Orologico Forum 3.0

A proposito di SUV

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #150 il: Novembre 20, 2015, 15:58:36 pm »
Non riesco ad intervenire più in questa situazione, che ne dite chiudiamo?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #151 il: Novembre 20, 2015, 16:02:20 pm »
E prega che mai ti capiti.
Non mi sto a inventa proprio niente, anzi non ho fatto che citare numeri, dati di fatto ed esperienze personali se NON bastassero i primi due.
Non é difficile capire che se prendo di petto un pedone con 1400 kg all'altezza delle gambe non é la stessa cosa che se lo prendo con 2500 kg all'altezza del collo. E che se in giro ci sono 100 di questi furgoni o 10.000 non é la stessa cosa. Non ci vuole una laurea per capirlo, ci vuole solo un briciolo di onestà e ammetterlo che riempire le strade di questi pesi massimi é un problema, di spazio, di utilizzo delle strade e di sicurezza.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:A proposito di SUV
« Risposta #152 il: Novembre 20, 2015, 16:02:26 pm »
Citazione
ripeto lascio perdere perchè continuate a voler vedere solo le cose che voi ritenete negative dei SUV, minimizzando o negando le qualità aggiuntive.

Scusa, ma in 15 pagine queste "qualità aggiuntive" ancora non si sono capite.
A parte il fatto che chi ci sta sopra può sderenare tranquillamente chi gli capita sotto, il resto delle presunte qualità aggiuntive è più volte stato chiarito non esistere o non essere prerogativa dei soli SUV.
Ma di che parli?! la mano ce la siamo stretta lo stesso, ma se ero su un Suv lo ammazzavo! Sveglia!

se non hai capito la battuta vuol dire che l'avrò scritta male io (non credo ma diciamo così)

i pregi
- quello che per voi è un difetto (oscurare la visibilità altrui) è un pregio per chi guida un SUV che vede meglio
- per me a parità di segmento il SUV è sempre più comodo (sulle berline sai quante capocciate ho dato sul montante del tetto quando prendi una buca e che invece col SUV non ci arrivo)
- ariosità dell'abitacolo, inteso come spazio vitale, che per una famiglia è sempre meglio
- visto che tra i difetti sono stati segnalati anche quelli relativi alle infrazioni stradali, col SUV parcheggio meglio sui marciapiedi ( e a Roma non sempre significa violare il codice, in alcune zone hanno messo i parcheggi sui marciapiedi)
- per come piace guidare la macchina a me, che non sono Vettel e me ne frego, le doti dinamiche vanno più che bene....(poi vorrei vederli tutti sti piloti....)
- se proprio devo andare addosso a qualcuno, alla fine è meglio che sto bene io anzichè lui (sempre meglio un brutto processo che un bel funerale)
- per me caricare bagagli, soglie di pietra, ballette di cemento, ecc risulta molto più comodo col SUV che con la berlina

- metto l'ultima .....adesso va pure di moda, magari si scop... pure di più  :D :D
        

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #153 il: Novembre 20, 2015, 16:03:29 pm »
Richiamo ancora un problema di mancanza di competenza . Quando non si capisce che il peso in città conta di più che in altre situazioni. Per esempio i consumi nello stop and go esplodono per i duecento kg in più. Angelo ha messo in evidenza i problemi di sicurezza e di visibilità . Ancora se ci sono ghiaccio e neve, in città il SUV farà fatica anche a ripartire dopo essersi fermato. Gianluca io non ci posso fare nulla se tu non sai che sulla neve un peso maggiore rende fermo un veicolo sulla neve. Non posso farci nulla se non sai che gomme ribassate con cerchi grandi sulla neve vanno malissimo

