Orologico Forum 3.0

Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« il: Ottobre 23, 2015, 14:57:38 pm »
Benchè non sia un amante di questo genere di oggetti, a me questo sembra avere caratteristiche molto più interessanti dei tanto celebrati (e costosi) smartwatch.

Polar lancia il bracciale smart A360. Il suo primo fitness tracker con lettura ottica della frequenza cardiaca direttamente dal polso, schermo touch screen a colori e funzioni smartwatch. Com’è tradizione, la multinazionale finalndese prima di lanciare un prodotto con una nuova tecnologia lo testa a lungo e lo sviluppa. Ci arriva dopo, magari. Ma quando esce l’apparato è affidabile e dura nel tempo. L’A360 è un bracciale “sportivo” con rilevazione della frequenza cardiaca direttamente dal polso, che unisce il monitoraggio dell'attività quotidiana e le funzioni di guida personalizzata all'allenamento.
Con display touch screen a colori in alta definizione, A360 è anche un elegante smartwatch che segnala visivamente e con vibrazione chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone, notifiche social e appuntamenti a calendario.
Durante il giorno A360 visualizza orario, passi, distanza percorsa, calorie consumate, segnala con una leggera vibrazione quando si rimane fermi troppo a lungo e quando si raggiunge l'obiettivo quotidiano di attività.
Indossato di notte, A360 rileva automaticamente la fase di sonno e ne analizza la qualità.
In allenamento A360 rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso e offre una guida completa per effettuare gli esercizi sempre alla corretta intensità, in base agli effetti desiderati.

La lettura ottica della frequenza cardiaca è stata sviluppata e ottimizzata internamente con tecnologia Polar, per assicurare l'accuratezza del dato, in linea con lo standard qualitativo che Polar, inventore del primo cardiofrequenzimetro wireless, da 38 anni continua a garantire.
I dati di attività, allenamento e analisi del sonno possono essere approfonditi in ogni momento anche sul proprio smartphone con l'app gratuita Polar Flow (per iOS e Android), o al PC con il servizio web Flow.polar.com. A360 è compatibile anche con Polar Flow for Coach, che dà la possibilità di condividere le informazioni di allenamento con il proprio personal trainer e ricevere i suoi feedback e con Polar Flow for Club, l'app per le palestre, specifica per le sessioni di gruppo.
Totalmente impermeabile e con cinturino in morbido silicone disponibile in tre misure (small, medium, large), A360 è concepito per essere utilizzato 24 ore su 24 garentendo sempre il massimo comfort.

Inoltre, è possibile abbinarlo ad ogni stile e occasione, grazie ai cinturini intercambiabili acquistabili separatamente nei colori: bianco, nero, verde fluo, rosa e blu.
La batteria ricaricabile ha un'autonomia di due settimane (considerando un utilizzo medio di activity tracking 24/7 e un'ora al giorno di allenamento).
Nel caso si preferisca indossare la fascia cardio in allenamento o per effettuare test specifici come il Fitness Test, è possibile associare A360 con il sensore di frequenza cardiaca Polar H7 opzionale.

Polar A360 sarà disponibile sul mercato con un prezzo al pubbilco consigliato di €199,90, a novembre 2015 nelle versioni nero (misura: M, L) e bianco (misura: S) e subito a seguire anche nei colori rosa (misura: S) e blu (misura: M). I cinturini intercambiabili nei colori bianco, nero, rosa, blu e verde fluo saranno disponibili separatamente in diverse misure all'inizio del 2016.

