Orologico Forum 3.0

Si è dimesso

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Si è dimesso
« Risposta #30 il: Ottobre 12, 2015, 15:51:31 pm »
Io comprendo la scelta dell'astensione, l'ho praticata anch'io dai 18 ai 43 anni. Non serve a niente, ma almeno preserva un po' del proprio tempo che certamente ha un valore diverso dallo sprecarlo alle urne.
Però deve essere chiaro che con l'astensione di fatto si legittima quello stato di cose che ci spinge lontano dalle urne.
D'altronde, come diceva un saggio, se votare servisse a qualcosa non ce lo lascerebbero più fare. Ed in effetti, a ben guardare, gli ultimi tre presidenti del consiglio non li ha eletti nessuno.... :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Si è dimesso
« Risposta #31 il: Ottobre 12, 2015, 16:28:07 pm »
Io comprendo la scelta dell'astensione, l'ho praticata anch'io dai 18 ai 43 anni. Non serve a niente, ma almeno preserva un po' del proprio tempo che certamente ha un valore diverso dallo sprecarlo alle urne.
Però deve essere chiaro che con l'astensione di fatto si legittima quello stato di cose che ci spinge lontano dalle urne.
D'altronde, come diceva un saggio, se votare servisse a qualcosa non ce lo lascerebbero più fare. Ed in effetti, a ben guardare, gli ultimi tre presidenti del consiglio non li ha eletti nessuno.... :)
Mi sono interrogato molte volte su questo aspetto e devo dire che mi trovavo altrettanto complice votando ed  alimentando il "sistema"...quindi...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Si è dimesso
« Risposta #32 il: Ottobre 13, 2015, 00:02:38 am »
Ho appena ascoltato alcune delle teste che ieri, domenica, inneggiavano a Marino davanti al campidoglio.
Se avevo un pugnale me lo ficcavo in gola....
Siamo senza speranza
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Si è dimesso
« Risposta #33 il: Ottobre 13, 2015, 01:32:30 am »
Mi ricorda quel passo di una versione di greco che titolava: " le donne prezzolate per piangere"