Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #135 il: Settembre 16, 2016, 08:47:46 am »
Assolutamente snob. Invece io, pur apprezzando il pezzo, non riesco a capire bene come possa apparire dal vivo, in particolare che effetto faccia al mio polso. Non resta che provarlo, ma prima bisogna trovarlo

Quoto il mio intervento di qualche mese fa per dirvi che è un orologio di tutto interesse e che andrò sicuramente a provarlo dal Sig. Baghi, Principio Edonistico. Se qualcuno ha dei consigli ben vengano.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #136 il: Settembre 16, 2016, 08:57:03 am »
Assolutamente snob. Invece io, pur apprezzando il pezzo, non riesco a capire bene come possa apparire dal vivo, in particolare che effetto faccia al mio polso. Non resta che provarlo, ma prima bisogna trovarlo

Quoto il mio intervento di qualche mese fa per dirvi che è un orologio di tutto interesse e che andrò sicuramente a provarlo dal Sig. Baghi, Principio Edonistico. Se qualcuno ha dei consigli ben vengano.


Per me lo prendi.
Orologio che visto dal vivo ti strega di brutto, troppo bello, piatto e snob per restare indifferenti... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #137 il: Settembre 16, 2016, 09:29:36 am »
Assolutamente snob. Invece io, pur apprezzando il pezzo, non riesco a capire bene come possa apparire dal vivo, in particolare che effetto faccia al mio polso. Non resta che provarlo, ma prima bisogna trovarlo

Quoto il mio intervento di qualche mese fa per dirvi che è un orologio di tutto interesse e che andrò sicuramente a provarlo dal Sig. Baghi, Principio Edonistico. Se qualcuno ha dei consigli ben vengano.

L'effetto al polso non ti deluderà, il consiglio è di colpire. Ho la netta sensazione che, per pregio intrinseco, originalità e bellezza (ma qua siamo sul soggettivo), sia l'orologio più sottovalutato della storia  :D


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #138 il: Settembre 16, 2016, 11:32:46 am »
Sottovalutato non direi visto che ai suoi tempi vendeva tanto ed era molto apprezzato. Poi come molte cose di moda nella loro epoca, é finito nell'oblio :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #139 il: Settembre 16, 2016, 12:30:22 pm »
Sottovalutato non direi visto che ai suoi tempi vendeva tanto ed era molto apprezzato. Poi come molte cose di moda nella loro epoca, é finito nell'oblio :)

Si si, intendevo sottovalutato oggi ovviamente. Se non ricordo male all'epoca costava pure caro.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #140 il: Settembre 16, 2016, 13:08:36 pm »
Caro come più o meno tutti gli orologi del medesimo segmento, nel 96 il modello in acciaio con calibro ETA 2824 e cinturino costava circa 5,5 milioni delle vecchie lire, piú o meno quanto un Rolex 16710.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #141 il: Settembre 16, 2016, 14:11:55 pm »
E il prezzo della L.E. col 71 non ce l'ha nessuno? Quanto veniva nel '92?
Forse qualcosa in più di quello con l'Eta e quindi presumo anche più del suddetto Rolex cinque cifre. A conti fatti e riportando i valori d'un tempo sembrerebbe un orologio che ad oggi potrebbe costare tranquillamente 8/9k e forse non ti ruberebbero neanche nulla coi prezzi di oggi, no? :)
Corrado ha poi giustamente sottolineato (qualche post fa) come in tutta probabilità la L.E. sia stata fatta proprio nel '92 per celebrare i 500 anni della scoperta dell'America e il numero degli esemplari fatti è lo stesso di quello degli anni celebrati (500) :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #142 il: Settembre 16, 2016, 14:42:35 pm »
Il tuo sugli annuari non figura
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #143 il: Settembre 16, 2016, 14:45:20 pm »
Il tuo sugli annuari non figura

nel fine settimana provo a cercare qualche cosa tra tutte le riviste di orologi...secondo me qualche cosa trovo
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #144 il: Settembre 16, 2016, 15:51:03 pm »
Considerando che quello di Leo è una edizione limitata nobilitata da un calibro ultrapiatto tra i più pregiati, e considerando che nel 92 la versione in acciaio azzurrato e oro con ETA 2824 costava circa 8 milioni di lire non mi stupirei che questo di Leo potesse avere prezzi dello stesso ordine di grandezza se non anche superiori. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #145 il: Settembre 16, 2016, 16:23:20 pm »
Il tuo sugli annuari non figura

nel fine settimana provo a cercare qualche cosa tra tutte le riviste di orologi...secondo me qualche cosa trovo

Grazie, anch'io sono curioso. In ogni caso, se piace, oggi ha un rapporto qualità/prezzo davvero favorevole.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #146 il: Settembre 16, 2016, 17:44:30 pm »
Il tuo sugli annuari non figura

nel fine settimana provo a cercare qualche cosa tra tutte le riviste di orologi...secondo me qualche cosa trovo

Grazie, anch'io sono curioso. In ogni caso, se piace, oggi ha un rapporto qualità/prezzo davvero favorevole.


Tra i migliori in assoluto secondo me, ricordiamo anche il quadrante in smalto e che non è in smalto solo sulle bandierine come era stato detto, ma credo sia tutto in smalto e con e senza lentino e con luce radente si vede bene che ci sono quelle ondulazioni che riflettono la luce in modo non perfettamente uniforme sullo sfondo color panna, riflessi caratteristici dello smalto. Almeno sul mio si vede così. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #147 il: Settembre 16, 2016, 18:23:29 pm »
E' un orologio poco fotogenico: di persona è migliore, vederlo così sottile e leggero aiuta ad apprezzarlo. Io però non ne sono un fan. Ne riconosco il pregio ma vi è qualcosa a livello estetico che non mi convince del tutto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #148 il: Settembre 19, 2016, 09:34:08 am »
Il tuo sugli annuari non figura

nel fine settimana provo a cercare qualche cosa tra tutte le riviste di orologi...secondo me qualche cosa trovo

ho cercato su tutte le riviste dal 1987 al 1994 e della Limited edition non c'è nulla, è un fantasma.
articoli niente, anticipazioni niente, ho cercato anche negli articoli riguardanti le novità dei saloni e niente....siete sicuri della data di presentazione??
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #149 il: Settembre 19, 2016, 10:49:55 am »
Si trova poco e nulla anche sul web....mistero