Orologico Forum 3.0

[OT] isola felice....

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
[OT] isola felice....
« il: Marzo 04, 2008, 10:05:44 am »
Sono stato assente e mi spiace dopo aver a fondo letto un post legittimamente chiuso da Fabrizio non aver potuto esprimere alcun pensiero.
Forse non dovrei ledere tale decisione, ma la mia affezione verso tutti Voi mi obbliga ad esprimermi.
Mi frustrerebbe non poco restare in un angolo zitto dopo avervi letto.
Chiedo quindi scusa anticipatamente nel caso ferissi una ripeto pur giusta decisione del moderatore.

Alcuni gg fa si intervenne ad un mio post con queste testuali parole:
"ma come vendi un orologio quando ho deciso di comprarne uno nuovo io???
ma sei di napoli RRI?
allora no da te non comprerei nulla
e' sicuramente una patacca
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sono un friulano doc ma massimo rispetto per tutti gli italiani! e stranieri!
w la tolleranza
w l'amore
w il ripsetto per gli altri
w gli extra communitari
(ovviamente il rispetto vale epr le persone oneste, gentili d'animo, belle dentro e disposte a conoscere altre realta')
ciao"

Diverso tempo fa qualcuno già minacciò di andarsene via dal forum molto dispiaciuto.....

Accadde pure e succede ancora che il "testo unico del moderatore" non sempre soddisfa tutte le sfaccettature caleidoscopiche di questa isola felice.....

Se estraessimo dai post quello che più cinicamente ci piace, probabilmente Io sarei un incompetente, amante solo delle stramberie estetiche più balorde o delle novità capricciose stupidamente più spinte.....

E allora?

E' vero la chat è quanto di più subdolo ed insidioso per comunicare con la C maiuscola. L'ambiguità, l'equivoco, il travisare e modellare le cose è sempre in agguato dietro ogni angolo.
Ma spesso non è chi scrive il colpevole, ma chi legge.
Col tempo ho imparato sulla mia stessa pellaccia adiposa, che tutti i contenuti vanno profondamente "respirati". Si, alcuni interventi debbono essere come il vino, a lungo decantati per estrinsecare la loro vera natura. In più riusciamo a conquistarci una visione che sia sempre a vista larga avente ben chiaro sempre come orizzonte l'intera storia e ricchezza di questa "isola felice" ripeto e sottolineo! Potremmo meno visceralmente esporci a volte con episodiche e dolcemente sanguigne esternazioni.
Io credo dica bene l'Andrea quando parla di veniale passione ed accorata partecipazione.
Una "fetente" di chat che come detto plebiscitariamente fa acqua da tutte le parti da un punto di vista di veracità comunicativa, non dobbiam dimenticare che è stata capace ( e non mi illudo) di cementare con un pò più di tempo e respirazione profonda una bellissima solida realtà come la nostra.
Il mio simpatico piacere a star con tutti voi nel forum è certamente maturato in una molto più concreta stima e piccola amicizia tutta da crescere ed allevare.
Ne è una colossale testimonianza il mio spingere al fanatismo l'"OROLOGICO DAY" o sbaglio.

Ecco come dicevo all'inizio che certi interventi magari oggettivamente cosi cosi vanno visti in seno ad una preziosa produzione sentimentale che è certamente diventato questo ottimo luogo virtuale di aggregazione.
Al punto che neppure "la carta delle regole" può sempre essere l'unica traccia guida.
Al punto che nessun intervento, fosse anche un Vaffa... può non subire il setaccio attento profondo e sensibile del subente.... Comprensivo e lungimirante, riflessivo e non istintivo.
Perchè stare insieme, con calore, con motivazione e stima reciproca è il condimento più importante che sposta questo forum verso un "isola felice"

Con affetto indistinto per tutti Noi

Renato
« Ultima modifica: Marzo 04, 2008, 10:28:32 am da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] isola felice....
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2008, 10:15:59 am »
non riesco a trovare in questo tuo intervento (leggittimissimo, a mio avviso...) nulla da contraddire... 1 abbraccio caro Renato [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

[OT] isola felice....
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2008, 10:27:53 am »
in primo luogo ciao Renato, cortesemente devo pregarti di aprire topic attinenti agli argomenti trattati da questo forum, le considerazioni, i chiarimenti, le richieste a titolo personale e che esulano dal mondo dell'orologeria devono essere fatte utilizzando i messaggi privati diretti ai rispettivi interessati, se proprio è necessario, in mancanza di una stanza apposita, riferire di argomenti che esulano la natura del forum, vi prego di farlo aggiungendo l'off topic [OT] prima del testo del titolo... ma questi post sono ammessi solo se strettamente necessari e quindi devono per loro natura essere una eccezione sporadica alla normale attività del forum, altrimenti saremo costretti a bloccarli e rimuoverli dal sistema...
sperando di essere chiaro vi saluto.

Fabrizio

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
[OT] isola felice....
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2008, 10:31:48 am »
Chiedo scusa a tutti.
Finalmente ho scoperto il significato di "OT"

Ancora scusatemi

Renato