Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3225 il: Dicembre 31, 2016, 19:20:31 pm »
Cena a casa con moglie e figli , niente orologio per me stasera, però complimenti a Claudio e specialmente ad Angelo perché quel crono perpetuo turba tutti i miei sogni da almeno 25 anni. Buon anno
        

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3226 il: Dicembre 31, 2016, 19:53:29 pm »
Ultimo dell'anno a letto con l'influenza. :'(
Mia moglie ed i miei perpetui a farmi compagnia.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3227 il: Dicembre 31, 2016, 20:02:49 pm »
Voglio entrare nel nuovo anno con il Calendrier Rutenio di Journe perchè è rappresentativo del montare di questa mia passione e dell'incoscienza che mi peggiora con l'età  ;D
se solo un anno fa mi avessero detto lo avrei preso mi sarei fatto una grassa risata....
P.S. sto adorando questo orologio


Bello,in senso lato.
No,di piu'.
Se solo lo avessero fatto piu' piccino...

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3228 il: Dicembre 31, 2016, 20:19:44 pm »
Bisogna dire Ermanno che esiste da 38, non in rutenio ma, con dial in oro bianco e oro rosa.
Secondo me con cassa in platino e dial oro rosa da 38 mm è bellissimo, quasi quanto in rutenio  ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3229 il: Dicembre 31, 2016, 20:53:20 pm »
Grazie Cicci, i complimenti per la foto me li cucco tutti io!  ;D

Angelo mi vai di classico, t'immagino allora in un fine anno molto siculo e formale  ;D

Nulla di più lontano Claudio, a casa con moglie mamma e suocera :D
Fosse per me il mio primo atto da dittatore sarebbe l'abolizione di queste festività natalizie :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3230 il: Gennaio 01, 2017, 08:35:38 am »
Voglio entrare nel nuovo anno con il Calendrier Rutenio di Journe perchè è rappresentativo del montare di questa mia passione e dell'incoscienza che mi peggiora con l'età  ;D
se solo un anno fa mi avessero detto lo avrei preso mi sarei fatto una grassa risata....
P.S. sto adorando questo orologio



Questo mi piace davvero tanto, complimenti  ;)

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3231 il: Gennaio 01, 2017, 10:19:07 am »
Bisogna dire Ermanno che esiste da 38, non in rutenio ma, con dial in oro bianco e oro rosa.
Secondo me con cassa in platino e dial oro rosa da 38 mm è bellissimo, quasi quanto in rutenio  ;D
Fammi vedere una fotina,che io non sono in forma.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3232 il: Gennaio 01, 2017, 11:46:36 am »
platino, gold white dial 38mm



rose gold cassa e dial 38mm



platino, rose gold dial



Questo orologio Ermanno a me è sempre piaciuto molto, trovandolo "originalissimo nel profondo rispetto per l'orologeria classica" ed è esattamente il genere di orologeria che prediligo (senza per questo disdegnare un genere d'avanguardia).
Naturalmente ho scelto il rutenio da 40mm, nonostante ritenga il 38mm più equilibrato e gradevole nelle dimensioni e il prezzo maggiorato di questa L.E., perchè il dial non solo mi affascina di più ma lo vedo anche come il più vestibile in abiti e ambienti diversi.
Tra questi 38mm Calendrier e in generale su tutti i Journe, sino a qualche tempo fa il mio preferito era il tutto rose gold ma negli ultimi tempi trovo che la versione mix platino/rose gold, ad eccezione di alcune L.E., sia la migliore.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3233 il: Gennaio 01, 2017, 11:57:15 am »
Grazie Claudio,piu' che esauriente.
Le cromie del rutenio sembrano le piu' appaganti,in ordine decrescente metterei poi il platino oro rosa,il platino oro bianco ed infine il rosa rosa.
Sempre tenendo presente che il giudizio dal vero puo' sconvolgere il parere dato osservando delle foto.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3234 il: Gennaio 01, 2017, 12:23:53 pm »
hai ragione Erm, il dial oro rosa sino a quando non lo vidi di persona non lo consideravo nemmeno, me ne innamorai quando me ne troverai uno tra le mani.
Bisogna anche dire che i nuovi dial salmone mi piacciono molto meno (nei forum internazionali su questi ci sono diverse polemiche) perchè sono più piatti e pastello.
I precedenti dial oro erano più brillanti e profondi

I° versione



II° versione


e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3235 il: Gennaio 01, 2017, 12:30:58 pm »
Il giorno e la notte (buia e tempetosa).
Quando un oggetto nasce perfetto o lo lasci cosi' com'e' o devi cambiare completamente look,fare qualcosa di assolutamente diverso.
Gli esempi di evoluzioni peggiorative sono infiniti.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3236 il: Gennaio 01, 2017, 13:19:12 pm »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3237 il: Gennaio 01, 2017, 13:57:13 pm »
foto aggiornata


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3238 il: Gennaio 01, 2017, 14:00:01 pm »
I Journe in platino dial rosa/ salmone vanno visti dal vivo per poterli apprezzare, con questo non voglio dire che piacciano a tutti, io li trovo stupendi.

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3239 il: Gennaio 01, 2017, 14:03:49 pm »
Buon 2017 a tutti