Orologico Forum 3.0

Daniel Roth dell'era "moderna"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Daniel Roth dell'era "moderna"
« il: Settembre 25, 2015, 08:41:40 am »
Girovagando qui e la in rete , mi imbatto in questo Daniel Roth che , pur essendo dell'epoca "sbagliata" , non è affatto male. Non ha nulla del "maestro" ma costa un terzo del submariner. Boh, che dire, meditate gente......Ora già mi immagino gli insulti e le uova marce che mi tirerete.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2015, 09:03:31 am »
La cassa è uguale! :D
Io però mi prenderei il submariner.
(ci darei l'acconto per il submariner)

erm2833

Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2015, 09:12:44 am »
Movimento GP 3000?
Se non e' un coso enorme...

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2015, 09:32:18 am »
Non se venuto alla cena eeh? così te impari!  :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2015, 09:39:15 am »
A me non piace. Mettere quella cassa classica attorno ad un quadrante sportivo mi sembra assurdo. Se deve essere classico che sia classico.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2015, 12:06:36 pm »
Girovagando qui e la in rete , mi imbatto in questo Daniel Roth che , pur essendo dell'epoca "sbagliata" , non è affatto male. Non ha nulla del "maestro" ma costa un terzo del submariner. Boh, che dire, meditate gente......Ora già mi immagino gli insulti e le uova marce che mi tirerete.

Caro Giorgio ma che mi combini??  :D
Credo che in questo orologio che tu hai postato c'è una sola cosa che non va......il nome in basso al quadrante!  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2015, 12:35:45 pm »
Sul piano estetico per me é un disastro e no, la cassa non é uguale, le anse sono diverse rispetto a quelle dritte usate da Roth e di chiara derivazione Breguet.

Le cifre arabe sono già discutibili, in grassetto e ammassate le une sulle altre, unitamente agli accenti rossi e all'assenza di alcuna finitura sul quadrante qualcosa che solo un mercante orientale avrebbe potuto concepire. La sensazione, ai miei occhi, è quella del fake da bottega di souvenir.

I prezzi sono bassi anche perché i cinesi aumentarono di molto la produzione, mentre Roth produceva molto poco, un "vero" retrogrado della prima epoca Roth é infatti molto meno facilmente reperibile di questa cianfrusaglia e chi ce l'ha se lo fa pagare ancora bene seppur sempre nell'intorno del sub (magari verde :D )

Capitolo calibro, francamente non so cosa ci sia dentro perchè quello è un periodo di transizione, si passa dall'uso di quasi solo Lemania (a parte l'eccezione dei Frederic Piguet sugli ultrapiatti) all'uso di ebauche di altre marche (zenith per il cronografi e GP per gli automatici) ma non in modo immediato. Il GP3000 verrà utilizzato estensivamente già a ridosso del passaggio a Bvlgari e successivamente. Da aprire
« Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 12:44:41 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2015, 12:41:58 pm »
A me non piace. Mettere quella cassa classica attorno ad un quadrante sportivo mi sembra assurdo. Se deve essere classico che sia classico.

Sono dello stesso parere: cassa e quadrante non vanno molto d'accordo.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2015, 13:38:05 pm »
sono di parte ... non credo di potermi permettere una risposta ....
P.S. solo un piccolissimo appunto: la prima cosa che ho pensato è stata la stessa di ciaca quando dice che i numeri arabi sono ammassati, non c'è spazio fra uno e l'altro ....
***

Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2015, 14:01:11 pm »
... si, bravo!! ecco cosa viene in mente conoscendo bene "l'originale": FAKE! FAKE!  :D

Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2015, 16:23:16 pm »
Secondo me gli unici Daniel Roh "non Roth" accettabili sono i chrono su base El Primero....almeno, a me non dispiacciono.
Certo, non sono paragonabili ai veri Roth che abbondano su questo forum,ma si trovano anche sotto i 4k, un buon prezzo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2015, 16:55:26 pm »
I primi senza trizio sulle sfere non sono male, anche se i 3 contatori un po' troppo ammassati e la data su quella cassa e con quel tipo di quadrante mi lasciano comunque perplesso.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2015, 18:49:51 pm »
Credo che questa linea si chiamasse Premier, ma vado  a memoria. Prima ancora di analizzare il quadrante (già debitamente "smontato" da chi mi ha preceduto), mi fermo alla cassa, che, a mio parere, perde le proporzioni perfette della tipica doppia ellisse. Parlando di prezzi da 1/3 di sub, allora, meglio un semplice Gmt, sempre della nuova era, ma almeno con la sua bella cassa.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2015, 19:10:15 pm »
preferisco questa prima versione...





in questa foto si vede meglio la differenza delle casse "premier"



rispetto alle casse Roth "originali"

« Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 19:25:20 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth dell'era "moderna"
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2015, 20:58:23 pm »
Girovagando qui e la in rete , mi imbatto in questo Daniel Roth che , pur essendo dell'epoca "sbagliata" , non è affatto male. Non ha nulla del "maestro" ma costa un terzo del submariner. Boh, che dire, meditate gente......Ora già mi immagino gli insulti e le uova marce che mi tirerete.


Negativo Giorgio, negativo, non trovo un solo dettaglio interessante nell'orologio da te proposto nel topic, meglio il Submariner per davvero… per la gioia di massotto! :D
Dopo aver visto gli "originali" nella loro migliore essenza(Tourbillon/Perpetuo/Scheletrato 2320 etc..)credo che sia abbastanza scontato che gli altri dell'epoca citata piacciano meno, molto ma molto meno.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-