Orologico Forum 3.0

Nuovo Nomos Tangente Automatik

Nuovo Nomos Tangente Automatik
« il: Settembre 14, 2015, 18:48:51 pm »
Salve apro il seguente topic per sapere le vostre opinioni sul presente orologio, se vi piace, se lo ritenete un acquisto degno di nota, insomma se vi piace e se lo preferite ad altri modelli della stessa Maison.
Indubbiamente una delle case che hanno sfornato prodotti industriali tra i più interessanti di tutto il panorama orologiero quella di Glashutte.
Ora ho anche una novità, sul sito Nomos non compare ancora la possibilità di ordinare il nuovo articolo, ma c'è solo la descrizione.
Non posso mostrare qui ora il link di un venditore che invece ce lo ha già a listino(non Italiano) inserito come novità, quindi il prodotto sembrerebbe ordinabile da loro già da ora con tanto di prezzo già scontato.
(Il link se volete ve lo do in privato in mp)
Ora credo che alcuni come me ci staranno già facendo più di un pensierino(o magari no)... :D
Alcune immagini dell'orologio, a me piace...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2015, 20:53:11 pm »
Bello l'orologio, originale e ben disegnato come buona parte della produzione, e ottimo il calibro, uno dei più interessanti degli ultimi anni nel campo delle produzioni industriali.
Come per ogni nuovo prodotto poi bisogna verificarne affidabilità, durata e prestazioni.
Bella prova da parte di una piccola manifattura come Nomos che dimostra ancora una volta come la poca vitalità di questo settore oggi risieda in Francia e Germania più che in Svizzera.
Qual'é il prezzo su strada? Si può dire? :D
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 20:55:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2015, 20:56:58 pm »
Devo ammettere che, pur riconoscendo a Nomos qualità e buon prezzo, non riesco proprio a farmeli piacere.
Forse però dovrei provarli perché magari al polso potrebbero farmi un effetto migliore, chissà
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2015, 20:59:13 pm »
Se esteticamente non piacciono alcune precise scelte adottate dalla casa credo che difficilmente la prova al polso possa cambiare le cose :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2015, 21:07:04 pm »
Se esteticamente non piacciono alcune precise scelte adottate dalla casa credo che difficilmente la prova al polso possa cambiare le cose :)


Esatto, io ad esempio li trovo molto gradevoli e adoro quello stile minimal, il tutto condito da buona tecnica, buon pregio e ottima cronometria, almeno a detta di chi li possiede.
Credo che se lo provassi seriamente dal vivo non me lo toglierei più dal polso, anzi ne sono convinto.
L'orologio in oggetto sul sito viene Euro 2340 + S.S. poco più del "vecchio" Tangomat che però era anche più spesso(8,3mm) e grosso(38mm)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2015, 21:10:02 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2015, 21:21:12 pm »
Se esteticamente non piacciono alcune precise scelte adottate dalla casa credo che difficilmente la prova al polso possa cambiare le cose :)


Esatto, io ad esempio li trovo molto gradevoli e adoro quello stile minimal, il tutto condito da buona tecnica, buon pregio e ottima cronometria, almeno a detta di chi li possiede.
Credo che se lo provassi seriamente dal vivo non me lo toglierei più dal polso, anzi ne sono convinto.
L'orologio in oggetto sul sito viene Euro 2340 + S.S. poco più del "vecchio" Tangomat che però era anche più spesso(8,3mm) e grosso(38mm)

Un prezzo che non esito a definire ottimo e che su quel livello di meccanica non ha concorrenza, almeno sul mercato del nuovo
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2015, 21:23:38 pm »
Se esteticamente non piacciono alcune precise scelte adottate dalla casa credo che difficilmente la prova al polso possa cambiare le cose :)


Esatto, io ad esempio li trovo molto gradevoli e adoro quello stile minimal, il tutto condito da buona tecnica, buon pregio e ottima cronometria, almeno a detta di chi li possiede.
Credo che se lo provassi seriamente dal vivo non me lo toglierei più dal polso, anzi ne sono convinto.
L'orologio in oggetto sul sito viene Euro 2340 + S.S. poco più del "vecchio" Tangomat che però era anche più spesso(8,3mm) e grosso(38mm)
Mi piace e, da quello che dici, mi par di capire che sia più sottile di 8,3mm e più piccolo di 38mm. Se le cose stanno così allora mi piace molto :)

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2015, 21:28:31 pm »
E' 35mm x 6,9mm…. perfetto!(per me) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2015, 21:38:16 pm »
Ho sempre preferito esteticamente Orion per via delle anse più regolari...
Ottimi i prodotti sfornati dalla casa soprattutto fino a quando si resta su queste cifre IMHO
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Planar

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2015, 21:39:34 pm »
E' 35mm x 6,9mm…. perfetto!(per me) :D
E si, misure perfette anche per me :)

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2015, 21:53:16 pm »
Per l'Orion però il nuovo calibro non è ancora previsto (e tra l'altro neanche il vecchio automatico), l'Orion è solo manuale e in poche varianti, cosa da non sottovalutare nella scelta del modello, che nel Tangente appare più vasta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2015, 23:01:05 pm »
A me piacciono molto; di questo, trovo un pugno in un occhio il rosso, però.

Usati se ne trovano pochissimi ed a prezzi vicini al nuovo, evidenza che chi li ha, li tiene.

Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2015, 23:49:07 pm »
Per l'Orion però il nuovo calibro non è ancora previsto (e tra l'altro neanche il vecchio automatico), l'Orion è solo manuale e in poche varianti, cosa da non sottovalutare nella scelta del modello, che nel Tangente appare più vasta.
Verissimo Leo!
Spero che in futuro il nuovo cuore possa battere anche per Orione .
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2015, 07:46:49 am »
ecco un target fattibile
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Nuovo Nomos Tangente Automatik
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2015, 08:42:02 am »
A me piacciono molto; di questo, trovo un pugno in un occhio il rosso, però.

Usati se ne trovano pochissimi ed a prezzi vicini al nuovo, evidenza che chi li ha, li tiene.


All'inizio la sfera della secondina la trovavo sgraziata anch'io avendo l'occhio abituato ai precedenti modelli, ora però la vedo un pò più come una nota di colore che spezza un pò nella sua austerità bauhaus, e comunque un dettaglio che lo differenzia dai modelli manuali.
E' vero usati i Nomos non se ne trovano molti o sono cari in rapporto, ma a questi prezzi sul nuovo forse ce ne è poco bisogno.
Poi in verità credo che questi orologi siano fatti per la vita, come hai detto tu che ce li ha, se li tiene. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-