Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3120 il: Dicembre 22, 2016, 17:27:15 pm »
Mi sono confuso :D
Claudio..... :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3121 il: Dicembre 22, 2016, 22:36:04 pm »
Mi unisco al coro,il 313x e' l'orologio perfetto.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3122 il: Dicembre 22, 2016, 22:57:13 pm »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto.

Non mi piacciono le anse dritte, non mi piace quella riserva di carica che mi sembra un po' troppo "di rottura" su quel quadrante, magari avrei osato anche di più con le sfere di ore e minuti.
Sarei cieco se non vedessi che è un bell'orologio, ma per il mio gusto è largamente perfettibile.

Che bello ragazzi poter vedere scelte tanto particolari e ricche di gusto diverse da quelle 5/6 ref di 2/3 marche che dominano il mercato...
Mi era sfuggito nel passaggio fra telefono e pc questo nuovo regalo.
Ma che v'è preso sto Natale, a' giovani?! Vi state dando alla pazza gioia! Auguri!
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 23:29:40 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3123 il: Dicembre 22, 2016, 23:00:21 pm »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto.

Bannatelo! 8) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3124 il: Dicembre 22, 2016, 23:20:46 pm »
Per ora, anzi per oggi, indosso il Day Date.................
...
...
...
...
...nooo, non quello famoso con la corona... uno nuovo nuovo appena arrivato  :D
Viene da un negozio super professionale di Palermo, e qui è un dovere nonché piacere ringraziare Angelo, che è andato a vederlo in anteprima e mi ha dato le referenze sperate su reseller e orologio ;D
Et voilà  :)



Caro Roberto, congratulazioni per lo splendido dono di Natale che ti sei fatto, come ha già detto Gianluca non sono imparziale quando si parla di orologi di forma, adoro il Reverso, specie quando ha le misure auree come nel modello che hai preso tu.
Mi sembra le condizioni siano magnifiche.
Anche chi non ama questo genere di orologi deve ammettere che al polso, un Reverso come il tuo, è di un'eleganza unica.
Ad oggi non ho ancora un Reverso, per un solo motivo, vorrei possederne uno soltanto, e vorrei possedere quello che mi attrae di più per estetica e complessità della complicazione in una cassa di forma tanto piccola, sto parlando del Chrono Retrograde e.l. in oro rosa del 1994.

Che bello ragazzi poter vedere scelte tanto particolari e ricche di gusto diverse da quelle 5/6 ref di 2/3 marche che dominano il mercato...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3125 il: Dicembre 22, 2016, 23:23:22 pm »
Complimenti Roberto bellissimo!!!

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3126 il: Dicembre 22, 2016, 23:28:51 pm »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto.

Non mi piacciono le anse dritte, non mi piace quella riserva di carica che mi sembra un po' troppo "di rottura" su quel quadrante, magari avrei osato anche di più con le sfere di ore e minuti.
Sarei cieco se non vedessi che è un bell'orologio, ma per il mio gusto è largamente perfettibile.
Peccato che le anse dritte e le sfere (Breguet),insieme alla cassa scanalata, siano una conditio sine qua non di tutti i Breguet classici,tutti.
Se non ti piacciono i Breguet e' un altro paio di maniche.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3127 il: Dicembre 22, 2016, 23:30:44 pm »
Corrado,i miei complimenti.
Un Reverso diverso dai soliti e che richiede un occhio esperto per essere apprezzato.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3128 il: Dicembre 22, 2016, 23:31:25 pm »
Grazie a tutti (anche a nome di Roberto  :P), in effetti, Claudio, quel retrograde è magnifico, nel libretto di istruzioni c'è pure lui e l'ho ammirato con piacere. Alle volte mi è venuta la tentazione di prendere il gran sport con lo stesso movimento, anche se poi ho desistito per via dell'estetica che non mi soddisfa.
Però il quadrante di questo day date è davvero intrigante, vi è una sorta di caos leggibile che colpisce. Dimensioni gran taille, poi, perfette.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3129 il: Dicembre 22, 2016, 23:33:23 pm »
Corrado,i miei complimenti.
Un Reverso diverso dai soliti e che richiede un occhio esperto per essere apprezzato.
Grazie Ermanno, mi prendo i tuoi complimenti con vivo piacere   :)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3130 il: Dicembre 22, 2016, 23:34:05 pm »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto.

Bannatelo! 8) ;D

Aaaargh!!!

Perdoniamo la giovanile sfrontatezza...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3131 il: Dicembre 22, 2016, 23:37:07 pm »
Complimenti a Corrado (non Roberto...  ;) ) anche da parte mia: il Reverso è uno dei miei orologi preferiti.  :)

Attendiamo presentazione ufficiale...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3132 il: Dicembre 22, 2016, 23:46:18 pm »
Complimenti Roberto bellissimo!!!

Correggo...Corrado! :D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3133 il: Dicembre 23, 2016, 00:06:11 am »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto.

Non mi piacciono le anse dritte, non mi piace quella riserva di carica che mi sembra un po' troppo "di rottura" su quel quadrante, magari avrei osato anche di più con le sfere di ore e minuti.
Sarei cieco se non vedessi che è un bell'orologio, ma per il mio gusto è largamente perfettibile.
Peccato che le anse dritte e le sfere (Breguet),insieme alla cassa scanalata, siano una conditio sine qua non di tutti i Breguet classici,tutti.
Se non ti piacciono i Breguet e' un altro paio di maniche.
Non ho detto che non mi piacciano, ho detto che questo non mi piace più di tanto e che per i miei gusti il 3137 è assolutamente perfettibile.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3134 il: Dicembre 23, 2016, 00:47:01 am »
Scusa Corrado per il Roberto, non so come mi sia venuto....tutto il resto rimane   ;D