Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3135 il: Dicembre 23, 2016, 00:47:32 am »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto.

Non mi piacciono le anse dritte, non mi piace quella riserva di carica che mi sembra un po' troppo "di rottura" su quel quadrante, magari avrei osato anche di più con le sfere di ore e minuti.
Sarei cieco se non vedessi che è un bell'orologio, ma per il mio gusto è largamente perfettibile.
Peccato che le anse dritte e le sfere (Breguet),insieme alla cassa scanalata, siano una conditio sine qua non di tutti i Breguet classici,tutti.
Se non ti piacciono i Breguet e' un altro paio di maniche.
Non ho detto che non mi piacciano, ho detto che questo non mi piace più di tanto e che per i miei gusti il 3137 è assolutamente perfettibile.
Capisco e ritengo legittimo che un orologio non piaccia (in caso inverso avremmo al polso tutti gli stessi orologi) ma se critichi i particolari che rendono tali tutti i Breguet classici devo dedurre non ti piaccia il genere.legittimo anche questo,per carita'.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3136 il: Dicembre 23, 2016, 01:28:07 am »
Complimenti per quel Reverso strabello.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3137 il: Dicembre 23, 2016, 06:00:59 am »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto

Ma cosi, tanto per capire e tentare di comprenderti, ci dici invece quali sono quelli che ti piacciono tanto?
Mica per niente, per capire.... come accadde con un mio amico a cui pure se facevi vedere tutte le mejo strappone non gli piaceva mai nessuna.... per poi venire a sapere anni dopo che gli piacevano Stallone e Tom Cruise!

senza offesa eh!! è solo per capire
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2016, 07:51:42 am da Errol »
        

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3138 il: Dicembre 23, 2016, 08:08:32 am »
Anche io faccio outing sul 313x, nel senso che mi piace e lo prenderei domani mattina ma non riesco a definirlo perfetto. Molto più vicino a questa definizione il 3237. Non è solo una questione di simmetria, amo gli orologi con disposizione asimmetrica, semplicemente per i miei gusti non è al top, a partire dalla pietra sulla corona e la sfera della riserva invadente. A questi livelli bisogna cercare il pelo nell'uovo.
Per quanto riguarda il Reverso di Corrado71, di forma e asimmetrico, è veramente un pezzo bellissimo. Non lo conoscevo e tocca aggiungerlo alla lista virtuale (referenza?). Mi aggiungo a chi ha detto che è una fortuna poter vedere pezzi del genere passare su queste pagine.
Riguardo a Stallone e Tom Cruise, carini, ma nulla di più  :P
The quieter you become, the more you can hear

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3139 il: Dicembre 23, 2016, 09:18:06 am »
Carino Stallone?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3140 il: Dicembre 23, 2016, 09:21:40 am »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto

Ma cosi, tanto per capire e tentare di comprenderti, ci dici invece quali sono quelli che ti piacciono tanto?
Mica per niente, per capire.... come accadde con un mio amico a cui pure se facevi vedere tutte le mejo strappone non gli piaceva mai nessuna.... per poi venire a sapere anni dopo che gli piacevano Stallone e Tom Cruise!

senza offesa eh!! è solo per capire

Secondo me Alessandro è da Sub e da Speed, come da massottiana memoria (se è così lo capirei anche perché è giovane il ragazzo e si farà...) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3141 il: Dicembre 23, 2016, 09:22:54 am »
Carino Stallone?

è uno che in "certi ambienti" piaciucchia
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3142 il: Dicembre 23, 2016, 09:32:11 am »
Carino Stallone?

è uno che in "certi ambienti" piaciucchia

Se lo dici tu che te piace maschio mi fido😜
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3143 il: Dicembre 23, 2016, 10:15:06 am »
Ma è perchè Claudio mi legge nel pensiero si vede...Natale è Natale...insomma volevo permutare mio Calatrava con 3130 e ci ero vicino poi le cose sono cambiate ed è arrivato un pink gold...foto prese dalla rete ma identico al nuovo arrivato che avevo avuto già in acciaio e che sempre mi rimasto nel cuore.
Di una comodità al polso incredibile e per me esageratamente elegante.

Un caro saluto a tutti voi.
Roberto





« Ultima modifica: Dicembre 23, 2016, 14:41:08 pm da PESSOA67 »

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3144 il: Dicembre 23, 2016, 10:57:38 am »
Molto bello anche il Duo Face, complimenti  ;)
Anche oggi il mio ref. 270.2.36, se non ricordo male (ho già riposto scatola garanzia e corredo assortito - Edit: c'è scritto anche sul fondello :) ), comunque è noto come Reverso Day Date.

« Ultima modifica: Dicembre 23, 2016, 17:31:01 pm da corrado71 »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3145 il: Dicembre 23, 2016, 13:23:56 pm »
Non volevo prendermi gli insulti, ma di fronte ad affermazioni così trenchant, prendo il coraggio a due mani e dico che... a me non piace più di tanto.

Non mi piacciono le anse dritte, non mi piace quella riserva di carica che mi sembra un po' troppo "di rottura" su quel quadrante, magari avrei osato anche di più con le sfere di ore e minuti.
Sarei cieco se non vedessi che è un bell'orologio, ma per il mio gusto è largamente perfettibile.

Che bello ragazzi poter vedere scelte tanto particolari e ricche di gusto diverse da quelle 5/6 ref di 2/3 marche che dominano il mercato...
Mi era sfuggito nel passaggio fra telefono e pc questo nuovo regalo.
Ma che v'è preso sto Natale, a' giovani?! Vi state dando alla pazza gioia! Auguri!

Per me un giudizio del genere sul 3130 è invece più che comprensibile perchè l'orologio è tutt'altro che perfetto: ha un suo stile, una forte personalità, è molto classico, ha un dial carico, numerosi giochi di luce tra guillochè e fasce metalliche luminose ed infine... è asimettrico nella sua simmetricità o forse il contrario, simmetrico nella sua asimmetricità.... ;D
a me queste caratteristiche del 3130 piacciono proprio tutte ma è quest'ultimo punto che affascina particolarmente, questa disposizione apparentemente disordinata che si traduce in... poesia, arte.
perchè la perfezione, la regolarità, annoia ed il 3130 è tutt'altro che perfetto!  :P

 

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3146 il: Dicembre 23, 2016, 14:34:48 pm »
Un altro appassionato un tempo lo definì "caos controllato"....superbo.
R

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3147 il: Dicembre 23, 2016, 14:38:14 pm »
Un altro appassionato un tempo lo definì "caos controllato"....superbo.
R

Bella definizione, un ossimoro, perfettamente attinente al dial dell'orologio

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3148 il: Dicembre 23, 2016, 16:22:39 pm »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3149 il: Dicembre 23, 2016, 16:29:43 pm »