Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2115 il: Luglio 19, 2016, 11:46:54 am »
Buonjourne a tutti...😄



non ve fate mancà niente eh.... :o :o
complimenti anche se non è il mio preferito
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2116 il: Luglio 19, 2016, 11:52:20 am »
Buonjourne a tutti...😄



Tanto va la volpe all'uva..... :)
Non é il mio preferito ma é sempre un orologio fuori dall'ordinario che va celebrato degnamente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2117 il: Luglio 19, 2016, 12:00:30 pm »
Buonjourne a tutti...😄



Tanto va la volpe all'uva..... :)
Non é il mio preferito ma é sempre un orologio fuori dall'ordinario che va celebrato degnamente.

ma non era "tanto va la gatta al lardo...."
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2118 il: Luglio 19, 2016, 12:40:09 pm »
Ho fatto confusione nello zoo :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2119 il: Luglio 19, 2016, 14:36:01 pm »
Il Piaget postato da Ermanno ha però uno scandaloso anglage a macchina.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2120 il: Luglio 19, 2016, 15:15:43 pm »
Qualcuno confonde i riflessi dei denti delle ruote con il grattage?Pazienza.
Anche fosse privo di qualsivoglia anglage ricordo ai gentili lettori che per il suddetto Piaget non si spendono 20'000 e non si spendono 10'000,si prende a 1'500 euro,con la cassa in oro,la fibbia in oro ed il suo cinturino in alligatore.
Purtroppo  ;D e' solo un 34mm. che se ne sta nascosto sotto il polsino della camicia,non e' orologio da ostentazione >:(.
Di altrettanto schifoso e biasimevole ci si puo' impegnare a cercare un Universal con il calibro 66,sempre con la cassa in oro.
Tra le altre cose ci si dovra' accontentare di una pessima chronometria.
In altre parole:al peggio non c'e' fine  :'(.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2121 il: Luglio 19, 2016, 15:20:57 pm »
Grazie ragazzi

contrariamente ad alcuni di voi per me Centigraphe era la prima scelta, gira che ti rigira è quello che mi piaceva di più probabilmente perchè preferisco le sfere al centro e la simmetria in generale, inoltre il centi è un crono davvero unico
e con una linea spotiveggiante, di Journe benchè siano tecnicamente fantastici non riesco a farmi piacere tutti i modelli, per me i più belli restano il Centi il Turbi e il Vagabondage 2 che tra parentesi dopo averlo visto metto prima del turbi...


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2122 il: Luglio 19, 2016, 15:24:50 pm »
Buonjourne a tutti...😄



Nooooooooooo..... dai, grande Sandro, davvero felice per te, sei riuscito a raggiungere quello che da tempo mi dicevi esser un tuo dream watch....e sentivo che era davvero cosi da come ne parlavi!!
sembra anche in eccellenti condizioni!
ora però, non credere di potertela cavare con un paio di foto.... stavolta una recensione seria è d'obbligo!!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2123 il: Luglio 19, 2016, 15:42:26 pm »
Buonjourne a tutti...😄


Spettacolo puro.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2124 il: Luglio 19, 2016, 15:42:35 pm »
Grazie ragazzi

contrariamente ad alcuni di voi per me Centigraphe era la prima scelta, gira che ti rigira è quello che mi piaceva di più probabilmente perchè preferisco le sfere al centro e la simmetria in generale, inoltre il centi è un crono davvero unico
e con una linea spotiveggiante, di Journe benchè siano tecnicamente fantastici non riesco a farmi piacere tutti i modelli, per me i più belli restano il Centi il Turbi e il Vagabondage 2 che tra parentesi dopo averlo visto metto prima del turbi...
È un grandissimo orologio, altroché , anche se io preferisco la versione in alluminio, la sport. Uno dei migliori Journe mai fatti. Sandro sei in costante e nettissimo miglioramento.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2125 il: Luglio 19, 2016, 15:45:01 pm »
Qualcuno confonde i riflessi dei denti delle ruote con il grattage?Pazienza.
Anche fosse privo di qualsivoglia anglage ricordo ai gentili lettori che per il suddetto Piaget non si spendono 20'000 e non si spendono 10'000,si prende a 1'500 euro,con la cassa in oro,la fibbia in oro ed il suo cinturino in alligatore.
Purtroppo  ;D e' solo un 34mm. che se ne sta nascosto sotto il polsino della camicia,non e' orologio da ostentazione >:(.
Di altrettanto schifoso e biasimevole ci si puo' impegnare a cercare un Universal con il calibro 66,sempre con la cassa in oro.
Tra le altre cose ci si dovra' accontentare di una pessima chronometria.
In altre parole:al peggio non c'e' fine  :'(.
Basta guardare gli spigoli arrotondati, sono fatti a macchina e si vede senza bisogno del lentino basta la foto. Buon per te se costa poco. L'orologio a me nel complesso piace io non sono un maniaco delle finiture, ma visto che poi altri lo sono e fanno notare gli cosa minima degli orologi degli altri che immancabilmente non piacciono e hanno mille difetti, questo è macroscopico.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2126 il: Luglio 19, 2016, 16:14:24 pm »
Grazie ragazzi

