Orologico Forum 3.0

Valutazione Patek 3970 EG

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #270 il: Ottobre 10, 2015, 17:06:13 pm »
Per la deducibilità fiscale del pezzo quantomeno occorre avere una azienda  del settore orologeria che produca orologi e inserire lo stesso tra i cespiti ammortizzabili, come campione ad uso ricerca o esperimenti . Dubito che possa essere utilizzato come spesa di rappresentanza stante le caratteristiche extra lusso del bene. Alessandrino, cambi oggetto sociale?

IlPunitore

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #271 il: Ottobre 10, 2015, 17:39:51 pm »
credo andasse bene anche lo scontrino fiscale, immagino volesse pagare solo con bonifico da soggetto commerciale. Anche perché se si possono scaricare gli orologi è davvero il colmo...

Esattamente

Grazie a tutti per i complimenti

Appena lo ritiro faccio volentieri un po' di foto (ne ho un paio scattate al volo in negozio ma sono indegne)

« Ultima modifica: Ottobre 10, 2015, 20:59:39 pm da IlPunitore »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #272 il: Ottobre 11, 2015, 00:58:33 am »
CompLimenti perché con tutti i suoi limiti é comunque in gran bell'orologio.
Avevi parlato di indici a bastone e pensavo intendessi quelli dritti e non smussati in punta, configurazione che unitamente alle diverse sfere personalmente trovo più gradevole (ma che non so se esista in dial nero) :)
Resto dell'idea che hai pagato troppo, ma alla fine conta poco.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #273 il: Ottobre 11, 2015, 01:09:48 am »
Mi fa piacere tu abbia esaudito un desideruo.
Quanto all'orologio in se lo ritengo,a prezzi superiori ai,30k,uno dei peggiori acquisti che si possano fare.
Con la sincerita' di sempre.
Erm.

IlPunitore

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #274 il: Ottobre 11, 2015, 07:13:01 am »
Avevi parlato di indici a bastone e pensavo intendessi quelli dritti e non smussati in punta, configurazione che unitamente alle diverse sfere personalmente trovo più gradevole (ma che non so se esista in dial nero) :)

Scusami, forse mi sono espresso male, intendevo chiarire che non aveva indici con i brilli..

Questo e' decisamente un 3a serie avendo seriale del movimento a 3045XXX

Mi fa piacere tu abbia esaudito un desideruo.
Quanto all'orologio in se lo ritengo,a prezzi superiori ai,30k,uno dei peggiori acquisti che si possano fare.
Con la sincerita' di sempre.
Erm.

Ti ringrazio per la sincerita' e forse, da un punto di vista prettamente tecnico, hai anche ragione ma sai bene che oggi a quella cifra e', purtroppo, semplicemente un miraggio...
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 08:05:33 am da IlPunitore »

erm2833

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #275 il: Ottobre 11, 2015, 08:30:51 am »
Certo che lo so.

IlPunitore

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #276 il: Ottobre 11, 2015, 09:25:17 am »
.............

Può essere che un commerciante, leggendo il Cerco del Punitore nel mercatino lo contatti proponendo un 3970...
Sulle condizioni della trattativa si accorderanno loro....
Non ho motivo di pensare che il punitore accetti una vendita non regolare da commerciante.
Se invece si fiderà di un privato vorrà dire che ha seguito i vostri buoni consigli, risparmierà e vi offrirà una cena.

Ha chiesto informazioni e ha messo un annuncio; quel mercatino è molto frequentato da commercianti (più o meno dichiarati), quindi ritengo che per disporre del numero maggiori di offerenti abbia fatto bene.
Ormai sa quali siano i prezzi e le differenze che si possano ottenere, a seconda del tipo venditore; potrebbe anche trovare un privato che necessiti di liquidità e che accetti un bonifico.

Esatto! Anche secondo me ha fatto bene a fare annuncio.
Avrà anche fatto bene, ma allora ha fatto male a scrivere le cose contro me e Claudio che ha scritto qui....Evidentemente si è reso conto che la realtà non era quella su cui lui si diceva certo, certissimo, sino all'offesa per chi osava scrivere qualcosa di diverso. Poi se qui stai a scrivere che compri solo con fattura o scontrino un messaggio così non lo si mette sul mercatino di O&P, quantomeno si precisa che si vuole documento fiscale.... Me ne ricorderò in futuro.
Questa me l'ero persa...

Caro Marco, ti rispondo senza polemica..

Ovviamente ho postato un'offerta di acquisto per verificare ulteriormente se non ci fosse qualche pezzo in giro di cui non mi fossi accorto o mi rispondesse qualche privato referenziato con il quale poter attivare una trattativa sulla base di cifre un po' ridotte rispetto a quelle da pagare in negozio..

