Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1800 il: Giugno 03, 2016, 10:48:29 am »
Turbi Journe "estivo":



Da un orologio grande (turbo Iwc, comunque un bel vedere) ad un Grande Orologio, complimenti.

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1801 il: Giugno 03, 2016, 11:09:11 am »
Ad oggi, per me, sono due settimane di fila con Hublot al polso, ed ancora non ho alcuna voglia di cambiare, inizio a preoccuparmi... :)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1802 il: Giugno 03, 2016, 12:26:52 pm »
.....tra i più bei turbo del mercato, a mio parere....in quel "foro" ci si può perdere.
Tourbillon tanto affascinanti, secondo me, giustificano anche delle misure poco più grandi come in questo 40mm perchè ti permettono di osservare meglio la "cella".

Marco un giorno di questi raccogli un po delle tue meraviglie e facciamo un po di foto perchè è un vero peccato che tu non abbia ottime foto di questi pezzi.
Di ottime foto di questi pezzi ce ne sono tantissime in rete, tutto sommato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1803 il: Giugno 03, 2016, 12:29:28 pm »
Turbi Journe "estivo":



Da un orologio grande (turbo Iwc, comunque un bel vedere) ad un Grande Orologio, complimenti.
Non ci può essere paragone tra i due tourbillon, resta il fatto che con il costo di listino di questo ci si prende dieci IWC, con pure il cronografo di manifattura. Comunque a me quell'IWC piace proprio perché "diverso", con uno stile alternativo rispetto ai classici. E a me piace cambiare come è noto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1804 il: Giugno 03, 2016, 17:16:27 pm »
Si infatti esteticamente è bello anche l'Iwc, ma purtroppo con 46 mm lo metto tra gli orologi da tavolo... Per me importabile, ci vuole un polso taglia forte ed un gusto avvezzo agli orologi xl, e io non ho ne l'uno né l'altro  :)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1805 il: Giugno 03, 2016, 17:57:07 pm »
Io ancora 8010


Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1806 il: Giugno 03, 2016, 22:18:33 pm »
Banale e scontato dirlo, ma in questo topic ci sono tante meraviglie!! Complimenti a tutti!!
Do anch'io il mio piccolo contributo...
Buona serata a tutti!!!!



Denny

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1807 il: Giugno 03, 2016, 22:22:05 pm »
E che contributo!
Orologio per me semplicemente meraviglioso. Ma io in questo caso sono di parte, dovessi scegliere un solo ultrapiatto sceglierei il Roth.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1808 il: Giugno 03, 2016, 22:34:49 pm »
Difficile non essere di parte in questo caso!
La penso esattamente nella stessa maniera! Ha un aurea incredibile...
Nell'altro post dedicato a Roth avete già detto tutto e di più......mi rimane solo da dire che è semplicemente superlativo!



Denny

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1809 il: Giugno 03, 2016, 23:56:26 pm »
...e mica si -appare- cosi! All'improvviso!
A me non piace per niente...ma proprio niente, niente niente.  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1810 il: Giugno 04, 2016, 00:14:34 am »
Voglio essere ipercritico: quella scritta "numero xx" l'ho sempre mal digerita, credo sia davvero l'unico piccolo difetto in orologi altrimenti virtualmente perfetti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1811 il: Giugno 04, 2016, 08:01:06 am »
Urca!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1812 il: Giugno 04, 2016, 08:10:16 am »
Bello l'ultrapiatto Roth. Che spessore ha la cassa?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1813 il: Giugno 04, 2016, 08:19:27 am »
La cassa a doppia ellisse di Roth da il meglio con spessori ridotti, questo solotempo è uno dei DR più belli. Anche se lo spessore non mi pare tanto da ultrapiatto ma piu da demiplat.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1814 il: Giugno 04, 2016, 09:09:45 am »
Daniel Roth extra plat automatico con FP71 38x35x6mm...proporzioni semplicemente perfette
il più bello e ricercato, per spessore e movimento, tra i piatti DR (extraplat automatico, demi plat manuale e demi plat con secondi al 6)......ed io non ce l'ho!!!  :'( :'( :'(



Per ciò che diceva Angelo circa la scritta del numero....si lo so, trattasi di un po di fuffa ma non ti nascondo che a me quei numeri (sempre molto bassi) trasmettono quella sensazione di originalità, esclusività e artigianalità che apprezzo....risibile se trattasi di e.l. di 1000 e più esemplari ma qui stiamo parlando di quantità e manifattura -realmente- "artigianali"....poi certo può esserlo di più, possono esserci i segna tempo realizzati quasi completamente a mano ed in pezzi unici, certo...come fa ora Daniel Roth con JDN, Voutilainen, Christian Klings, ecc..
« Ultima modifica: Giugno 04, 2016, 09:16:09 am da claudio969 »