Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2145 il: Luglio 20, 2016, 16:12:51 pm »
Dai Erm accontentami...lato A...
Roberto

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2146 il: Luglio 20, 2016, 16:35:40 pm »
Dai Erm accontentami...lato A...
Roberto

Su su...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2147 il: Luglio 20, 2016, 17:06:49 pm »




E ci mancava anche che questo Piaget avesse avuto le finiture di un Doufour, ma dai. A me pare ottimamente rifinito così com'è, e anche gli anglage si capisce che non sono scarsi per niente, anzi... a 1,5k non ci penserei due volte a farlo mio, sempre che anche il lato A sia di mio gradimento... (e mettilo Ermà!) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2148 il: Luglio 20, 2016, 22:50:57 pm »
Erm vogliamo vedere tutti il lato A :D :D :D
« Ultima modifica: Luglio 20, 2016, 22:53:07 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2149 il: Luglio 20, 2016, 22:55:02 pm »
Sono riuscito a trovare una foto:lato A assolutamente insignificante.

E' un orologio che ho preso per il movimento:ad un amante degli ultraplat e dei microrotori il 12P non poteva mancare.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2150 il: Luglio 20, 2016, 22:58:33 pm »
Sono riuscito a trovare una foto:lato A assolutamente insignificante.

E' un orologio che ho preso per il movimento:ad un amante degli ultraplat e dei microrotori il 12P non poteva mancare.
Sembra un orologio anni 90, allora se così fosse i miei dubbi sulle finiture aumenterebbero. E comunque preferisco il calibro al lato A.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2151 il: Luglio 20, 2016, 23:09:30 pm »
Anni 70,Marco.
Tra lato A e B non esiste paragone,insulso il primo quanto affascinante il secondo.
Mi spiace che tu insista sulle finiture del movimento,io piu' che aprirlo ed osservarlo con il lentino non potevo fare.
Ti ho detto che l'orologio e' a disposizione ed a settembre la prima volta che verro' a Roma prenderemo un caffe' insieme e lo guarderai.

Ora pero' basta ad insistere perche' la pazienza ha un limite,forse non te ne accorgi ma mi stai dando o del bugiardo o di uno che non capisce la differenza tra il fatto a mano o a macchina.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2152 il: Luglio 21, 2016, 01:53:58 am »
Il quadrante é solo rovinato dalla scritta "automatic" - cosa che non capirò mai - , ma per il resto è normalissimo; non è né brutto né bello.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2016, 01:55:47 am da GEKKO »

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2153 il: Luglio 21, 2016, 07:24:52 am »
Il quadrante é solo rovinato dalla scritta "automatic" - cosa che non capirò mai - , ma per il resto è normalissimo; non è né brutto né bello.
Troppo gentile.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2154 il: Luglio 21, 2016, 08:07:27 am »
Anni 70,Marco.
Tra lato A e B non esiste paragone,insulso il primo quanto affascinante il secondo.
Mi spiace che tu insista sulle finiture del movimento,io piu' che aprirlo ed osservarlo con il lentino non potevo fare.
Ti ho detto che l'orologio e' a disposizione ed a settembre la prima volta che verro' a Roma prenderemo un caffe' insieme e lo guarderai.

Ora pero' basta ad insistere perche' la pazienza ha un limite,forse non te ne accorgi ma mi stai dando o del bugiardo o di uno che non capisce la differenza tra il fatto a mano o a macchina.
Mai sentito parlare di errori? Possono capitare a tutti, e con le minacce i dubbi aumentano....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2155 il: Luglio 21, 2016, 08:08:16 am »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2156 il: Luglio 21, 2016, 08:39:26 am »
Qualcuno confonde i riflessi dei denti delle ruote con il grattage?Pazienza.
Anche fosse privo di qualsivoglia anglage ricordo ai gentili lettori che per il suddetto Piaget non si spendono 20'000 e non si spendono 10'000,si prende a 1'500 euro,con la cassa in oro,la fibbia in oro ed il suo cinturino in alligatore.
Purtroppo  ;D e' solo un 34mm. che se ne sta nascosto sotto il polsino della camicia,non e' orologio da ostentazione >:(.
Di altrettanto schifoso e biasimevole ci si puo' impegnare a cercare un Universal con il calibro 66,sempre con la cassa in oro.
Tra le altre cose ci si dovra' accontentare di una pessima chronometria.
In altre parole:al peggio non c'e' fine  :'(.

E ci credo che si prende a 1500. E non fammi dire il perché in quanto non sarebbe carino per chi ha avuto il coraggio di comprarselo.

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2157 il: Luglio 21, 2016, 08:45:05 am »
Qualcuno confonde i riflessi dei denti delle ruote con il grattage?Pazienza.
Anche fosse privo di qualsivoglia anglage ricordo ai gentili lettori che per il suddetto Piaget non si spendono 20'000 e non si spendono 10'000,si prende a 1'500 euro,con la cassa in oro,la fibbia in oro ed il suo cinturino in alligatore.
Purtroppo  ;D e' solo un 34mm. che se ne sta nascosto sotto il polsino della camicia,non e' orologio da ostentazione >:(.
Di altrettanto schifoso e biasimevole ci si puo' impegnare a cercare un Universal con il calibro 66,sempre con la cassa in oro.
Tra le altre cose ci si dovra' accontentare di una pessima chronometria.
In altre parole:al peggio non c'e' fine  :'(.

E ci credo che si prende a 1500. E non fammi dire il perché in quanto non sarebbe carino per chi ha avuto il coraggio di comprarselo.
Ti autorizzo.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2158 il: Luglio 21, 2016, 08:53:02 am »
Perché è un orologio che oggi nemmeno una tra le più raffinate delle donne vorrebbe avere al polso.
Orologio figlio di un epoca, che però ad oggi non piace più ed ovviamente o si vende al prezzo dell'oro o viene fuso.
E dubito che già all'epoca ne avessero venduti parecchi ....

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #2159 il: Luglio 21, 2016, 08:55:17 am »
Perché è un orologio che oggi nemmeno una tra le più raffinate delle donne vorrebbe avere al polso.
Orologio figlio di un epoca, che però ad oggi non piace più ed ovviamente o si vende al prezzo dell'oro o viene fuso.
E dubito che già all'epoca ne avessero venduti parecchi ....
Pensavi di offendermi ed invece mi hai fatto un complimento! ;)