Orologico Forum 3.0

Tramonto del Journe Bleu

Planar

Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #15 il: Ottobre 27, 2015, 21:45:59 pm »
Che foto!
Bravo davvero  ;D

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #16 il: Ottobre 27, 2015, 22:34:14 pm »
Grazie a tutti ma devo dire che che fotograficamente parlando non c'è nessuna tecnica se non spostare la luce alla ricerca dello scatto se fatta dentro e spostarsi usando il sole se fuori, poi semplici e facili software fanno il resto. Attrezzatura veramente rimediata e semplice tipo una lente un foglio di plastica satinato ma anche niente. Unica cosa che posso chiamare mia è la fantasia e la ricerca dello scatto che desidero, perché appunto più che fare una foto "cerco" la mia foto... e a volte capita anche che butto tutto perché non riesco a trovarla.

Di seguito una delle super attrezzature usate per il Roth immortalata da mio figlio pochi giorni fa... roba da professionisti! 😄

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #17 il: Ottobre 27, 2015, 23:05:00 pm »
Non fa il modesto, sei bravo e lo sai :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2015, 23:26:29 pm »
Non fa il modesto, sei bravo e lo sai :D

Ok so er mejo...😄

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2015, 07:51:43 am »
Splendido lavoro

Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2015, 08:18:43 am »
Si è vero, è uno splendido lavoro....considerate come se la presentazione del mio Journe l'avessi fatta con queste foto perchè di certo meglio non saprei fare!!  ;D

Sandro, il fotografo di talento non si vede dal livello delle attrezzature...anzi, ho visto ricchi e viziati dilettanti con Hasselblad da 200 Mpx (si avete letto bene 200mpx dal valore di un Tourbillon di qualitá) che facevano foto di straordinaria risoluzione ma....con pessime luci o dalle inquadrature del tutto banali.

Una foto si fa, avendo un'idea della stessa prima di scattare, con una buona intuizione d'inquadratura, la cultura delle modalità di sfruttamento della luce e uno strumento di media/buona qualità.

Concordo con chi ha detto che, con queste foto degli ultimi giorni, ti sei auto promosso fotografo ufficiale dell'incontro Roth, quindi inizia a studiare cosa fare, e quali attrezzature portare (anche le piu fantasiose  ;) )

Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2015, 08:25:00 am »
Grande Orologio con Grande Fotografo...

Complimenti Sandro!

ilcommesso

Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2015, 08:31:18 am »
..........

Una foto si fa, avendo un'idea della stessa prima di scattare, con una buona intuizione d'inquadratura, la cultura delle modalità di sfruttamento della luce e uno strumento di media/buona qualità.

.........

Essendo appassionati (malati, per alcuni  :P  ) sappiamo cosa andare a fotografare; a volte il risultato non è quello desiderato, ma solo chi conosce davvero ciò che fotografa sa come deve essere la foto.

In una delle foto di range si vede il colore del tantalio, che non è lucido come spesso avviene per via dei riflessi, ma brunito con sfumature che cambiano per via del quadrante stesso.

Journe, per via dei suoi accostamenti cromatici, è anche uno dei più difficili da rendere in foto.

Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2015, 08:48:55 am »


Una foto si fa, avendo un'idea della stessa prima di scattare...


Esattamente, con le dovute proporzioni, molti artisti(e Claudio lo sa) hanno già in mente il risultato finale prima ancora di cominciare a dipingere o a scolpire… nulla viene per caso, è tutto frutto di forte immaginazione ed inventiva dell'autore, sensazioni che poi devono trasparire anche nel risultato finale e in chi lo osserva per poterlo poi giudicare.
Dico bene? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2015, 08:57:15 am »


Una foto si fa, avendo un'idea della stessa prima di scattare...


Esattamente, con le dovute proporzioni, molti artisti(e Claudio lo sa) hanno già in mente il risultato finale prima ancora di cominciare a dipingere o a scolpire… nulla viene per caso, è tutto frutto di forte immaginazione ed inventiva dell'autore, sensazioni che poi devono trasparire anche nel risultato finale e in chi lo osserva per poterlo poi giudicare.
Dico bene? :)

Mi vuoi rubare il lavoro??  >:(
 ;D

Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2015, 09:43:08 am »
Complimenti, che spettacolo!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2015, 10:19:18 am »
Siamo oramai completamente off topic ma...tenendo il lentino davanti all'obiettivo dell' iPhone 5 ho fatto questa specie di macro!
Oh so' soddisfazioni hahahaha..... :D

« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 10:37:54 am da alanford »

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2015, 10:38:44 am »
Ho coperto i numeri, ma mo modifica pure te! ;)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #28 il: Ottobre 28, 2015, 11:39:04 am »
Ahimè la differenza di finiture già si vede....siamo andati in un altro mondo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Tramonto del Journe Bleu
« Risposta #29 il: Ottobre 28, 2015, 12:16:36 pm »
Ho coperto i numeri, ma mo modifica pure te! ;)

Vero... quotando ho rimesso il jpg originale! 😄