Orologico Forum 3.0

Durata dei motori moderni

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #135 il: Settembre 15, 2015, 21:13:30 pm »
Diciamo che il mercato si sta posizionando su auto che non diano all'occhio alla GdF :)


guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #136 il: Settembre 16, 2015, 08:16:41 am »
Le auto sono molto peggio degli orologi. Dopo 10 anni con un'orologio ,  non parlando di Rolex, puoi perdere il 30% massimo 40% , se compri usato poi dal 10 al 20 oppure niente , alle volte c'e' anche guadagno. Con l'auto sai già , è automatico, che dopo 4 anni perdi circa il 54% del valore dell'auto. Attenzione valore dell'auto da listino senza considerare gli optional. In questo caso è sempre meglio acquistare il modello che a listino offre già molti optional altrimenti a pagamento. dal punto di vista fiscale acquistare un'auto e intestarla all'azienda non ha alcun appeal a meno di non darla in uso promiscuo al dipendentente della stessa ( ma attenzione a non fare i furbetti). Per quanto riguarda l'auto ora è consigliabile fare altro dal punto di vista fiscale. Io personalmente sono diversi annni che non compro più auto nuove , cerco qualcosa di fatturabile con almeno sei mesi di vita e sotto i 10.000 km. Poi è chiaro che un pò occorre accontentarsi.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #137 il: Settembre 16, 2015, 09:28:10 am »
Diciamo che il mercato si sta posizionando su auto che non diano all'occhio alla GdF :)

Però se uno non ha niente da nascondere chi se ne frega?
A me da quando ho il Cayenne mi hanno fermato 50 volte contro le pochissime di prima anche se sempre di 3.0 si trattava, mi fermano, controllano e me ne vado, mi fanno solo perdere un po' di tempo.

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #138 il: Settembre 16, 2015, 09:55:22 am »
alessà! quanti sono in italia quelli che non hanno nulla da nascondere? e non parlo di chissà che attività...sai quanti amici che lavorano nell'edilizia fanno "lavoretti" extra nel fine settimana (portandosi a casa il doppio dello stipendio a nero) e compravano auto 3.0 solo qualche anno fa? io tanti, tutte tedesche...ora questa gente, e così tanti professionisti non tanto puliti stanno attenti e mantengono un profilo più basso...come sempre il mercato lo fa la totalità della popolazione e non le mosche bianche.


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #139 il: Settembre 16, 2015, 10:15:26 am »
io ancora non riesco a crederci.
partendo dal presupposto che se pure uno non ha nulla da nascondere subire un accertamento è comunque una rottura di palle.
in secondo luogo noto ancora che la tattica del mettere tutti contro tutti (i cittadini) per sviare i reali problemi funziona ancora.
ma credi che se tutti avessero pagato tutte le tasse dovute negli ultimi 50 anni il paese starebbe meglio????
non credo, avrebbero soltanto mangiato ancora di più.
chi ha sottratto tasse allo stato (che bada bene è un reato e come tale va condannato) ha reimmesso nel mercato il soldo favorendo comunque la sopravvivenza dei cittadini, se li avesse consegnati allo stato sarebbero finiti nelle tasche di chi amministra e nulla sarebbe rientrato ai cittadini.
almeno questo è quello che penso io, e non credo di essere il solo

        

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #140 il: Settembre 16, 2015, 10:24:52 am »
anche io la penso come te...ma intanto la gdf viene da me e non da quelli ;)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #141 il: Settembre 16, 2015, 10:45:32 am »
Quindi possiamo dire che chi viaggia tranquillamente con il 3.0 sono quelli a posto e quindi la GDF non ha capito niente e sta fermando le persone sbagliate? :o

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #142 il: Settembre 16, 2015, 10:53:34 am »
ci siamo capiti...ma non è che la gdf non ha capito niente...ha solo intensificato i controlli e quindi quelle auto stanno scomparendo pian piano...almeno scompaiono dalle mani di determinate persone

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #143 il: Settembre 16, 2015, 11:05:15 am »
Comunque...ritornando in topic, iniettori e pompa nuovi, va una scheggia, meglio di prima!
Sono fortemente indeciso se cambiarla.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #144 il: Settembre 16, 2015, 15:03:10 pm »
Comunque...ritornando in topic, iniettori e pompa nuovi, va una scheggia, meglio di prima!
Sono fortemente indeciso se cambiarla.

Tutto 'sto popò di discussione per... un nulla di fatto?   ??? ;D

All'indecisione ha contribuito un ridimensionamento delle aspettative sul possibile ricavato della vendita?
« Ultima modifica: Settembre 16, 2015, 17:42:48 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #145 il: Settembre 16, 2015, 15:06:17 pm »
alessà. ne abbiamo parlato in privato, ma visto che hai reso pubblica la cosa te lo ribadisco...tienila almeno fino a quando non vedrai un'altra auto che ti piace veramente...cambiarla ora per prenderne una uguale o inferiore (come la Macan) non ha senso per me

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #146 il: Settembre 16, 2015, 15:14:48 pm »
Io una macchina che inizia a darmi problemi la vendo subito, perchè da li in poi solo altre rogne possono venire. E tenendo conto che la macchina ha ancora un buon valore residuo, e prima che tale valore residuo si polverizzi (cosa che può accadere in un tempo molto breve), la venderei di corsa.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #147 il: Settembre 16, 2015, 15:16:38 pm »
Io una macchina che inizia a darmi problemi la vendo subito, perchè da li in poi solo altre rogne possono venire. E tenendo conto che la macchina ha ancora un buon valore residuo, e prima che tale valore residuo si polverizzi (cosa che può accadere in un tempo molto breve), la venderei di corsa.

Quoto
        

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #148 il: Settembre 17, 2015, 08:25:16 am »
Io una macchina che inizia a darmi problemi la vendo subito, perchè da li in poi solo altre rogne possono venire. E tenendo conto che la macchina ha ancora un buon valore residuo, e prima che tale valore residuo si polverizzi (cosa che può accadere in un tempo molto breve), la venderei di corsa.

Concordo. Oppure veramente tenerla altri cinque / sei anni

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #149 il: Settembre 17, 2015, 08:38:28 am »
Comunque...ritornando in topic, iniettori e pompa nuovi, va una scheggia, meglio di prima!
Sono fortemente indeciso se cambiarla.

Tutto 'sto popò di discussione per... un nulla di fatto?   ??? ;D

All'indecisione ha contribuito un ridimensionamento delle aspettative sul possibile ricavato della vendita?

No la discussione era nata per l'affidabilità dei motori, poi è scivolata su un eventuale cambio.
Il ridimensionamento in base a cosa?
IO sono sempre convinto che il suo valore non sia 35K perché se volessi comprarmene una così a 35K non la trovo, poi qui è la storia degli orologi che per me vale tot!
Ok bisogna vedere se su quel tot è d'accordo il venditore.
Comunque per curiosità andrò in concessionaria a farmela valutare.