Orologico Forum 3.0

Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #45 il: Novembre 10, 2015, 23:46:24 pm »
Dalle immagini postate in un altro forum ricordo la possibilità di scegliere tra 3 quadranti diversi, tre diverse colorazioni del movimento a vista: se poi riuscissimo a incassarlo in un max. 38mm....
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #46 il: Novembre 10, 2015, 23:51:02 pm »
...quel movimento ricordo che disse non si poteva metter in una cassa piu piccola ma magari sta realizzando qualcosa di nuovo, io sentirei le sue proposte..

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #47 il: Novembre 10, 2015, 23:52:49 pm »
...quel movimento ricordo che disse non si poteva metter in una cassa piu piccola ma magari sta realizzando qualcosa di nuovo, io sentirei le sue proposte..
+1
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #48 il: Novembre 11, 2015, 12:59:16 pm »
A me farebbe molto piacere partecipare! :)

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #49 il: Novembre 11, 2015, 13:43:52 pm »
Ciao ragazzi a me piace l'idea, vediamo come si sviluppa. Sarei della partita, basta che l'orologio sia per ME esteticamente accettabile....quindi vediamo che si combina!!!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #50 il: Novembre 11, 2015, 14:22:42 pm »
A me non risulta che il nuovo progetto di Pascal sia un 38mm ... e se le esigenze di diametro per voi sono prioritarie, credo la faccenda non possa avere seguito (con Pascal)... É impensabile che Pascal si metta a progettare e costruire un calibro su misura per 6 o 10 persone...
Io credo che una bella idea per voi possa essere quella di acquistare un lotto di movimenti nos... magari con meccanica di alto livello e farli incassare da un bravo orologiaio predisposto a queste particolari richieste... magari il buon Torsten Nagengast  ;)
é solo un consiglio...
***

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #51 il: Novembre 11, 2015, 14:44:34 pm »
A me non risulta che il nuovo progetto di Pascal sia un 38mm ... e se le esigenze di diametro per voi sono prioritarie, credo la faccenda non possa avere seguito (con Pascal)... É impensabile che Pascal si metta a progettare e costruire un calibro su misura per 6 o 10 persone...
Io credo che una bella idea per voi possa essere quella di acquistare un lotto di movimenti nos... magari con meccanica di alto livello e farli incassare da un bravo orologiaio predisposto a queste particolari richieste... magari il buon Torsten Nagengast  ;)
é solo un consiglio...

...sai su cosa sta lavorando ora Pascal?

come ho avuto già modo di dire Michele io non sono affatto interessato ad un Forum Watch, anzi... ho espresso quel tipo d'idea solo perchè mi piace il lavoro di Pascal e ho pensato di poter avere un suo segnatempo ad un prezzo ancor più vantaggioso con la scusa del Forum Watch...
« Ultima modifica: Novembre 11, 2015, 14:49:03 pm da claudio969 »

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #52 il: Novembre 11, 2015, 16:24:25 pm »
A me risulta che Pascal svilupperà il prossimo anno una nuova serie utilizzando lo stesso calibro.. La novità dovrebbe essere principalmente la cassa.. effettivamente più contenuta di diametro e di spessore.. ma se guardiamo il calibro si capisce benissimo che non è possibile arrivare a 38mm ma neppure a 39...😉
Inoltre farà anche casse in oro.. ci saranno nuove sfere e probabilmente nuovi quadranti...
La prima serie è andata via " come il pane" ... alla luce di questo fatto credo che Pascal non avrà problemi neppure con la seconda serie che di fatto é come una sorta di gruppo d'acquisto già per se stessa... Non vedo il motivo per cui Pascal dovrebbe fare un prezzo ancora più competitivo a 10 persone...
Francamente io sul prezzo la vedo dura.. sul diametro 38 la vedo impossibile..
***

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #53 il: Novembre 11, 2015, 18:36:41 pm »
A me risulta che Pascal svilupperà il prossimo anno una nuova serie utilizzando lo stesso calibro.. La novità dovrebbe essere principalmente la cassa.. effettivamente più contenuta di diametro e di spessore.. ma se guardiamo il calibro si capisce benissimo che non è possibile arrivare a 38mm ma neppure a 39...😉
Inoltre farà anche casse in oro.. ci saranno nuove sfere e probabilmente nuovi quadranti...
La prima serie è andata via " come il pane" ... alla luce di questo fatto credo che Pascal non avrà problemi neppure con la seconda serie che di fatto é come una sorta di gruppo d'acquisto già per se stessa... Non vedo il motivo per cui Pascal dovrebbe fare un prezzo ancora più competitivo a 10 persone...
Francamente io sul prezzo la vedo dura.. sul diametro 38 la vedo impossibile..
Aggiungo che essendo la produzione molto ridotta, non capisco perché un orologiaio in carriera come Pascal dovrebbe lavorare quasi solo per un forum di orologerìa per parecchio tempo....non mi pare possibile, mi sbaglierò.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre