref. M132000 White Gold
Questo è un cronografo che conosco bene. No, in questo caso preferisco l'RD che tra l'altro costa pure meno ed è rifinito meglio. Poi se uno vuole un Minerva con 2.500 euro circa si prende i vintage col calibro 13-20 che sono anche meglio rifiniti (visto con i miei occhi) rispetto ai Minerva Gnutti.

Mi fai qualche esempio che me li vado a vedere per mia cultura e interesse personale?
A me comunque non dispiaceva.....l'ho trovato piu o meno allo stesso prezzo.
qualcuno mi ha detto che gnutti ha una collezione stupefacente
« Ultima modifica: Agosto 16, 2015, 22:38:10 pm da claudio969 »

Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #96 il: Agosto 16, 2015, 21:39:38 pm »
Buonasera a tutti, vi leggo sempre con molto interesse e prendo spunto da questo post per avvicinarmi a una casa che mi è piaciuta agli esordi con orologi originali come i sympatique (se trovassi il padellone da 47 mm in oro bianco e quadrante nero farei la pazzia) oppure con una forte ispirazione sui classici ed intramontabili Patek e Longines.
Ritornando al post. Mi sono messo alla caccia di questo calibro crono e ho trovato:

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #97 il: Agosto 16, 2015, 22:55:52 pm »
Claudio, a me il Minerva piace. Lo considero certamente un'alternativa al RD rispetto al quale però ha una foggia più classica e meno sportiva e anche l'originalità della macchina non é equivalente. Per altro ad alcune aste meeting art ho visto questi orologi aggiudicati a cifre molto inferiori a quelle che bisogna pagare per un RD nuovo seppur fortemente scontato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #98 il: Agosto 16, 2015, 23:04:01 pm »
Scusate ma da telefonino faccio una fatica tremenda e ho problemi con questa piattaforma: non vedo alcune delle vostre foto.
Il primo ha il vecchio calibro il secondo è di normale produzione.
Mi sembra di capire che tra i tanti calibri crono automatici usciti in questi anni questo sia il migliore.
Ricordo: Hublot, Jaeger, Piaget, Omega, Heuer (addirittura due!! Di cui uno in stand by 😡).
Non saprei assolutamente come catalogare il calibro Parmigiani illuminatemi😄😄

Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #99 il: Agosto 16, 2015, 23:26:15 pm »
Claudio, a me il Minerva piace. Lo considero certamente un'alternativa al RD rispetto al quale però ha una foggia più classica e meno sportiva e anche l'originalità della macchina non é equivalente. Per altro ad alcune aste meeting art ho visto questi orologi aggiudicati a cifre molto inferiori a quelle che bisogna pagare per un RD nuovo seppur fortemente scontato.

L'aspetto commerciale di questo Minerva non l'ho considerato, ora do un'occhiata a qualche risultato d'asta...comunque il pezzo postato è nuovo e si prende piu o meno allo stesso prezzo. E vero che il suo aspetto è un po' piu classico.

Io dei minerva so poco a parte che ha una storia importante fatta di calibri e rifiniture raffinate.
Mi piacerebbe approfondire, quali sono le ref. di rilievo di questa maison?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis cronografo "la monègasque"
« Risposta #100 il: Agosto 16, 2015, 23:50:43 pm »
Scusate ma da telefonino faccio una fatica tremenda e ho problemi con questa piattaforma: non vedo alcune delle vostre foto.

Forse il problema è che le foto allegate ai post le puoi vedere solo se autenticato (mentre quelle inserite nel testo con link le puoi vedere anche come semplice visitatore).  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)