Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #90 il: Ottobre 25, 2015, 23:53:38 pm »
Volevo aggiungere che ringrazio ora pubblicamente Claudio969 per l'aiuto nell'acquisto e che senza di lui non so se avrei avuto modo di prendere l'orologio, ero impossibilitato a correre in negozio per bloccarglielo e lui molto gentilmente su mia richiesta si è offerto di farmelo riservare, oltretutto conosce bene il proprietario il che anche per la trattativa non guastava di certo, anzi.
Quindi un grazie pubblico a lui per avermi aiutato a soddisfare questo mio capriccio, conclusosi poi nel migliore dei modi. :)

Caro Leo è stato un piacere poterti aiutare ma non ho fatto molto...mi sono guardato un orologio che non conoscevo e ho detto al reseller che poteva migliorare il prezzo con cui vi eravate accordati....solo che, temo dovrò nel contempo scusarmi con Planar (Corrado se non sbaglio), perchè quando ho detto al reseller di riservarmi l'orologio e stracciare qualsiasi altra richiesta, temo fosse la tua quella a lui arrivata ma.... io non lo sapevo, scusaaaaa  :)
 ...sono sicuro che potrai comprendere.
Grazie per il pensiero Claudio, ma hai fatto benone, Leandro è stato più intraprendente ed è giusto sia andata così, e poi è un piacere sapere che l'orologio è andato ad un vero appassionato :)
Io continuo la caccia...

Ed io ti faccio un grande in bocca al lupo...d'altronde lo studio e la successiva "caccia" sono di certo la parte più interessante ed eccitante della ns passione.

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #91 il: Ottobre 26, 2015, 09:58:37 am »
Volevo aggiungere che ringrazio ora pubblicamente Claudio969 per l'aiuto nell'acquisto e che senza di lui non so se avrei avuto modo di prendere l'orologio, ero impossibilitato a correre in negozio per bloccarglielo e lui molto gentilmente su mia richiesta si è offerto di farmelo riservare, oltretutto conosce bene il proprietario il che anche per la trattativa non guastava di certo, anzi.
Quindi un grazie pubblico a lui per avermi aiutato a soddisfare questo mio capriccio, conclusosi poi nel migliore dei modi. :)

Caro Leo è stato un piacere poterti aiutare ma non ho fatto molto...mi sono guardato un orologio che non conoscevo e ho detto al reseller che poteva migliorare il prezzo con cui vi eravate accordati....solo che, temo dovrò nel contempo scusarmi con Planar (Corrado se non sbaglio), perchè quando ho detto al reseller di riservarmi l'orologio e stracciare qualsiasi altra richiesta, temo fosse la tua quella a lui arrivata ma.... io non lo sapevo, scusaaaaa  :)
 ...sono sicuro che potrai comprendere.
Grazie per il pensiero Claudio, ma hai fatto benone, Leandro è stato più intraprendente ed è giusto sia andata così, e poi è un piacere sapere che l'orologio è andato ad un vero appassionato :)
Io continuo la caccia...

Ed io ti faccio un grande in bocca al lupo...d'altronde lo studio e la successiva "caccia" sono di certo la parte più interessante ed eccitante della ns passione.
...crepi il lupo. Verissimo, la ricerca è parte integrante ed essenziale del gioco, purché poi la preda si trovi, beninteso :D.
L'inserzionista di Subito, per ora, è irreperibile, ma non mollo l'osso...
Tra l'altro molto bella l'ultima foto postata da Leandro, rende bene la profondità del quadrante. Si sa qualcosa di certo sulla tecnica usata da Corum per questi quadranti?

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #92 il: Ottobre 26, 2015, 10:08:39 am »
Io non ne so nulla, ma mi affiderei a quello che possono sapere Ermanno o Angelo che possiedono l'orologio ed hanno la conoscenza e l'esperienza per poter rispondere alla domanda. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #93 il: Ottobre 26, 2015, 10:28:10 am »
le bandierine sono di certo in smalto.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #94 il: Ottobre 26, 2015, 10:29:39 am »
le bandierine sono di certo in smalto.

Grazie fabri, ovviamente il decoro non fa che impreziosire ancor di più l'orologio... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #95 il: Ottobre 26, 2015, 10:54:10 am »
Confermo lo smalto

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #96 il: Ottobre 26, 2015, 12:04:18 pm »
Confermo lo smalto


Pensate un po' se la "vecchina" di PAtek avesse fato questo quadrante, pensate a quale cifra potrebbe proporlo....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #97 il: Ottobre 26, 2015, 14:21:39 pm »
Confermo lo smalto


Pensate un po' se la "vecchina" di PAtek avesse fato questo quadrante, pensate a quale cifra potrebbe proporlo....