Pur in presenza di 2 topic, con richiesta di valutazione e palese volonta' di acquisto a cifre sicuramente di mercato, postati sui 2 principali siti di orologeria in Italia ed 1 topic di ricerca vero e proprio, non ho ricevuto una singola proposta.. In compenso ho ricevuto un PM, da parte di un collezionista interessato all'acquisto, in cui mi si chiedeva, nel caso non avessi concluso, il nome del negozio con cui stavo trattando..

Tutta questa abbondanza di 3970 (parlo sempre di oro bianco) in giro non la vedo, anzi..

Dei 69 pezzi proposti su CH24 ad esempio, solo 11 sono in oro bianco e solo 9 realmente disponibili (a titolo comparativo quelli in platino sono 22, 22 gialli e 14 rosa)
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 09:56:51 am da IlPunitore »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #277 il: Ottobre 11, 2015, 11:50:50 am »
.............

Può essere che un commerciante, leggendo il Cerco del Punitore nel mercatino lo contatti proponendo un 3970...
Sulle condizioni della trattativa si accorderanno loro....
Non ho motivo di pensare che il punitore accetti una vendita non regolare da commerciante.
Se invece si fiderà di un privato vorrà dire che ha seguito i vostri buoni consigli, risparmierà e vi offrirà una cena.

Ha chiesto informazioni e ha messo un annuncio; quel mercatino è molto frequentato da commercianti (più o meno dichiarati), quindi ritengo che per disporre del numero maggiori di offerenti abbia fatto bene.
Ormai sa quali siano i prezzi e le differenze che si possano ottenere, a seconda del tipo venditore; potrebbe anche trovare un privato che necessiti di liquidità e che accetti un bonifico.

Esatto! Anche secondo me ha fatto bene a fare annuncio.
Avrà anche fatto bene, ma allora ha fatto male a scrivere le cose contro me e Claudio che ha scritto qui....Evidentemente si è reso conto che la realtà non era quella su cui lui si diceva certo, certissimo, sino all'offesa per chi osava scrivere qualcosa di diverso. Poi se qui stai a scrivere che compri solo con fattura o scontrino un messaggio così non lo si mette sul mercatino di O&P, quantomeno si precisa che si vuole documento fiscale.... Me ne ricorderò in futuro.
Questa me l'ero persa...

Caro Marco, ti rispondo senza polemica..

Ovviamente ho postato un'offerta di acquisto per verificare ulteriormente se non ci fosse qualche pezzo in giro di cui non mi fossi accorto o mi rispondesse qualche privato referenziato con il quale poter attivare una trattativa sulla base di cifre un po' ridotte rispetto a quelle da pagare in negozio..

Pur in presenza di 2 topic, con richiesta di valutazione e palese volonta' di acquisto a cifre sicuramente di mercato, postati sui 2 principali siti di orologeria in Italia ed 1 topic di ricerca vero e proprio, non ho ricevuto una singola proposta.. In compenso ho ricevuto un PM, da parte di un collezionista interessato all'acquisto, in cui mi si chiedeva, nel caso non avessi concluso, il nome del negozio con cui stavo trattando..

Tutta questa abbondanza di 3970 (parlo sempre di oro bianco) in giro non la vedo, anzi..

Dei 69 pezzi proposti su CH24 ad esempio, solo 11 sono in oro bianco e solo 9 realmente disponibili (a titolo comparativo quelli in platino sono 22, 22 gialli e 14 rosa)
Se è vero che ieri hai acquistato il 3970, allora devo constatare che la tua ricerca sul mercatino è durata meno di 24 ore. Quindi non posso che ribadire quanto già scritto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

IlPunitore

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #278 il: Ottobre 11, 2015, 12:50:48 pm »
Se è vero che ieri hai acquistato il 3970, allora devo constatare che la tua ricerca sul mercatino è durata meno di 24 ore. Quindi non posso che ribadire quanto già scritto.
Mi dispiace ma sei di nuovo in errore: la mia ricerca non e' affatto conclusa.. cerco anche un quadrante bianco pari condizioni (oro bianco full set), quindi sono in attesa di offerte che valuto seriamente ed attentamente... le tue illazioni sono infondate..

