Orologico Forum 3.0

JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #30 il: Ottobre 20, 2015, 05:57:18 am »
Nella verbosità di tutti i precedenti post si è parlato quasi sempre di altro, ma poco dell'orologio in oggetto.

Per cortesia potreste dirmi l'importo pecuniario per scambiare lo JLC?

Somma gratitudine!
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #31 il: Ottobre 20, 2015, 08:20:09 am »
In generale, se leggi tra le righe e non, ti è stato risposto che è troppo caro quello e che giusto giusto sarebbe sui 4500, poi fai tu.

Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #32 il: Ottobre 20, 2015, 11:01:20 am »
Il JLC in oggetto non è in ottima salute, la previsione quindi di una revisione presso valido orologiaio è, a parer mio, da considerarsi.
Costo 500 circa per un buon orologiaio
Costo 1.000 circa presso JLC

Detto questo, a parer mio, dovrebbe variare tra i 3.8/4.5k a seconda di quanto sei bravo tu nel trattarlo e quanto sia disponibile il reseller (frasi di circostanza a parte).
Personalmente non spenderei più di 4k...è anche vero però che io lo stimo razionalmente senza quella spinta emotiva derivante dal forte desiderio.
Saluti

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #33 il: Ottobre 20, 2015, 12:39:30 pm »
Le foto alimentano oltre misura certi difetti estetici che, sono sicuro, dal vivo saranno molto meno evidenti. Se il crono comparatore non da evidenze eclatanti considerando l'età dell'orologio io all'orologiaio non lo farei nemmeno toccare :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2015, 14:37:52 pm »
L'ho avuto,oro rosa.
La sveglia si sente poco e la lunetta,per via della forma,tende a segnarsi terribilmente.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #35 il: Ottobre 20, 2015, 15:58:30 pm »
L'ho avuto,oro rosa.
La sveglia si sente poco e la lunetta,per via della forma,tende a segnarsi terribilmente.

il mio ex AMvox invece suonava come una tromba.
insopportabile però lo scampanellio avvertibile per una mezz'oretta quando si arrivava all'ora della sveglia ma con sveglia non attivata
        

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #36 il: Ottobre 20, 2015, 16:44:10 pm »
Grazie di nuovo, a tutti quanti. :-)
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #37 il: Ottobre 20, 2015, 18:04:43 pm »
Devo confessare che la sveglia, tra tutte le complicazioni, é quella che da sempre meno interesse mi ha suscitato. Non so spiegarvi il perché, forse non c'è nemmeno una motivazione razionale alla cosa, ma non ho mai posseduto ne desiderato uno svegliarino :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2015, 20:48:29 pm »
Devo confessare che la sveglia, tra tutte le complicazioni, é quella che da sempre meno interesse mi ha suscitato. Non so spiegarvi il perché, forse non c'è nemmeno una motivazione razionale alla cosa, ma non ho mai posseduto ne desiderato uno svegliarino :)

Di uno svegliarino in quanto tale nemmeno io, poi mi sono appassionato al Cricket, da lì ho meditato l'upgrade al JLC e infine ho scoperto il Nautical,con un intermezzo Fortis su cui altrove ho avuto una discussione "bizzarra".
Non è una complicazione banale e su un tecnico ha anche delle implicazioni pratiche che vanno oltre l'alzarsi la mattina.
A me nella categoria del JLC in oggetto fanno pensare ad un orologio un po' meno banale, vista oltretutto la scarsa diffusione.
The quieter you become, the more you can hear

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #39 il: Ottobre 21, 2015, 00:16:02 am »
Io invece ho sempre considerato utilissima la sveglia , in particolare quella bella a martelletto del JLC memovox

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #40 il: Ottobre 21, 2015, 09:13:03 am »
Sempre piaciuto e mai trovato banale, anzi....

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC Master 1000 Hours Memovox - Oro
« Risposta #41 il: Ottobre 21, 2015, 20:55:50 pm »
Tornando alla richiesta di valutazione, che poi è l'oggetto del topic, bisogna considerare due cose divergenti nell'esemplare in esame:
E' d'oro
E' abbastanza vissuto (almeno così sembra dalle foto).

Se la prima fa salire la valutazione, la seconda l'abbassa e non di poco.

Io un esemplare in acciaio perfetto e completo, tra privati lo valuterei 4.000-4.200€.

Questo sinceramente, per come sono fatto, lo lascerei stare e punterei ad un esemplare meglio trattato, a meno che non sia estremamente conveniente. Al massimo gli offrirei come un acciaio in condizioni pari al nuovo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.