Orologico Forum 3.0

Acquisto entro i 2K

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #150 il: Ottobre 19, 2015, 22:14:35 pm »
Il giorno che c'azzecco io stappo una bottiglia :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #151 il: Ottobre 20, 2015, 08:38:56 am »
Mi permetto, premetto che stavamo cercando alternative "economiche". Non credo che il calibro 1.96, millimetri a parte, possa trovarsi su pezzi che costano attorno ai 3000 Euro. Concordo con Errol sulla bontà della scelta del LUC con calibro 4.96. Questo Topic sta diventando oltremodo interessante.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 08:41:15 am da guagua72 »

gidi_34

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #152 il: Ottobre 20, 2015, 09:28:21 am »
ovvio, l'ho aperta io! ahahahhaha

:D

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #153 il: Ottobre 20, 2015, 09:34:45 am »
Ho un debole per Chopard e considero quella di Gianluca con il cinturino in gomma la miglior proposta, mi sta venendo la voglia di sostituire l'Ingeniur che pesa come un'incudine con questo L.U.C

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #154 il: Ottobre 20, 2015, 09:53:13 am »
Mi permetto, premetto che stavamo cercando alternative "economiche". Non credo che il calibro 1.96, millimetri a parte, possa trovarsi su pezzi che costano attorno ai 3000 Euro. Concordo con Errol sulla bontà della scelta del LUC con calibro 4.96. Questo Topic sta diventando oltremodo interessante.

Forse non nell'immediato ma nel medio termine sono abbastanza convinto che molte delle pregevoli cose attuali siano destinate alle stesse svalutazioni di quelle del passato :)

Citazione
sostituire l'Ingeniur che pesa come un'incudine

Questo é il problema di tutti i braccialati moderni, troppo grossi e sopratutto troppo pieni di metallo. Il peso in valore assoluto é relativo, É come é distribuito a fare la differenza, e quello dei braccialati si sente di più. Almeno Questa é la mia personale esperienza con due orologi che pur pesando uguale al polso si sentono in modo sostanzialmente diverso al punto che quando levo l'uno per mettere l'altro sembra che i pesi siano completamente diversi.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 09:57:40 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #155 il: Ottobre 20, 2015, 10:27:00 am »
Ho un debole per Chopard e considero quella di Gianluca con il cinturino in gomma la miglior proposta, mi sta venendo la voglia di sostituire l'Ingeniur che pesa come un'incudine con questo L.U.C

questo fu venduto non troppo tempo fa dal mio caro amico reseller con la B
andato via al costo di mezzo Submariner .... forse anche meno

        

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #156 il: Ottobre 20, 2015, 10:40:44 am »
Beh però ammettetelo, la cassa Oyster ha fatto scuola...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #157 il: Ottobre 20, 2015, 13:24:58 pm »
Ho un debole per Chopard e considero quella di Gianluca con il cinturino in gomma la miglior proposta, mi sta venendo la voglia di sostituire l'Ingeniur che pesa come un'incudine con questo L.U.C

questo fu venduto non troppo tempo fa dal mio caro amico reseller con la B
andato via al costo di mezzo Submariner .... forse anche meno

Orologio certamente gradevole, sportivo e sbarazzino, di gusto assai contemporaneo e per questo forse non destinato a superare bene le barriere del tempo. Per altro esteticamente non troppo originale con troppi déjà vu.
Ma temo che tenerlo al polso più di una intera giornata sia impresa difficile, perchè stancherebbe essendo eccessivo in molti aspetti (a cominciare da quelli cromatici) e certamente lontano da quella fruibilità quotidiana in molteplici contesti tipica di molti degli orologi di cui si è discusso, oltre che come da desiderata dell'opener :)
Orologi del genere (come l'aquatimer che possiedo) possono essere il "di più" in una raccolta già nutrita, possono andar bene a piccole dosi, in specifici periodi dell'anno, ma non possono certamente assurgere al ruolo di "tuttofare" di cui parlava Giuseppe ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #158 il: Ottobre 20, 2015, 19:12:55 pm »
questo invece puo' essere certamente cio che tu definisci fruibile e cromaticamente godibiel tutti i giorni ? ;D


Planar

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #159 il: Ottobre 20, 2015, 19:22:11 pm »
questo invece puo' essere certamente cio che tu definisci fruibile e cromaticamente godibiel tutti i giorni ? ;D

Questo è stupendo, nonché godibilissimo tutti i giorni e anche tutte le notti  :D
Però temo che con 3k sia tosta...

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #160 il: Ottobre 20, 2015, 20:01:04 pm »
questo invece puo' essere certamente cio che tu definisci fruibile e cromaticamente godibiel tutti i giorni ? ;D


Vedi quanto ogni volta bisogna dirti le cose, anche le più elementari.
Il Papillon è orologio per palati fini(e già qua…) che con la sua cassa e la sua estetica particolare, un po' di "rottura" se così si può dire, lo rende fruibile tutti i giorni, in bianco ovviamente anche di più.
Non cominciare a menzionare la doccia o i tuffi che non se ne può più, come se ogni orologio debba necessariamente essere altamente impermeabile. Una sciocchezza.
Questo è un capolavoro che si prende al prezzo di un Sub nuovo, basta meditare e riflettere.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #161 il: Ottobre 20, 2015, 20:34:03 pm »

..., ma io ho più di 200 orologi tra cui scegliere,...

Caspita! Non osavo chiedere ma sospettavo che il numero fosse stratosferico.

Il mio preferito il 3130 (o 3137) anche se probabilmente non è uno dei più preziosi.

Scusate l'ot

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #162 il: Ottobre 20, 2015, 20:39:13 pm »
questo invece puo' essere certamente cio che tu definisci fruibile e cromaticamente godibiel tutti i giorni ? ;D

Questo è stupendo, nonché godibilissimo tutti i giorni e anche tutte le notti  :D
Però temo che con 3k sia tosta...

Si questo è vero.... Portare a casa 3k per questo è tosta davvero...

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #163 il: Ottobre 20, 2015, 20:41:35 pm »
questo invece puo' essere certamente cio che tu definisci fruibile e cromaticamente godibiel tutti i giorni ? ;D


Vedi quanto ogni volta bisogna dirti le cose, anche le più elementari.
Il Papillon è orologio per palati fini(e già qua…) che con la sua cassa e la sua estetica particolare, un po' di "rottura" se così si può dire, lo rende fruibile tutti i giorni, in bianco ovviamente anche di più.
Non cominciare a menzionare la doccia o i tuffi che non se ne può più, come se ogni orologio debba necessariamente essere altamente impermeabile. Una sciocchezza.
Questo è un capolavoro che si prende al prezzo di un Sub nuovo, basta meditare e riflettere.

Ma che stai a dì Leo !!! . Uno che riflette prende questo se è mbriaco ...invece che il sub !!  8) 8)

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #164 il: Ottobre 20, 2015, 20:51:08 pm »
Rolex 1625

Calibro non all'altezza, non braccialato, non impermeabile ma mi piace molto.

Adesso Ciaca mi banna.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 20:56:55 pm da Sepulveda75 »