contrariamente ad alcuni di voi per me Centigraphe era la prima scelta, gira che ti rigira è quello che mi piaceva di più probabilmente perchè preferisco le sfere al centro e la simmetria in generale, inoltre il centi è un crono davvero unico
e con una linea spotiveggiante, di Journe benchè siano tecnicamente fantastici non riesco a farmi piacere tutti i modelli, per me i più belli restano il Centi il Turbi e il Vagabondage 2 che tra parentesi dopo averlo visto metto prima del turbi...
È un grandissimo orologio, altroché , anche se io preferisco la versione in alluminio, la sport. Uno dei migliori Journe mai fatti. Sandro sei in costante e nettissimo miglioramento.

Grazie Marco, riguardo l'alluminio incuriosiva molto anche a me ed ho potutto vederlo a Milano ma sono rimasto "deluso"... davvero troppo leggero per me e il bracciale pare davvero una lattina con tanti tappini... so bene che questi difetti sarebbero i suoi pregi ma alla fine deve piacere.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2127 il: Luglio 19, 2016, 16:21:08 pm »
Grazie ragazzi

contrariamente ad alcuni di voi per me Centigraphe era la prima scelta, gira che ti rigira è quello che mi piaceva di più probabilmente perchè preferisco le sfere al centro e la simmetria in generale, inoltre il centi è un crono davvero unico
e con una linea spotiveggiante, di Journe benchè siano tecnicamente fantastici non riesco a farmi piacere tutti i modelli, per me i più belli restano il Centi il Turbi e il Vagabondage 2 che tra parentesi dopo averlo visto metto prima del turbi...
È un grandissimo orologio, altroché , anche se io preferisco la versione in alluminio, la sport. Uno dei migliori Journe mai fatti. Sandro sei in costante e nettissimo miglioramento.

Grazie Marco, riguardo l'alluminio incuriosiva molto anche a me ed ho potutto vederlo a Milano ma sono rimasto "deluso"... davvero troppo leggero per me e il bracciale pare davvero una lattina con tanti tappini... so bene che questi difetti sarebbero i suoi pregi ma alla fine deve piacere.

quello che hai preso tu Sandro, come già detto, non è tra i miei preferiti ma è senz'altro gradevole e desiderabile, quello in alluminio è a mio avviso nella top 10 degli orologi più brutti e sgraziati di tutti i tempi.
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2128 il: Luglio 19, 2016, 16:23:16 pm »
Dal momento che so che non farai presto una recensione, inizia a mostrare qualche altra bella foto, so che queste non ti pesano farle...
Il Centi alluminio l'ho provato anch'io ma esteticamente non sono proprio riuscito ad apprezzarlo..... concettualmente si ma emotivamente ed esteticamente più che deluso mi ha lasciato indifferente

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2129 il: Luglio 19, 2016, 16:55:15 pm »
Qualcuno confonde i riflessi dei denti delle ruote con il grattage?Pazienza.
Anche fosse privo di qualsivoglia anglage ricordo ai gentili lettori che per il suddetto Piaget non si spendono 20'000 e non si spendono 10'000,si prende a 1'500 euro,con la cassa in oro,la fibbia in oro ed il suo cinturino in alligatore.
Purtroppo  ;D e' solo un 34mm. che se ne sta nascosto sotto il polsino della camicia,non e' orologio da ostentazione >:(.
Di altrettanto schifoso e biasimevole ci si puo' impegnare a cercare un Universal con il calibro 66,sempre con la cassa in oro.
Tra le altre cose ci si dovra' accontentare di una pessima chronometria.
In altre parole:al peggio non c'e' fine  :'(.

Ciao Ermanno, mi fai vedere anche lato A?
Grazie
Roberto