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #279 il: Ottobre 11, 2015, 13:10:10 pm »
Se è vero che ieri hai acquistato il 3970, allora devo constatare che la tua ricerca sul mercatino è durata meno di 24 ore. Quindi non posso che ribadire quanto già scritto.
Mi dispiace ma sei di nuovo in errore: la mia ricerca non e' affatto conclusa.. cerco anche un quadrante bianco pari condizioni (oro bianco full set), quindi sono in attesa di offerte che valuto seriamente ed attentamente... le tue illazioni sono infondate..
Carta canta, si sarebbe detto di qualcosa di stampato. Basta guardare quell'inserzione per constatare, non fare illazioni, che l'hai postata due giorni fa. Quindi la tua ricerca, che qui hai dichiarato non aver dato frutti, prima di arrenderti agli 85K del 3970 comprato ieri (sei tu che lo hai scritto),  è durata meno di 24 ore...cioè tu pensavi che in meno di 24 ore mettendo un annuncio su O&P ti avrebbero risposto, magari di notte. A me di quello che fai tu non mi interessa, ma se ti metti a polemizzare con me e Claudio, è chiaro che poi anche la chiarezza e la coerenza dei comportamenti conta, inerentemente a quanto dichiari e posti. Goditi l'acquisto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #280 il: Ottobre 11, 2015, 14:03:56 pm »
Se è vero che ieri hai acquistato il 3970, allora devo constatare che la tua ricerca sul mercatino è durata meno di 24 ore. Quindi non posso che ribadire quanto già scritto.
Mi dispiace ma sei di nuovo in errore: la mia ricerca non e' affatto conclusa.. cerco anche un quadrante bianco pari condizioni (oro bianco full set), quindi sono in attesa di offerte che valuto seriamente ed attentamente... le tue illazioni sono infondate..

Come Pippo Baudo al Festival di Sanremo?? ...con la Bionda e la Bruna!!??  :D
Una sorta di 3970 da usare come un reverso....perchè no? D'altronde come faceva notare Ermanno, trattandosi di una qualità prezzo altamente vantaggiosa, perché non prenderne più esemplari di quadranti diversi....così si varia un po, uno per il giorno e l'altro per la sera, anche se.... anche star li a cambiar i cinturini a seconda dell'abbigliamento potrebbe esser noioso quindi....se ne potrebbe prendere anche uno con cinturino blu scuro e magari uno con un bel nato mimetico per l'estate.... ;D
Devo dire che da serioso e polemico questo topic sta divenendo particolarmente divertente, non avrei mai creduto...
Congratulazioni per il segnatempo anche da parte mia...è sempre bello poter raggiungere qualcosa che si desidera.

Bonimba

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #281 il: Ottobre 11, 2015, 16:18:20 pm »
Mi dispiace ma sei di nuovo in errore: la mia ricerca non e' affatto conclusa.. cerco anche un quadrante bianco pari condizioni (oro bianco full set), quindi sono in attesa di offerte che valuto seriamente ed attentamente... le tue illazioni sono infondate..
Però sull'annuncio c'è scritto "..meglio se quadrante bianco ..." non "..quadrante bianco.."
Quindi andrebbe bene anche un nero che hai già acquistato .
Avessi appena  acquistato un dial nero io avrei scritto "..esclusivamente quadrante bianco "
Cos' , per non perdere tempo con l'esaminare offerte di dial neri
Che poi una persona possa spendere circa 160 k per due orologi identici  ma con dial diverso meglio  per lui.
Al cuor non si comanda

« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 16:25:48 pm da Bonimba »

IlPunitore

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #282 il: Ottobre 11, 2015, 16:42:56 pm »
Mi dispiace ma sei di nuovo in errore: la mia ricerca non e' affatto conclusa.. cerco anche un quadrante bianco pari condizioni (oro bianco full set), quindi sono in attesa di offerte che valuto seriamente ed attentamente... le tue illazioni sono infondate..
Però sull'annuncio c'è scritto "..meglio se quadrante bianco ..." non "..quadrante bianco.."
Quindi andrebbe bene anche un nero che hai già acquistato .
Avessi appena  acquistato un dial nero io avrei scritto "..esclusivamente quadrante bianco "
Cos' , per non perdere tempo con l'esaminare offerte di dial neri
L'inserzione è stata postata un paio di giorni prima che perfezionassi l'acquisto del dial nero, mi sono quindi tenuto una porta aperta per verificare se arrivavano offerte più interessanti di quella che avevo in mano..

Adesso scriverò "esclusivamente quadrante bianco", così saremo tutti più sereni  ;)

Bonimba

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #283 il: Ottobre 11, 2015, 16:50:18 pm »
L'inserzione è stata postata un paio di giorni prima che perfezionassi l'acquisto del dial nero, mi sono quindi tenuto una porta aperta per verificare se arrivavano offerte più interessanti di quella che avevo in mano..
Adesso scriverò "esclusivamente quadrante bianco", così saremo tutti più sereni  ;)
Mah..
Un conto è scrivere che cerchi ANCHE un quadrante bianco ( tuo post di oggi alle 12,50 )e un conto è tenersi una porta aperta per un  dial bianco in alternativa al nero.
Io sono serenissimo
 :)

IlPunitore

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #284 il: Ottobre 11, 2015, 17:01:51 pm »
Io sono serenissimo
 :)
Allora siamo in due.. buona domenica  :)