Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« il: Agosto 19, 2015, 08:08:44 am »
Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955

The new Historiques Cornes de Vache 1955 is a contemporary interpretation of the first water-resistant and anti-magnetic chronograph presented by Vacheron Constantin 60 years ago.

Reference 5000H/000P-B058
The case, in platinum, measures 38.5 mm x 10.9 mm. It has double sapphire crystals and it is water resistant to 30 meters. The lugs are referred to as "cow-horn".

Movement is the Swiss manual-wind Vacheron in-house caliber 1142 with 21 jewels, 21,600 vph and a power reserve of 48 hours. The column-wheel screw is shaped like a Maltese cross and it features the Hallmark of Geneva certification. It is protected against magnetism by a soft iron cage.

The dial is silvered opaline with a sun-brushed external zone (minute-track and tachometer scale), Roman numerals, and 18kt white gold applied hour-markers and hands.

It comes on a dark blue Mississippiensis alligator leather strap with an alligator leather inner shell, hand-stitched, saddle-finish, large square scales and a platinum buckle with a polished half Maltese cross-shape.










Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2015, 11:53:25 am »
beh beh
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2015, 19:00:30 pm »
Mi piace tantissimo....Speriamo ad un ritorno alle umane dimensioni....38,5 mm...Buono!

Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2015, 22:31:28 pm »
A me non piace per nulla...prezzo, ciambella, calibro, nome...no no!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2015, 11:30:33 am »
A me non piace per nulla...prezzo, ciambella, calibro, nome...no no!
L'unica cosa che mi convince sono finiture e anse, ma il resto , dal prezzo alla ciambella, lo trovo inadeguato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2015, 11:59:25 am »
A me piace.
Ma lo valuto un terzo di quello che costa.
Certo che se facciamo il paragone con il 5070 PP il Vacheron lo surclassa,nel senso letterale del termine.
Tanto e' ordinario il primo quanto fine il secondo.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2015, 21:00:04 pm »
Il quadrante è da 10 e lode, le dimensioni generali sono "umane".
Tralasciando il fatto che per gusto personale a me le anse non piacciono proprio, i veri difetti li trovo nel calibro, ben rifinito ma già visto in altre salse e nel prezzo assurdo (più di 80.000€ !!! :o :o).

Ma poi la "soft iron cage" dov'è?

@erm: visto che hai tirato in ballo il suo diretto concorrente, se proprio dovessi scegliere, stavolta prenderei il Patek..... :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2015, 17:29:58 pm »
Io però quando vedo ruota a colonne con la croce di malta sopra un po' mi sciolgo   :P :P :P
Matteo

Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2015, 18:38:04 pm »
Quadrante da 10 e lode mi pare un tantino esagerato, io vedo i due compax un po' troppo accentrati come un difettuccio, per il resto nulla da dire(tralasciando il prezzo) dimensioni comprese, le anse poi mi piacciono moltissimo.
In sintesi è promosso.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2015, 18:43:03 pm »
Io però quando vedo ruota a colonne con la croce di malta sopra un po' mi sciolgo   :P :P :P
Matteo

Quella croce di malta sulla ruota a colonne può sembrare una delizia ed in effetti lo è, ma immagina solo di essere un orologiaio e di dover togliere la vite, visto che la croce in questo caso è esattamente la vite centrale della ruota a colonne...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2015, 11:46:06 am »
Il prezzo e' enorme pero' a me piace...
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #11 il: Agosto 28, 2015, 19:34:09 pm »
Io però quando vedo ruota a colonne con la croce di malta sopra un po' mi sciolgo   :P :P :P
Matteo

Quella croce di malta sulla ruota a colonne può sembrare una delizia ed in effetti lo è, ma immagina solo di essere un orologiaio e di dover togliere la vite, visto che la croce in questo caso è esattamente la vite centrale della ruota a colonne...

Vuoi che non abbiano fatto la chiavetta apposita? Mica lo mandi dell'orologiaio sotto casa.
Comunque a me le anse non piacciono, saranno anche il suo bello ma non le gradisco. Oltre al movimento disperso là in mezzo.
Ho già trovato due scuse per non comprarlo :)
« Ultima modifica: Agosto 28, 2015, 19:36:06 pm da tick28800 »
The quieter you become, the more you can hear

Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2015, 10:30:33 am »
Io però quando vedo ruota a colonne con la croce di malta sopra un po' mi sciolgo   :P :P :P
Matteo

Quella croce di malta sulla ruota a colonne può sembrare una delizia ed in effetti lo è, ma immagina solo di essere un orologiaio e di dover togliere la vite, visto che la croce in questo caso è esattamente la vite centrale della ruota a colonne...

Vuoi che non abbiano fatto la chiavetta apposita? Mica lo mandi dell'orologiaio sotto casa.
Comunque a me le anse non piacciono, saranno anche il suo bello ma non le gradisco. Oltre al movimento disperso là in mezzo.
Ho già trovato due scuse per non comprarlo :)


Sarà una mia fissa, ma io il movimento lo vedo anche per questi dettagli e il sapere che un domani dovrà per forza andare in assistenza solo per la vite della ruota a colonne non mi piace.
Come vedi io ne ho trovata una in più di motivazione. Io comunque questa tutta questa ciambella non la vedo, non in modo fastidioso almeno.
Vedendolo meglio credo cha anche la scala tachimetrica è un tantino invadente, poi dunque i compax leggermente ravvicinati, un minimo di ciambella… in sostanza con 2mm in meno di cassa sarebbe stato perfetto, mi spiace ma si cade lì anche in questo caso.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2015, 10:43:47 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #13 il: Agosto 29, 2015, 11:09:25 am »
Se riuscite a vedere una ciambella anche su questo allora è la fine
        

Re:Vacheron Constantin Historiques Cornes de Vache 1955
« Risposta #14 il: Agosto 29, 2015, 12:45:30 pm »
Io l'ho precisato, per me la ciambella non c'è o quasi, ma con 2mm in meno di cassa anche il "quasi" non c'era.
Con questo non voglio dire che è troppo grande 38,5mm sia chiaro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-