Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Breguet o Vacheron?

Breguet
16 (59.3%)
Vacheron
11 (40.7%)

Totale votanti: 25

Cronografo Classico

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Cronografo Classico
« il: Settembre 09, 2015, 19:35:29 pm »
Ragazzi vorrei prendermi un crono classico, vi chiedo un parere tra questi 2 orologi con la stessa anima ma diversi nelle forme e prezzo che gira intorno alle stesse cifre. Si accettano consigli anche diversi da questi due ma sempre intorno a quelle cifre come costo.


erm2833

Re:Cronografo Classico
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2015, 19:49:53 pm »
Pareggio!
Se trovi il Breguet con la fascia delle ore in onice vantaggio per quest'ultimo.
Ciao Sandri'.

Re:Cronografo Classico
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2015, 20:18:13 pm »
Difficile scegliere perchè come sottolinea anche Ermanno si equivalgono un pò in tutto, io adoro i quadranti guillochè di Breguet, sono magici e la mia preferenza va a quest'ultimo, anche se le anse e la sobrietà del VC… scelta di cuore comunque.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo Classico
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2015, 20:21:22 pm »
Sceglierei Vacheron, per gusto estetico, per il resto penso anche io si equivalgano.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Cronografo Classico
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2015, 20:26:34 pm »
Dimenticavo un dettaglio a favore del Breguet per me, le sfere Breguet (o a pomme), meglio se viste dal vivo sono deliziose e raffinate, un qualcosa in più, sempre che piacciano.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo Classico
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2015, 20:30:56 pm »
Personale gusto estetico, come valori si equivalgono. Il Breguet mi piace da matti, il VC mi piace meno altrimenti a quei prezzi a cui girano oggi l'avrei già comprato da un pezzo. La prova al polso, fatta tante volte in tempi diversi, mi ha sempre deluso e non m'ha mai convinto. C'è qualcosa che non so spiegare, ma che di presenza non mi entusiasma come in foto.
Mai provato invece la versione platino con dial salmone, che mi piace di più in foto ma non so come rende di presenza.
Il Breguet lo trovo di una bellezza imbatazzante come tutti i Breguet di quella generazione, ce l'ho bianco e penso che giallo sia anche più bello perché esalta ancor di più il quadrante che é il vero plus (sempre che piaccia quello stile) tanto che ho più volte meditato di fare la coppia, cosa che prima o poi accadrà :)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 20:33:07 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cronografo Classico
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2015, 20:31:43 pm »
Ragazzi vorrei prendermi un crono classico, vi chiedo un parere tra questi 2 orologi con la stessa anima ma diversi nelle forme e prezzo che gira intorno alle stesse cifre. Si accettano consigli anche diversi da questi due ma sempre intorno a quelle cifre come costo.


Non mi viene in mente nulla di paragonabile per classicismo, raffinatezza e classe, per il prezzo a cui si trovano questi 2 che mi pare oscilli tra i 10 e i 13k, anzi meno, ossia poco più del costo di un Daytona nuovo per un gioiello così.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 20:35:03 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cronografo Classico
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2015, 21:22:22 pm »
Vacheron.

Non l'ho provato al polso, però...
- le anse a croce di Malta sono una dichiarazione di nobiltà;
- il quadrante "pulito" meglio si adatta a un crono, così come i numeri arabi (peraltro qui in un font di eleganza assoluta) e le sfere.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2015, 21:24:05 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo Classico
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2015, 21:29:43 pm »
Vediamoli anche all'opera, caso mai a qualcuno venisse in mente di sindacare sulle dimensioni troppo piccole :D

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo Classico
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2015, 21:41:15 pm »
belli entrambi...resterei nell'indecisione e cercherei un Roger Dubuis primissimo corso,
calibro identico ma meglio rifinito e nobilitato dal Punzone Ginevrino e se hai la passione per i pezzi di carta hnno il Bollettino d'Osservatorio.




ilcommesso

Re:Cronografo Classico
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2015, 21:44:34 pm »
VC solo per le anse  8)

Re:Cronografo Classico
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2015, 21:50:59 pm »
Per "colpa" di un utente che mette foto troppo belle, ogni volta che vedo Breguet, voto Breguet!

Un Breguet sarà il mio exit watch.

Sep

Re:Cronografo Classico
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2015, 21:56:47 pm »
Per "colpa" di un utente che mette foto troppo belle, ogni volta che vedo Breguet, voto Breguet!

Un Breguet sarà il mio exit watch.

Sep


Le foto belle aiutano, ma un orologio così visto di persona ti strega letteralmente, non c'è foto che tiene.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Cronografo Classico
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2015, 22:09:07 pm »
belli entrambi...resterei nell'indecisione e cercherei un Roger Dubuis primissimo corso,
calibro identico ma meglio rifinito e nobilitato dal Punzone Ginevrino e se hai la passione per i pezzi di carta hnno il Bollettino d'Osservatorio.





Bello ma si prende con 10k?

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo Classico
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2015, 22:13:43 pm »
Io impazzisco letteralmente per il VC....così chic....