Orologico Forum 3.0

Valutazione Patek 3970 EG

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #285 il: Ottobre 11, 2015, 19:05:16 pm »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #286 il: Ottobre 11, 2015, 19:12:35 pm »
Sinceramente non riscontro rarità nell'orologio oggetto del topic.
Io pur non avendo orologi di quella fascia di prezzo, ho pezzi assai più rari di questo PP. Addirittura Angelo ne mostra uno su ebay, direi orologio che si trova eccome, ed anche grossomodo a quel prezzo lì.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

IlPunitore

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #287 il: Ottobre 11, 2015, 19:17:16 pm »
http://www.ebay.it/ulk/itm/281804268748
Lo avevo visto, sembra bello pero' 2 cose: il cambio con la sterla e' molto penalizzante negli ultimi tempi ed ha solo l'estratto...

Comunque grazie per la segnalazione  :)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #288 il: Ottobre 11, 2015, 20:43:55 pm »
Noto con dispiacere che si è andati forse un pò oltre i confini del topic..... ::)

Io direi che è il caso di fare tutti gli auguri possibili al Punitore che è riuscito a portare a termine questo ambizioso progetto e di chiuderla qui.

Quando sono in ballo queste cifre, non sono i +5/-5 k€ che fanno la differenza. La forbice è quella a cui tutti abbiamo (anzi, avete) girato intorno e può variare anche e soprattutto in base alle condizioni dell'esemplare e della sua completezza.
Alzi la mano chi su 10.000€ non ha speso 500 (o 1.000) euro in più per avere lo stesso identico orologio nelle medesime condizioni di un altro solo perchè era più completo di inutile carta ingiallita e pannetti......

Io ovviamente guardo che l'orologio sia il più perfetto, originale e coerente possibile, però a volte mi sono ritrovato ad orologio acquistato, a ricercare scatola, eccessori, libretti....... Pagati poi a caro prezzo....

Quanto al rapporto qualità/prezzo, che dire......
E' un bellissimo orologio, per me uno tra i crono-perpetui meglio riusciti di sempre.
Ha dei limiti e gran parte del prezzo lo fa in nome sul quadrante, però anche questo fa parte del gioco, basta esserne coscienti.....

In definitiva un grande GODITELO !!!!!
(magari fai delle foto consone e presentacelo)


P.S: Però ora basta, con altri 85k€ non comprartene un'altro uguale. 8)
Guardati in giro, c'è un mondo di possibilità con quella cifra. Hai mai pensato ad un ripetizione?
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 20:46:22 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #289 il: Ottobre 11, 2015, 21:40:30 pm »
Sinceramente non riscontro rarità nell'orologio oggetto del topic.
Io pur non avendo orologi di quella fascia di prezzo, ho pezzi assai più rari di questo PP. Addirittura Angelo ne mostra uno su ebay, direi orologio che si trova eccome, ed anche grossomodo a quel prezzo lì.

Guarda Leo che un orologio può piacere e costare anche caro anche se non raro, è sufficiente che piaccia.
Questo su ebay non parla di documenti e su un orologio di questa portata può incidere anche 10.000 euro se suul m io modesto ore del mondo incide 4-5K.
Ma poi davvero compreresti un orologio così su ebay?
A me puzza mettere in vendita uj oggetto simile su ebay con quello che costa di provvigione contro i 50 euro di chrono24.
Insomma bisognerebbe andarlo a vedere per parlarne compiutamente.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #290 il: Ottobre 11, 2015, 22:07:12 pm »
Ale il venditore è reseller plurireferenziato e arcinoto ;)

http://www.astrolabium.co.uk
http://www.chrono24.com/en/search/index.htm?dosearch=true&merchantName=astrolabium

L'orologio è sprovvisto di certificato d'origine ma è corredato d'estratto d'archivio.
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2015, 22:09:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #291 il: Ottobre 11, 2015, 23:13:02 pm »
Attendiamo solo foto al polso per complimentarci

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #292 il: Ottobre 11, 2015, 23:45:47 pm »
Sinceramente non riscontro rarità nell'orologio oggetto del topic.
Io pur non avendo orologi di quella fascia di prezzo, ho pezzi assai più rari di questo PP. Addirittura Angelo ne mostra uno su ebay, direi orologio che si trova eccome, ed anche grossomodo a quel prezzo lì.

