Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #180 il: Ottobre 15, 2016, 19:34:36 pm »
Tanti dicono che il corredo non serve, si veste l'orologio ecc. però a me i corredi piacciono e piace averli per i miei orologi.
Quello dell'AC è davvero bello, la scatola è fighissima è davvero ben fatta. Anche gli ammennicoli come il porta garanzia e il porta istruzioni son davvero belli...sono in pelle nera e sembrano dei portafogli.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #181 il: Ottobre 15, 2016, 19:47:58 pm »
Ci sono arrivato per via indiretta, anche seguendo questa discussione, tramite ebay. Poi trattativa diretta con il venditore italiano che si è rivelato professionale e affidabile. Di solito preferisco vedere di persona, ma in questo caso mi sono fidato e debbo dire che aprendo il pacco oggi sono rimasto molto piacevolmente colpito. Già mi piaceva in foto (ovviamente), dal vero mi piace molto di più.

e.m.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #182 il: Ottobre 15, 2016, 19:51:13 pm »
Orologio elegante sportivo come se ne vedono e se ne sono visti pochi (scordiamoci che se ne vedranno in futuro).
Chapeau!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #183 il: Ottobre 15, 2016, 19:53:27 pm »
Sono stato io a segnalare l'annuncio un mese fa: sapevo che su questo forum avrebbe trovato i suoi estimatori.  :D

Complimenti, allora!
(Per il dettaglio rimando a quelli che feci a Leandro...  ;) )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #184 il: Ottobre 15, 2016, 20:21:13 pm »
Ci sono arrivato per via indiretta, anche seguendo questa discussione, tramite ebay. Poi trattativa diretta con il venditore italiano che si è rivelato professionale e affidabile. Di solito preferisco vedere di persona, ma in questo caso mi sono fidato e debbo dire che aprendo il pacco oggi sono rimasto molto piacevolmente colpito. Già mi piaceva in foto (ovviamente), dal vero mi piace molto di più.

Congratulazioni per il nuovo arrivo, sono felice per te... quando si comprano gli orologi senza averli visti di persona c'è sempre tanta apprensione, al di la del costo affrontato.
Sapere della tua soddisfazione all'apertura del pacco mi fa molto piacere.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #185 il: Ottobre 15, 2016, 20:23:57 pm »
Accetti una voce fuori dal coro?
Ti faccio le mie felicitazioni per il nuovo acquisto, acquisto che io però non avrei mai fatto.

Va bene il pregio del movimento, la serie limitata, ma a me proprio non piace.

sorry...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #186 il: Ottobre 15, 2016, 20:31:03 pm »
Accetti una voce fuori dal coro?
Ti faccio le mie felicitazioni per il nuovo acquisto, acquisto che io però non avrei mai fatto.

Va bene il pregio del movimento, la serie limitata, ma a me proprio non piace.

sorry...

...nemmeno a me piace, l'ho detto in più occasioni ma, mi felicitavo per il nuovo arrivo e per la gioia che gli dava l'orologio al di la dei miei gusti personali

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #187 il: Ottobre 15, 2016, 20:48:06 pm »
Accetti una voce fuori dal coro?
Ti faccio le mie felicitazioni per il nuovo acquisto, acquisto che io però non avrei mai fatto.

Va bene il pregio del movimento, la serie limitata, ma a me proprio non piace.

sorry...

...nemmeno a me piace, l'ho detto in più occasioni ma, mi felicitavo per il nuovo arrivo e per la gioia che gli dava l'orologio al di la dei miei gusti personali
Sicuro !!!

Al cuor non si comanda....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #188 il: Ottobre 15, 2016, 21:05:50 pm »
Complimenti anche da parte mia.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #189 il: Ottobre 15, 2016, 21:09:57 pm »
Ragazzi, ci sta che questo AC non piaccia, del resto non è neppure stato un gran successo. A me però sì, ed anche molto e questo mi ha spinto all'acquisto. Debbo dire che le soddisfazioni che si provano nel vintage (rapporto qualità/prezzo, caccia ad esemplari rari, possibilità di acquistare complicazioni altrimenti inaccessibili ...) sono per me una bellissima scoperta. In questo il valore del Forum e la qualità degli interventi sono insostituibili. Nel mio caso ho affinato i miei gusti con lo studio e la ricerca personale, ma anche seguendo gli scambi approfonditi di chi ne sa molto più di me.
Grazie a tutti!