Fonte: Il Sole 24 Ore -
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 15:01:36 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2015, 14:59:12 pm »
Non mi pare nulla di più dei vari "band" orientati al fitness già in commercio :) www.microsoft.com/microsoft-band/en-us
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2015, 15:03:07 pm »
Non mi pare nulla di più dei vari "band" orientati al fitness già in commercio :) www.microsoft.com/microsoft-band/en-us
A parte che in questo la batteria dura due settimane, poi non vuole essere un telefono, ma solo un utile accessorio oltre che un orologio molto comodo e spensierato (è pure impermeabile).
A 200€ è uno sfizioso gadget....
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 15:05:04 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2015, 15:16:12 pm »
Preferisco gli smartwatch, questo va bene solo per le funzioni fitness, ma per il telefono non serve a niente. E per me queste sono le più utili.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2015, 21:02:08 pm »
Se trovi utili questi giochini elettronici per il tuo stile di vita direi che non c'è nulla di male ad acquistarlo, oltretutto non costa nulla o quasi.
A me non piacciono e non interessano, come d'altronde non mi interessa lo smartwatch, ne qualunque cosa di questo genere che prenda il posto dei miei orologi sul mio polso, anche se per qualche volta soltanto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2015, 21:20:25 pm »
No, manco a me interessano.
Notavo solo come questi oggetti piano piano stanno assumendo forme e caratteristiche sempre più fruibili.

Già due settimane di autonomia ti fanno dimenticare caricatori e fili, poi impermeabilità assicurata, controllo delle funzioni cardiache (non è una novità) ed avvisi con vibrazioni se arriva qualche messaggio sul telefono o per ricordarti appuntamenti.
In pratica eliminando l'inutile display grosso per il polso ma piccolo per essere utilizzato per leggere mail od amenità simili, si risparmia energia e ne guadagnano le dimensioni e l'indossabilità.
Quando un domani, molto prossimo credo, saranno autoricaricabili con il sole, saranno pure meglio.

Personalmente, per le mie attività "movimentate" credo resterò fedele al G-Shock, ma indubbiamente questi computer da polso hanno delle caratteristiche interessanti quando non trascendono nel ridicolo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2015, 20:09:30 pm »
io invece , dopo 36 anni che corro , continuo a usare il mio GMT2 o Sub o seadweller ...o quello che gira...

i battiti , la velocità e la distanza ce l'ho memorizzate ormai in testa... :P

addio per sempre muletti , smart , G-schock , Suunto ...Seiki vari ...o roba cosi'...

Anzi , mai usati ... :)

Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2015, 15:30:47 pm »
Oggetti molto smart e poco watch...strumenti utilissimi che, però, come orologi non vedo proprio: non hanno nulla di ciò che degli orologi di piace.

gidi_34

Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2015, 15:36:50 pm »
io invece , dopo 36 anni che corro , continuo a usare il mio GMT2 o Sub o seadweller ...o quello che gira...

i battiti , la velocità e la distanza ce l'ho memorizzate ormai in testa... :P

addio per sempre muletti , smart , G-schock , Suunto ...Seiki vari ...o roba cosi'...

Anzi , mai usati ... :)

vieni a correre di sera qui al parco a Bari con un rolex al polso ;)

se ti lasciano le scarpe ai piedi sei fortunato...ovviamente senza che tu te ne accorga ahaahhaha

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2015, 01:55:32 am »
...sono circondato da questi oggetti e li vedo assolutamente inutili, nulla che possa sostituire un cellulare. Non so quali vantaggi si abbia a leggere una mail o un sms risparmiando 5-6 secondi o a sapere il mio cuore a quanto pompa...mah!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Smartwatch interessante (e non è Apple od Android)
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2015, 15:00:03 pm »
Anche in questo settore, quello dell'elettronica di largo consumo, la funzionalità e la praticità stanno lasciando il passo alle mode e ai fenomeni di costume.

Uno dei modelli di sviluppo di questo settore é basato sul creare nuove esigenze nei consumatori, esigenze che però fino ad oggi hanno comunque avuto un impatto rilevante nella vita pratica.
Comunicare in tempo reale e alla bisogna con il resto del mondo, per esempio, per qualcuno può non avere alcuna utilità ma per altri al contrario può rappresentare la soluzione a svariati problemi.

Lo Smart watch in questo senso é ancora un prodotto acerbo, non ha ancora la killer application o un insieme di esse tale da renderlo "indispensabile" come é divenuto lo smartphone, e attualmente si limita ed esserne solo un complemento o un gadget accessorio la cui "utilità" lascia il posto alla sua componente "estetica".

É però un settore tecnologicamente in continua evoluzione e lo statu quo é destinato a mutare rapidamente e continuamente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"