Qualche cifretta a 4 zeri come minimo magari..?
E' proprio per questo che per me quest'orologio merita, ha originalità, qualità e anticonformismo, gli manca il blasone di altri, ma è una cosa a cui non do alcun valore o quasi, quindi per me ha tutto quel che serve per trovare spazio in casa mia e sul mio polso, oltretutto a un costo che definire ridicolo è usare una restrizione in termini. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #98 il: Ottobre 26, 2015, 14:27:16 pm »
Confermo lo smalto


Pensate un po' se la "vecchina" di PAtek avesse fato questo quadrante, pensate a quale cifra potrebbe proporlo....




Qualche cifretta a 4 zeri come minimo magari..?
E' proprio per questo che per me quest'orologio merita, ha originalità, qualità e anticonformismo, gli manca il blasone di altri, ma è una cosa a cui non do alcun valore o quasi, quindi per me ha tutto quel che serve per trovare spazio in casa mia e sul mio polso, oltretutto a un costo che definire ridicolo è usare una restrizione in termini. :)
Su questo sai che la penso come te. E' un orologio originalissimo e di pregio, dentro e fuori, Non incontra il mio gusto estetico, ma rispetto a tutto il resto, è un dettaglio.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #99 il: Ottobre 26, 2015, 14:31:28 pm »
Smalto assolutamente.

Leandro,
il fatto che visto il mio l'orologiaio ne abbia acquistato un esemplare ed ora non voglia venderlo...e fa questo di mestiere;
non mi ha neanche chiesto a che prezzo,non lo vende e stop.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #100 il: Ottobre 26, 2015, 14:44:05 pm »



Volevo chiedere ad Angelo se ha avuto modo di toccare con mano il mio orologio, quello L.E. con FP71, perchè ho come l'impressione, con le dovute proporzioni del caso, che il suo con l'Eta a confronto col mio possa essere come confrontare il AP 15202 col AP 15300, le analogie le trovo comparabili, voi no?
 
Angelì te manca questa o sbaglio… :P


« Ultima modifica: Ottobre 26, 2015, 15:12:35 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #101 il: Ottobre 26, 2015, 15:29:01 pm »



Volevo chiedere ad Angelo se ha avuto modo di toccare con mano il mio orologio, quello L.E. con FP71, perchè ho come l'impressione, con le dovute proporzioni del caso, che il suo con l'Eta a confronto col mio possa essere come confrontare il AP 15202 col AP 15300, le analogie le trovo comparabili, voi no?
 
Angelì te manca questa o sbaglio… :P

non ti montare la testa che Angelo ti cappotta!!! :D
        

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #102 il: Ottobre 26, 2015, 15:31:47 pm »



Volevo chiedere ad Angelo se ha avuto modo di toccare con mano il mio orologio, quello L.E. con FP71, perchè ho come l'impressione, con le dovute proporzioni del caso, che il suo con l'Eta a confronto col mio possa essere come confrontare il AP 15202 col AP 15300, le analogie le trovo comparabili, voi no?
 
Angelì te manca questa o sbaglio… :P

non ti montare la testa che Angelo ti cappotta!!! :D


Sono entrato in punta di piedi e poi ho dato la frecciatina, dici che è troppo? :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #103 il: Ottobre 26, 2015, 15:38:37 pm »



Volevo chiedere ad Angelo se ha avuto modo di toccare con mano il mio orologio, quello L.E. con FP71, perchè ho come l'impressione, con le dovute proporzioni del caso, che il suo con l'Eta a confronto col mio possa essere come confrontare il AP 15202 col AP 15300, le analogie le trovo comparabili, voi no?
 
Angelì te manca questa o sbaglio… :P

non ti montare la testa che Angelo ti cappotta!!! :D


Sono entrato in punta di piedi e poi ho dato la frecciatina, dici che è troppo? :D

secondo me Angelo adesso tira fuori tuta la serie degli AC
        

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #104 il: Ottobre 26, 2015, 15:58:05 pm »



Volevo chiedere ad Angelo se ha avuto modo di toccare con mano il mio orologio, quello L.E. con FP71, perchè ho come l'impressione, con le dovute proporzioni del caso, che il suo con l'Eta a confronto col mio possa essere come confrontare il AP 15202 col AP 15300, le analogie le trovo comparabili, voi no?
 
Angelì te manca questa o sbaglio… :P

non ti montare la testa che Angelo ti cappotta!!! :D


Sono entrato in punta di piedi e poi ho dato la frecciatina, dici che è troppo? :D

secondo me Angelo adesso tira fuori tuta la serie degli AC
La questione Eta/FP71 su questo orologio si pone, certamente, anche dal punto di vista del pregio meccanico, ma, ancor di più, da quello estetico. Perché la sottigliezza è un elemento determinante della bellezza di questo AC, e Eta chiaramente non può garantirla. Anche se quel quadrante blu (ma definirlo solo un quadrante blu è riduttivo, non saprei trovare altre parole) è bello da matti.