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #190 il: Ottobre 15, 2016, 21:39:59 pm »
Ragazzi, ci sta che questo AC non piaccia, del resto non è neppure stato un gran successo. A me però sì, ed anche molto e questo mi ha spinto all'acquisto. Debbo dire che le soddisfazioni che si provano nel vintage (rapporto qualità/prezzo, caccia ad esemplari rari, possibilità di acquistare complicazioni altrimenti inaccessibili ...) sono per me una bellissima scoperta. In questo il valore del Forum e la qualità degli interventi sono insostituibili. Nel mio caso ho affinato i miei gusti con lo studio e la ricerca personale, ma anche seguendo gli scambi approfonditi di chi ne sa molto più di me.
Grazie a tutti!

quoto anche le virgole

planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #191 il: Ottobre 15, 2016, 23:38:59 pm »
Complimenti vivissimi!
Ora via quella lucertola nera e, se posso suggerire, dentro un cocco blu  ;). Comunque adoro questo orologio, per peso e dimensioni sembra di non aver nulla al polso.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #192 il: Ottobre 16, 2016, 11:42:27 am »
Ragazzi, ci sta che questo AC non piaccia, del resto non è neppure stato un gran successo. A me però sì, ed anche molto e questo mi ha spinto all'acquisto. Debbo dire che le soddisfazioni che si provano nel vintage (rapporto qualità/prezzo, caccia ad esemplari rari, possibilità di acquistare complicazioni altrimenti inaccessibili ...) sono per me una bellissima scoperta. In questo il valore del Forum e la qualità degli interventi sono insostituibili. Nel mio caso ho affinato i miei gusti con lo studio e la ricerca personale, ma anche seguendo gli scambi approfonditi di chi ne sa molto più di me.
Grazie a tutti!


Complimenti anche da chi lo apprezza molto, come me.  :D
Un orologio così non lo apprezzi mai se non sei un appassionato che si studia la lezione, poi ci sta che a qualcuno non piaccia, a Stefano ad esempio o a Claudio, che comunque appassionati lo sono e senza dubbio alcuno.
Vorrei sottolineare però che a questo punto, pur essendo una L.E. solo qui su orologico ne abbiamo 5 esemplari e di 5 forumisti diversi, non è un caso.
Per il cinturino io resto della mia idea e quello con le anse mobili come il mio sta benissimo col suo rossiccio-marrone non saprei immaginare di meglio, è perfetto, bello e non stanca. :)
Orologio superbo, ancora bravo!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #193 il: Ottobre 16, 2016, 11:45:08 am »
Complimenti vivissimi!
Ora via quella lucertola nera e, se posso suggerire, dentro un cocco blu  ;) . Comunque adoro questo orologio, per peso e dimensioni sembra di non aver nulla al polso.


Il più comodo in assoluto tra i miei(ed io ho quasi tutti orologi estremamente leggeri e comodi) ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #194 il: Ottobre 16, 2016, 11:52:34 am »
Il quardante è interamente in smalto, osservalo un po con la luce contro e nota come ci siano le curvature tipiche del trattamento. ;)  Oltretutto ho avuto conferma da Ermanno che mi mostrato una immagine col quadrante dal lato b, "ben cotto al forno"... ;D
Quadrante in smalto, movimento ultrapiatto e cassa e quadrante originali e unici, il tutto condito dai pochi pezzi prodotti(per un prodotto industriale) a prezzo di maxi saldo. Per me quest'orologio se fosse prodotto ora(coi prezzi che si vedono in giro) costerebbe almeno 10k, non credo di esagerare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-