Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3105 il: Dicembre 22, 2016, 14:18:22 pm »
Beh, con una cornice in onice sulla scala minuti lo vedrei meglio! ...o no?! :P
Splendido davvero più lo vedo più è bello il 3130, davvero una classe di un'altra categoria, inarrivabile dal 99,9% degli orologi, indipendentemente dai costi o dalla raffinatezza tecnica.  ;)
(Non lo rivendere mai se no il pentimento è assicurato…)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3106 il: Dicembre 22, 2016, 15:15:37 pm »
Beh, con una cornice in onice sulla scala minuti lo vedrei meglio! ...o no?! :P
Splendido davvero più lo vedo più è bello il 3130, davvero una classe di un'altra categoria, inarrivabile dal 99,9% degli orologi, indipendentemente dai costi o dalla raffinatezza tecnica.  ;)
(Non lo rivendere mai se no il pentimento è assicurato…)

cosa fai, mi leggi nel pensiero??!!  :o
Stavo per venderlo, poi ho deciso di cambiare tutti i miei programmi pur di tenerlo...

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3107 il: Dicembre 22, 2016, 15:24:26 pm »
Il 3130 è l'OROLOGIO.
Stavo quasi per arrivarci poi una mancata permuta con un reseller romano mi ha portato verso altri lidi....ma tanto prima o poi si rimescolano le carte e via....
Complimenti Claudio.

Roberto

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3108 il: Dicembre 22, 2016, 15:37:39 pm »
Grazie Roberto, il 3130 è stato il mio primo orologio importante: quasi 2 anni di riflessioni prima dell'acquisto  :D

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3109 il: Dicembre 22, 2016, 15:44:45 pm »
Battista...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3110 il: Dicembre 22, 2016, 15:52:12 pm »
Grazie Roberto, il 3130 è stato il mio primo orologio importante: quasi 2 anni di riflessioni prima dell'acquisto  :D

pensa che invece io, pur amandolo moltissimo, l'avevo sempre reputato un gradino al di sotto del crono, che è stato il mio primo vero sogno.
poi un giorno passando dal mio reseller storico, l'ho visto e provato al polso.....è stata come una mattonata in pieno viso, sono andato via barcollando in stato confusionale, una notte di riflessione (su cosa dargli indietro) e il giorno dopo era la mio polso.

mai provato per nessun altro orologio una sensazione del genere, mi rendevo conto di essere di fronte ad un capolavoro
        

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3111 il: Dicembre 22, 2016, 16:14:51 pm »
3130 fantastico davvero: uno dei pochissimi in cui non saprei cosa cambiare, neppure il più piccolo particolare. Prima o poi...

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3112 il: Dicembre 22, 2016, 16:21:12 pm »
Per ora, anzi per oggi, indosso il Day Date.................
...
...
...
...
...nooo, non quello famoso con la corona... uno nuovo nuovo appena arrivato  :D
Viene da un negozio super professionale di Palermo, e qui è un dovere nonché piacere ringraziare Angelo, che è andato a vederlo in anteprima e mi ha dato le referenze sperate su reseller e orologio ;D
Et voilà  :)


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3113 il: Dicembre 22, 2016, 16:32:49 pm »
Bello!
Allora grande Corrado e A U G U R O N I per il nuovo arrivo! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3114 il: Dicembre 22, 2016, 16:34:46 pm »
Per ora, anzi per oggi, indosso il Day Date.................
...
...
...
...
...nooo, non quello famoso con la corona... uno nuovo nuovo appena arrivato  :D
Viene da un negozio super professionale di Palermo, e qui è un dovere nonché piacere ringraziare Angelo, che è andato a vederlo in anteprima e mi ha dato le referenze sperate su reseller e orologio ;D
Et voilà  :)



sempre meraviglioso il Reverso, penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto
        

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3115 il: Dicembre 22, 2016, 16:48:54 pm »
Grazie a Leandro e Errol, è il mio primo orologio di forma, e doveva essere un Reverso in oro rosa. Poi il quadrante di questo Day Date mi ha sempre affascinato, a parte l'utilità della data che per me da sempre qualche punto in più.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3116 il: Dicembre 22, 2016, 17:08:56 pm »
Per ora, anzi per oggi, indosso il Day Date.................
...
...
...
...
...nooo, non quello famoso con la corona... uno nuovo nuovo appena arrivato  :D
Viene da un negozio super professionale di Palermo, e qui è un dovere nonché piacere ringraziare Angelo, che è andato a vederlo in anteprima e mi ha dato le referenze sperate su reseller e orologio ;D
Et voilà  :)



Splendido regalo di Natale, complimenti!!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3117 il: Dicembre 22, 2016, 17:10:12 pm »
Grazie a Leandro e Errol, è il mio primo orologio di forma, e doveva essere un Reverso in oro rosa. Poi il quadrante di questo Day Date mi ha sempre affascinato, a parte l'utilità della data che per me da sempre qualche punto in più.

l'orologio di forma, ma di questo dovrebbe parlarne Claudio, è quasi una scelta di vita.
io ne ho avuti 3 e alla fine non ne ho tenuto nessuno per varie ragioni.

il primo era un Tank Basculante, venduto perchè mi aveva un po' stufato (peccato, sono stato un cretino)
il secondo era un Reverso 8 gg, non indossabile, troppo dritto e troppo spesso, mi dava troppo fastidio al polso
il terzo un Roger Dubuis Much More, gigantesco ma comodo, però acquistato usato con un quadrante dai colori che non mi hanno mai convinto del tutto.

l'orologio di forma va provato assolutamente, anzi andrebbe anche provato sul campo per almeno 2 settimane perchè l'indossabilità cambia da persona a persona e non sempre si trova il feeling giusto.

mi è rimasto il rosichino del Reverso che però oggi cercherei nelle varianti Ultra thin (normale, duo face, ecc) perchè lo spessore di quello che avevo era insostenibile
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3118 il: Dicembre 22, 2016, 17:11:41 pm »
Di niente Corrado, era il minimo..... ;)

Capitolo 313x: è uno dei pochissimi orologi che mette d'accordo (quasi) tutti sulla sua perfezione formale e sul fatto che sia un orologio a cui non andrebbe cambiato nulla. Per me, lo scrivo da tanti anni, formalmente è forse il più bel segnatempo contemporaneo, ossia concepito dopo la crisi degli anni 70.

Leandro, non venderlo perché è uno di quegli errori destinati a procurare rimpianti assicurati, anche se trovarne qualcuno di secondo polso non è difficile visto che è una delle poche referenze storiche rimasto in produzione anche nell'epoca post Chaumet.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3119 il: Dicembre 22, 2016, 17:16:53 pm »
Di niente Corrado, era il minimo..... ;)

Leandro, non venderlo

Leandro sicuramente non ha alcuna intenzione di venderlo....visto che ancora deve comprarlo  :D :D..... oppure c'è qualche novità che non so?