Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #30 il: Ottobre 13, 2015, 18:53:29 pm »
per me è il contrario....non vado mai a teatro , a vernissage o a cene mondane ....  :'( :'( :'(

Per l'uso sportivo intensivo ...non andrebbe... :'(

ilcommesso

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #31 il: Ottobre 13, 2015, 18:55:14 pm »
tranne che in piscina o a correre a piedi....   :'(

Non è il mio genere ma ti faccio ugualmente i complimenti... :)

Ovvio che c'è un limite a tutto.

Io con un AP perpetuo ho spalato la neve e versato acqua bollente giù per una grondaia.   8)
Poi mi sono ricordato che costava più della mia golf e l'ho venduto  :'( :'(   :P :P

p.s. ho visto più Blancpain qui in qualche mese che in tanti anni altrove  :)

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #32 il: Ottobre 13, 2015, 18:57:26 pm »
Perché qui aleggia il buon gusto caro...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #33 il: Ottobre 13, 2015, 18:59:29 pm »
una curiosità , una domanda a tutti voi esperti di "teatrali" ... ma sono impermeabili gli orologi eleganti che mostrate o guai mai ?

Dichiarano anch'essi un minimo sindacale testabile di tenuta o non se ne parla proprio ?

Teoricamente , dopo il test , potrebbero tenere un bagno in acqua ?

Domanda seria a buon rendere ...

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #34 il: Ottobre 13, 2015, 19:03:07 pm »
Io in acqua non ce li metterei, e poi per quale caspita di ragione dovrei rischiare, non vivo mica su un peschereccio.
Non sono orologi che superano test di impermeabilità dovresti saperlo, ah scusa, no. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #35 il: Ottobre 13, 2015, 19:16:21 pm »
No, non sono impermeabili nonostante le case dichiarino 3atm., in alcuni casi anche 5.
Sono orologi che con l'acqua non c'entrano nulla, come i submariner non c'entrano nulla con le occasioni formali.
Ogni orologio ha una sua destinazione e un suo contesto appropriato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #36 il: Ottobre 13, 2015, 19:19:27 pm »
 :D :D :D

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #37 il: Ottobre 13, 2015, 21:16:10 pm »
No, non sono impermeabili nonostante le case dichiarino 3atm., in alcuni casi anche 5.
Sono orologi che con l'acqua non c'entrano nulla, come i submariner non c'entrano nulla con le occasioni formali.
Ogni orologio ha una sua destinazione e un suo contesto appropriato.

Allora calma ! Parliamone .

Io i miei speedmaster e Navitimer 3 bar li ho sempre portati sotto la doccia e al mare...

Ripeto la domanda :  i vostri orologi DICHIARANO 3/5 bar .

Sono dati attendibili e testabili o lo dichiarano tanto per stare in compagnia ?

Se compro un Patek 3 bar posso testarlo e bagnarlo o no ?

Non vi ho chiesto se sono adatti per farlo continuativamente .

Ps: considero il Submariner adatto anche alle occasioni formali , e per un certo periodo ( anni 90 ) era addirittura di moda fra i benpensanti portarlo a teatro meglio di un Calatrava , orologio di una pallosita e piattezza estenuante .

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #38 il: Ottobre 13, 2015, 21:20:23 pm »
una curiosità , una domanda a tutti voi esperti di "teatrali" ... ma sono impermeabili gli orologi eleganti che mostrate o guai mai ?

Dichiarano anch'essi un minimo sindacale testabile di tenuta o non se ne parla proprio ?

Teoricamente , dopo il test , potrebbero tenere un bagno in acqua ?

Domanda seria a buon rendere ...

Dal manuale hanno la solita garanzia a 3 atmosfere, trenta metri, cioè poco, ma sufficiente per l'uso quotidiano. E certo non mi aspetto di più da un orologio così. Oppure anche chi mette un ultrapiatto lo deve portare sotto la doccia? Ma dai....
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 21:24:35 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #39 il: Ottobre 13, 2015, 21:21:06 pm »
Citazione
Io i miei speedmaster e Navitimer 3 bar li ho sempre portati sotto la doccia e al mare...

E infatti il mondo é pieno di speedmaster allagati. D'altronde si sa, orologio pensato per i mari lunari...😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #40 il: Ottobre 13, 2015, 21:24:01 pm »
Boh ....ne ho avuti 13 ( compreso quello odierno ) , più 3 speedmaster coaxial e 2 replica 1957 .. Mai allagati...alcuni addirittura comprati usati e docciati senza test ... :)

Ahhhh poi per me caro 3 bar sono 3!  E più costano più devono essere 3...

Io pago anche per quello ....sennò mi scrivi  zero bar !  :P
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 21:27:21 pm da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #41 il: Ottobre 13, 2015, 21:26:14 pm »
Sei un uomo fortunato, che lo speedmaster imbarca acqua come un sommergibile lo sanno pure i sassi lunari che acqua mai ne videro :)
Magari manco te ne sei accorto... :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #42 il: Ottobre 13, 2015, 21:28:24 pm »
La fortuna aiuta gli audaci....  8)

Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #43 il: Ottobre 13, 2015, 21:28:46 pm »
Le 3 atm il più delle volte sono quello che si dice il minimo sindacale, che in realtà non vuol dire che si può scendere con maschera e pinne a 30mt, è un dato di targa virtuale ed indicativo, perlopiù serve per avere la cassa protetta da polvere, umidità e sudore del polso, non acqua a catinelle o forti pressioni.
Spesso, anzi quasi sempre questi orologi hanno il fondello a scatto, la corona è a pressione e a volte non ha neanche guarnizione, ma dove ci volete andare a polpi? Anzi a "polipetti"? ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Blancpain 34mm oro FP71
« Risposta #44 il: Ottobre 13, 2015, 21:30:34 pm »
Le 3 atm il più delle volte sono quello che si dice il minimo sindacale, che in realtà non vuol dire che si può scendere con maschera e pinne a 30mt, è un dato di targa virtuale ed indicativo, perlopiù serve per avere la cassa protetta da polvere, umidità e sudore del polso, non acqua a catinelle o forti pressioni.
Spesso, anzi quasi sempre questi orologi hanno il fondello a scatto, la corona è a pressione e a volte non ha neanche guarnizione, ma dove ci volete andare a polpi? Anzi a "polipetti"? ;D
Hai ragione solo in parte perché, per esempio, i ripetizione minuti hanno una guarnizione sono protetti contro polvere ed umidità ma a parte rari casi mai sono garantiti a 30 m. Perché hanno necessità di fare udire il suono, e hanno la slitta.La garanzia a 30 m è qualcosa di più.  La garanzia a 30 metri vuol dire che se ti arriva uno schizzo mentre ti lavi le mani, o cade una goccia di pioggia, non succede nulla.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre