Orologico Forum 3.0

Il journe più bello

Planar

Re:Il journe più bello
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2015, 21:38:33 pm »


E infine il sogno irrealizzabile, per me il più bel Journe che abbia mai visto :)


[/quote]

Non lo conoscevo, stupendo. Ma perchè irrealizzabile? Mi pare un solo tempo, non vedo slitte o altri sintomi di prezzo stellare, oppure è una limited di quelle vere?

Re:Il journe più bello
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2015, 21:41:46 pm »
Poi mi è sempre piaciuto tantissimo Octa Zodiaque della collezione Ruthenium.

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Il journe più bello
« Risposta #17 il: Ottobre 28, 2015, 21:43:13 pm »


E infine il sogno irrealizzabile, per me il più bel Journe che abbia mai visto :)



Non lo conoscevo, stupendo. Ma perchè irrealizzabile? Mi pare un solo tempo, non vedo slitte o altri sintomi di prezzo stellare, oppure è una limited di quelle vere?
[/quote]

Invece nasconde l'eccellenza!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il journe più bello
« Risposta #18 il: Ottobre 28, 2015, 21:47:13 pm »
E oltre a ció non si trova, è una limited di una limited, e se si trovasse costerebbe una fucilata :D
Orologio con sorpresa :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il journe più bello
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2015, 21:48:04 pm »


E infine il sogno irrealizzabile, per me il più bel Journe che abbia mai visto :)


T
Non lo conoscevo, stupendo. Ma perchè irrealizzabile? Mi pare un solo tempo, non vedo slitte o altri sintomi di prezzo stellare, oppure è una limited di quelle vere?

Invece nasconde l'eccellenza!

[/quote]
E soprattutto è stato fatto in soli dieci pezzi assegnati tutti con un meccanismo complicato, quindi di fatto inesistente sul mercato prima che uno decida di venderne uno.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il journe più bello
« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2015, 21:50:32 pm »
La ripetizione postata da Croix de Malte è un qualcosa di assolutamente strepitoso...l'avevo postata anch'io qualche tempo addietro in altri lidi...

Scegliere un Journe é praticamente impossibile....
Sono spettacolari l'Octa calendario, il Bleu nella sua semplicità è veramente affascinante, il perpetuo del mio avatar oggetto di un altro topic veramente ben fatto....
I due Vagabondage....parlano da soli....uno più bello dell'altro, il 2 un gradino sopra l'1...

Io tra tutti i Journe sceglierei le primissime produzioni, tipo il Tourbillon avec Remontoir d'Egalité senza secondi morti


Oppure quelli veramente artigianali quando ancora non esisteva la "F.P. Journe Invenit et Fecit"



Poi, la mattina mi piacerebbe andare a correre al polso questo capolavoro al posto dell'orologio della Decathlon...


Devo dire che di tutte le selezioni fatte la tua mi sembra la più interessante, ma non mi sorprendo. Trovare il primo tourbillon oppure anche quello a secondi morti ma a 38mm. Oppure non parliamo di trovare uno dei suoi primissimi tourbillon che sul mercato non ci sono, sono poche unità ..... A me quello stile grezzo piace ancora di più, sa di artigianale, di spigoloso, come sono io.....
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 22:08:54 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il journe più bello
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2015, 22:07:22 pm »
Di orologi veramente brutti di Journe ne ricordo uno, una famigerata serie limitata dell'Octa sport dedicata alla 500 miglia di Indyanapolis corsa nel 2012 dal suo amico Jean Alesi. Tutto nero con parti azzurre, terribile, veramente. Poi c'è quell'Octa Crono che esteticamente mi piace, in foto perché di persona non sono mai riuscito a vederlo,mma se viene tenuto nascosto anche da Journe secondo me una ragione ci deve essere e deve essere grave, quindi io ne sconsiglierei l'acquisto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Il journe più bello
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2015, 22:10:36 pm »
Di orologi veramente brutti di Journe ne ricordo uno, una famigerata serie limitata dell'Octa sport dedicata alla 500 miglia di Indyanapolis corsa nel 2012 dal suo amico Jean Alesi. Tutto nero con parti azzurre, terribile, veramente. Poi c'è quell'Octa Crono che esteticamente mi piace, in foto perché di persona non sono mai riuscito a vederlo,mma se viene tenuto nascosto anche da Journe secondo me una ragione ci deve essere e deve essere grave, quindi io ne sconsiglierei l'acquisto.

Quella sponsorizzazione a quel chiodo di Alesi ha messo in dubbio quasi tutto la mia stima per Journe.... :P

Questa immagine inquina il topic....pronto a rimuoverla
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 22:13:17 pm da Buchinafina »

erm2833

Re:Il journe più bello
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2015, 22:16:20 pm »
Non posso esprimermi avendone visti di persona veramente pochi.

IlPunitore

Re:Il journe più bello
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2015, 22:30:47 pm »
Il Vagabondge II e' splendido.. c'e' solo in oro rosa?

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Il journe più bello
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2015, 22:36:14 pm »
Tutti quelli visti mi sono piaciuti... Vagabondage 2 Tourbillon Crono Blue e Centigraphe sono i "normali" preferiti ma anche il ripetizione e tanti altri... il problema semmai è trovarne uno brutto e qua direi che gli sport non se battono...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il journe più bello
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2015, 22:39:01 pm »
Di orologi veramente brutti di Journe ne ricordo uno, una famigerata serie limitata dell'Octa sport dedicata alla 500 miglia di Indyanapolis corsa nel 2012 dal suo amico Jean Alesi. Tutto nero con parti azzurre, terribile, veramente. Poi c'è quell'Octa Crono che esteticamente mi piace, in foto perché di persona non sono mai riuscito a vederlo,mma se viene tenuto nascosto anche da Journe secondo me una ragione ci deve essere e deve essere grave, quindi io ne sconsiglierei l'acquisto.

Quella sponsorizzazione a quel chiodo di Alesi ha messo in dubbio quasi tutto la mia stima per Journe.... :P

Questa immagine inquina il topic....pronto a rimuoverla
È un orlogio questo veramente brutto....ma di Alesi è un amico me lo ha presentato a Ginevra nel gennaio 2012. Quindi in realtà la sponsorizzazione era per amicizia tant'è che non se ne è accorto nessuno lo stesso Alesi è quella macchina non avevano alcuna possibilità di affermarsi, infatti finì malissimo....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il journe più bello
« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2015, 22:39:46 pm »
Il Vagabondge II e' splendido.. c'e' solo in oro rosa?
No, esiste anche in platino, altri 69 pezzi con i 68 dell'oro rosa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Il journe più bello
« Risposta #28 il: Ottobre 28, 2015, 22:40:49 pm »

image hosting

Il calibro dei primi resonance era in oro e poi altro metallo, come questo rutenio, o viceversa?


Re:Il journe più bello
« Risposta #29 il: Ottobre 28, 2015, 22:41:08 pm »
Il Vagabondge II e' splendido.. c'e' solo in oro rosa?

No, c'è anche in platino.
Di uno ne hanno fatti 68 e dell'altro 69 se non ricordo male.