Orologico Forum 3.0

Orologi a Bangkok

ilcommesso

Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2015, 20:04:06 pm »
Non sono un ammiratore di Romain Jerome , alcune cose come quella ruggine dei rottami del Titanic non l'ho capita. Disegno cassa e quadrante potrebbero essere interessanti ma lo spessore sembra molto alto. Rimane forse il miglior Jerome abbia mai visto.

Stesso pensiero di Gianluca, che non voleva pezzi di ferro arrugginito o altre cavolate.
Se c'è qualche concessionario e Roma, e presumo di si, ti consiglio di provarlo: 40 mm di diametro e ipotizzo 10-11 mm di spessore.
Avendolo provato e maneggiato so di cosa parlo, quello nelle foto sopra sarà il modello da 46 mm

image hosting

Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2015, 20:43:25 pm »


Stesso pensiero di Gianluca, che non voleva pezzi di ferro arrugginito o altre cavolate.
Se c'è qualche concessionario e Roma, e presumo di si, ti consiglio di provarlo: 40 mm di diametro e ipotizzo 10-11 mm di spessore.
Avendolo provato e maneggiato so di cosa parlo, quello nelle foto sopra sarà il modello da 46 mm



Potevi dirlo prima no?  :D
Quello della foto è evidentemente enorme e sgraziato.
Comunque a me al di là delle misure più tollerabili non credo mi possa piacere, ho sempre guardato i lavori di RJ con un certo distacco, proprio non li gradisco.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2015, 22:43:14 pm »
Non sono un ammiratore di Romain Jerome , alcune cose come quella ruggine dei rottami del Titanic non l'ho capita. Disegno cassa e quadrante potrebbero essere interessanti ma lo spessore sembra molto alto. Rimane forse il miglior Jerome abbia mai visto.

Stesso pensiero di Gianluca, che non voleva pezzi di ferro arrugginito o altre cavolate.
Se c'è qualche concessionario e Roma, e presumo di si, ti consiglio di provarlo: 40 mm di diametro e ipotizzo 10-11 mm di spessore.
Avendolo provato e maneggiato so di cosa parlo, quello nelle foto sopra sarà il modello da 46 mm

image hosting
Premetto che non ho alcun pregiudizio nè per i diametri nè per lo psessore. Questo Jerome in foto mi ricorda moltissimo un Hamilton
« Ultima modifica: Settembre 04, 2015, 22:51:41 pm da guagua72 »

Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2015, 22:48:37 pm »

Premetto che non ho alcun pregiudizio nè per i diametri nè per lo psessore. Questo Jerome in foto mi ricorda moltissimo un Hamilton


Beato te…
Che Hamilton ti ricorda se posso..? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2015, 22:51:45 pm »

Premetto che non ho alcun pregiudizio nè per i diametri nè per lo psessore. Questo Jerome in foto mi ricorda moltissimo un Hamilton


Beato te…
Che Hamilton ti ricorda se posso..? :)

Below Zero , l'ho inserito .

ilcommesso

Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2015, 23:04:07 pm »
Qualcuno si è chiaramente ispirato, il tutto sta capire chi è stato il primo...un pò come per gli orologi burberry  :'( :'( :'(

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2015, 23:08:35 pm »
Qualcuno si è chiaramente ispirato, il tutto sta capire chi è stato il primo...un pò come per gli orologi burberry  :'( :'( :'(

Sai tipo come i bambini quando litigano .......ha iniziato lui..no lui. Il Below nasce nel 2008

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2015, 23:11:45 pm »
Comunque non mi dispiacciono affatto questi RJ

Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #23 il: Settembre 05, 2015, 10:31:08 am »
Comunque la somiglianza (per non dire altro) appare evidente, e se il Below è nato nel 2008 credo che RJ sia arrivata dopo. Ad ogni modo lo ha quantomeno migliorato un po' visto che l'Hamilton è più bruttino.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #24 il: Settembre 05, 2015, 13:12:40 pm »
Ma se é una c^%$#@a pazzesca....ma che ha "migliorato"? 😥
« Ultima modifica: Settembre 05, 2015, 13:14:40 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #25 il: Settembre 05, 2015, 18:08:51 pm »
Ma se é una c^%$#@a pazzesca....ma che ha "migliorato"? 😥

Molto, troppo , tranciante, nemmeno la faccina o emoticon che dir si voglia riesce ad edulcorare la tua opinione negativa

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #26 il: Settembre 05, 2015, 18:44:07 pm »
Ma infatti Giorgio c'è poco da edulcorare, la bruttezza dilagante (che non é solo degli orologi bene inteso) va "tranciata". Assuefarsi alla bruttezza e al cattivo gusto non fa bene :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #27 il: Settembre 05, 2015, 19:48:50 pm »
Vabbè intendevo che tra i due il meno peggio è il RJ, da qui a dire che è più bello o che mi piace c'è la fossa delle marianne!
Per me è brutto forte e poi l'ho detto, assomiglia ai giradischi hi end con quelle colonne verticali ai lati, solo che in quelli un senso quelle colonne ce l'hanno. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #28 il: Settembre 06, 2015, 20:45:30 pm »
....dal vivo fa un bell'effetto??
Sapete cosa ho pensato appena ho visto questa foto?

Caxxo, hanno fatto un drone da polso
 :D :D :D 8)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Il New

  • ****
  • 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
Re:Orologi a Bangkok
« Risposta #29 il: Settembre 09, 2015, 15:57:09 pm »
Anch'io quest'estate sono stato a Bangkok e anch'io ho notato che,  a differenza di come avrei pensato, Vacheron era meno presente di altri marchi famosi. Inoltre  (ma non vorrei andare fuori topic) ho visto un 'enorme quantità di orologi falsi.