Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1845 il: Giugno 07, 2016, 18:14:46 pm »
Quindi se dovesse uscire un calendario Rolex magari perpetuo sulla falsa riga dei calendari degli anni 50-60 non si compra perché ha l corona. Vabbe' punti di vista ;)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1846 il: Giugno 07, 2016, 18:19:57 pm »
Quindi se dovesse uscire un calendario Rolex magari perpetuo sulla falsa riga dei calendari degli anni 50-60 non si compra perché ha l corona. Vabbe' punti di vista ;)
Se uscisse un perpetuo Rolex che mi piacesse potrei invece comprarlo, anche perché sarebbe poco diffuso, o certamente non al cliente "tipo" degli altri Rolex. Non credi?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1847 il: Giugno 07, 2016, 18:24:04 pm »
Quindi se dovesse uscire un calendario Rolex magari perpetuo sulla falsa riga dei calendari degli anni 50-60 non si compra perché ha l corona. Vabbe' punti di vista ;)
Se uscisse un perpetuo Rolex che mi piacesse potrei invece comprarlo, anche perché sarebbe poco diffuso, o certamente non al cliente "tipo" degli altri Rolex. Non credi?

Io lo comprerei. Voi non so.  😂😂😂  a quanto ho capito c'è una repelle za nei confronti de marchio. Anche con un bel perpetuo Rolex direbbero "ma è un Rolex?"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1848 il: Giugno 07, 2016, 18:48:15 pm »
Quindi se dovesse uscire un calendario Rolex magari perpetuo sulla falsa riga dei calendari degli anni 50-60 non si compra perché ha l corona. Vabbe' punti di vista ;)
Se uscisse un perpetuo Rolex che mi piacesse potrei invece comprarlo, anche perché sarebbe poco diffuso, o certamente non al cliente "tipo" degli altri Rolex. Non credi?

Io lo comprerei. Voi non so.  😂😂😂  a quanto ho capito c'è una repelle za nei confronti de marchio. Anche con un bel perpetuo Rolex direbbero "ma è un Rolex?"
Ma a me in quel caso non me ne fregherebbe niente. Perché a me quello che importa non è il marchio ma il prodotto: se il prodotto si distingue per me è importante. Io non amo i consumi massificati, tanto più se poi mi costano tanti soldi. Ho capito nella vita che dove c'è massa c'è poca qualità, poco contenuto (o nessun contenuto).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1849 il: Giugno 07, 2016, 18:55:56 pm »
Certo e perchè non un tourbillon o un rattrapante?!? :D
Quello che magari sfugge è che un calendario perpetuo Rolex potrebbe costare cifre che col pregio e la qualità del prodotto c'entrano poco, esattamente come quei mezzi rottami di calendari completi a 80k-100k che si vedono alle aste, ma tanto leviamoci dalla testa queste fesserie perché Rolex un perpetuo o un complicato non lo farà mai, perchè al suo cliente tipo non interessa la complessità e il pregio del meccanismo, ma altro.
Così come all'appassionato di alta orologeria invece potrebbe essere vincolante un costo senza capo ne coda e finirebbe per scegliere altro.
Rolex fa bene a fare quello che fa finchè potrà farlo.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2016, 18:58:39 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1850 il: Giugno 07, 2016, 19:06:32 pm »
Beh riguardo al costo quello vale per tutte le case a prescindere dal nome.
Io come detto non ne comprerò più, me ne basta uno e praticamente sono tutti uguali, però spero in un ritorno di un bel calendario come 60-70 fa...quelli devo dire erano davvero bei orologi.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1851 il: Giugno 07, 2016, 19:06:35 pm »
Non tutti i rolex sono uguali per riconoscibilità e diffusione.
Il "problema" ce l'hanno i soliti 4 o 5 modelli.

Oggi questo che dovevo verificare un po' di cosine



15 ore di carica recuperate in un'ora di normale utilizzo (da 24 a 39) e i seguenti dati al crono comparatore:

Dial up +4 sec/die 0.2 ms  317°
Dial down +1 sec/die 0.2 ms 316°
Crown down +4 sec/die 0 sec 279°
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1852 il: Giugno 07, 2016, 22:21:06 pm »

oggi Jaeger.....visto che il Rolex non ha riscosso molti consensi...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1853 il: Giugno 07, 2016, 22:42:30 pm »
Il caro vecchio master date é sempre un bel vedere. In acciaio poi dove lo metti sta.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1854 il: Giugno 08, 2016, 06:43:57 am »

oggi Jaeger.....visto che il Rolex non ha riscosso molti consensi...


Qui i Rolex non trovano consensi particolari, non più di quanto non ne trovi uno Jaeger o uno Zenith. Diciamo che il marchio coronato viene così riportato ad un livello che gli appartiene, tralasciando i miti, i brevetti e la poesia dei "polsatori di pargoli". :D
Direi che così va molto meglio ;)
Complimenti per lo Jaeger (e scusaci per l'eventuale minore entusiasmo per l'altro…)
 ;D

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1855 il: Giugno 08, 2016, 08:16:24 am »
Certi discorsi sul non indossare certi orologi per non essere identificati con determinati personaggi lasciano il tempo che trovano. Un orologio al limite non si indossa perché non piace , non perché si ha paura di essere associati a certi individui.
Quindi , qualora capitasse di andare a letto con una "velina " si rifiuta perché ci sarebbe la paura di essere associati a certi ceffi poco eleganti ?  :o

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1856 il: Giugno 08, 2016, 09:18:50 am »
Oggi calibro 240 tieh!   :D


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1857 il: Giugno 08, 2016, 10:07:16 am »
Oggi calibro 240 tieh!   :D



che meraviglia
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1858 il: Giugno 08, 2016, 12:56:54 pm »
Certi discorsi sul non indossare certi orologi per non essere identificati con determinati personaggi lasciano il tempo che trovano. Un orologio al limite non si indossa perché non piace , non perché si ha paura di essere associati a certi individui.
Quindi , qualora capitasse di andare a letto con una "velina " si rifiuta perché ci sarebbe la paura di essere associati a certi ceffi poco eleganti ?  :o


La realtà è che con un Rolex al polso ti si appiccicano in automatico delle etichette, che tu lo voglia oppure no. Il volgo nel 99% dei casi riconosce solo quello come orologio di "lusso maximo", pur non capendo nulla di orologeria in genere. Anche non volendo metti in mostra il tuo status ai loro occhi e dai una impressione di te molto fittizia e fuorviante e questo non mi piace, mi mette a disagio, questo per me è controproducente al piacere di indossare un orologio. :)
Naturalmente ci sono anche altri i motivi del perché non li indosso, (mica mi privo di piaceri) e uno di questi è anche che non mi danno più alcuna sensazione al polso, li trovo banali, inflazionati e mi stufano presto.


P.s.
A letto con la velina non ci vado perché sono ancora innamorato di mia moglie, il resto sono chiacchiere(e ceffi) da bar... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1859 il: Giugno 08, 2016, 13:52:34 pm »
Si sì...poi se ve la sbattono in faccia vino vede  😂😂😂😂😂😂