Guarda Leo che un orologio può piacere e costare anche caro anche se non raro, è sufficiente che piaccia.
Questo su ebay non parla di documenti e su un orologio di questa portata può incidere anche 10.000 euro se suul m io modesto ore del mondo incide 4-5K.
Ma poi davvero compreresti un orologio così su ebay?
A me puzza mettere in vendita uj oggetto simile su ebay con quello che costa di provvigione contro i 50 euro di chrono24.
Insomma bisognerebbe andarlo a vedere per parlarne compiutamente.


Ma certo, ci mancherebbe.
Sono io che apprezzo di più la rarità di alcuni pezzi, ai miei occhi ha un valore in più il fatto che siano in pochi, ma davvero pochi a possedere lo stesso orologio.
No, io già non lo comprerei un orologio così, figurati su ebay...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #293 il: Ottobre 11, 2015, 23:48:08 pm »
Attendiamo solo foto al polso per complimentarci


Si in effetti sono curioso anch'io, Angelo faceva notare che l'orologio ha uno spessore non proprio esemplare, soprattutto in relazione al diametro.
Sono curioso proprio di vederlo al polso...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #294 il: Ottobre 11, 2015, 23:53:45 pm »
Al polso non si nota troppo

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #295 il: Ottobre 12, 2015, 00:02:56 am »
Al polso non si nota troppo




Le tue foto professionali da riviste moda non fanno testo. :P
Ci vogliono foto più quotidiane, più proletarie, di quelle tipo che accentuano i difetti(le tue esaltano i pregi!). :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #296 il: Ottobre 12, 2015, 00:36:03 am »
È fatta col telefono mentre guido una smart, e si vede perchè è mossa. Più proletaria e quotidiana di così mi viene in mente solo la tazza del cesso :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #297 il: Ottobre 12, 2015, 07:57:05 am »
È fatta col telefono mentre guido una smart, e si vede perchè è mossa. Più proletaria e quotidiana di così mi viene in mente solo la tazza del cesso :D

Vaaaai Angelo, altro che quelle foto con sullo sfondo il volante con il simbolo della Porsche, Audi, BMW.... ;D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #298 il: Ottobre 12, 2015, 08:29:26 am »
Sinceramente non riscontro rarità nell'orologio oggetto del topic.
Io pur non avendo orologi di quella fascia di prezzo, ho pezzi assai più rari di questo PP. Addirittura Angelo ne mostra uno su ebay, direi orologio che si trova eccome, ed anche grossomodo a quel prezzo lì.

Guarda Leo che un orologio può piacere e costare anche caro anche se non raro, è sufficiente che piaccia.
Questo su ebay non parla di documenti e su un orologio di questa portata può incidere anche 10.000 euro se suul m io modesto ore del mondo incide 4-5K.
Ma poi davvero compreresti un orologio così su ebay?
A me puzza mettere in vendita uj oggetto simile su ebay con quello che costa di provvigione contro i 50 euro di chrono24.
Insomma bisognerebbe andarlo a vedere per parlarne compiutamente.


Ma certo, ci mancherebbe.
Sono io che apprezzo di più la rarità di alcuni pezzi, ai miei occhi ha un valore in più il fatto che siano in pochi, ma davvero pochi a possedere lo stesso orologio.
No, io già non lo comprerei un orologio così
, figurati su ebay...
Anche io sono così. Molte cose altre mi tengono lontano da questo orologio.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Patek 3970 EG
« Risposta #299 il: Ottobre 12, 2015, 08:32:40 am »
PP, proletari palermitani