E' bellissimo sentirti dare degli incompetenti a chi la pensa in maniera diversa da te mentre chi la pensa in maniera diversa da te pensa che l'incompetente sei tu.
Pensi che a me importi qualcosa del tuo parere sulla mia competenza? Negate i numeri negate tutto, e sareste competenti? Di perle ne avete già scritte tante, ma a me ne basta una: che duecento kg su un veicolo di1900 kg non contano nulla o poco. Questo vi qualifica al100 per cento come interlocutori incompetenti in fatto di auto, e tralascio le tante cose altre che avete scritto.
Nessuno è competente di tutto ma io quando non conosco taccio e ascolto chi sa, così si impara qualcosa, altrimenti si resta ignoranti delle cose su cui si scrive e si insiste pure. Che ridere leggere che si carica meglio con la soglia del baule alta, certo vuoi mettere averla bassa? Siamo alla negazione di ogni evidenza e persino del buon senso, buon proseguimento.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2015, 16:06:07 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:A proposito di SUV
« Risposta #154 il: Novembre 20, 2015, 16:06:06 pm »

Pensi che a me importi qualcosa del tuo parere sulla mia competenza.

un signore..
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #155 il: Novembre 20, 2015, 16:08:14 pm »
Citazione
metto l'ultima .....adesso va pure di moda, magari si scop... pure di più

Le altre non le commento nemmeno perché se ne é già discusso, alcune sono baggianate altre cose che possono aversi anche con altri tipi di veicoli.
Ma anche quest'ultima é falsa.
Si tromba meglio su una Smart, sia davanti (grazie all'assenza del tunnel centrale) sia dietro, grazie all'ottimo piccolo ripiano porta bagagli alla giusta altezza.
Provare per credere, so di che parlo :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:A proposito di SUV
« Risposta #156 il: Novembre 20, 2015, 16:10:16 pm »
Citazione
metto l'ultima .....adesso va pure di moda, magari si scop... pure di più

Le altre non le commento nemmeno perché se ne é già discusso, alcune sono baggianate altre cose che possono aversi anche con altri tipi di veicoli.
Ma anche quest'ultima é falsa.
Si tromba meglio su una Smart, sia davanti (grazie all'assenza del tunnel centrale) sia dietro, grazie all'ottimo piccolo ripiano porta bagagli alla giusta altezza.
Provare per credere, so di che parlo :D

io pure so di che parlo e ti posso garantire che sul Patrol lungo era come stare su un materasso ad acqua
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #157 il: Novembre 20, 2015, 16:10:24 pm »
Richiamo ancora un problema di mancanza di competenza . Quando non si capisce che il peso in città conta di più che in altre situazioni. Per esempio i consumi nello stop and go esplodono per i duecento kg in più. Angelo ha messo in evidenza i problemi di sicurezza e di visibilità . Ancora se ci sono ghiaccio e neve, in città il SUV farà fatica anche a ripartire dopo essersi fermato. Gianluca io non ci posso fare nulla se tu non sai che sulla neve un peso maggiore rende fermo un veicolo sulla neve. Non posso farci nulla se non sai che gomme ribassate con cerchi grandi sulla neve vanno malissimo

E' bellissimo sentirti dare degli incompetenti a chi la pensa in maniera diversa da te mentre chi la pensa in maniera diversa da te pensa che l'incompetente sei tu.
Pensi che a me importi qualcosa del tuo parere sulla mia competenza? Negate i numeri negate tutto, e sareste competenti? Di perle ne avete già scritte tante, ma a me ne basta una: che duecento kg su un veicolo di1900 kg non contano nulla o poco. Questo vi qualifica al100 per cento come interlocutori incompetenti in fatto di auto, e tralascio le tante cose altre che avete scritto.
Nessuno è competente di tutto ma io quando non conosco taccio e ascolto chi sa, così si impara qualcosa, altrimenti si resta ignoranti delle cose su cui si scrive e si insiste pure. Che ridere leggere che si carica meglio con la soglia del baule alta, certo vuoi mettere averla bassa? Siamo alla negazione di ogni evidenza e persino del buon senso, buon proseguimento.

Invece io non ci dormirò 'stanotte!!! 8)

IlPunitore

Re:A proposito di SUV
« Risposta #158 il: Novembre 20, 2015, 16:20:20 pm »
Mamma mia, questi SUV a livello di polemica generata sono peggio dei Patek ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:A proposito di SUV
« Risposta #159 il: Novembre 20, 2015, 17:44:24 pm »
ragazzi stasera andate fuori a cena....o fatevi un bell'aperitivo....insomma passate una bella serata tranquilla e serena.

poi domani rileggete sto topic e riflettete se è normale tutto ciò.

buona serata.