Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3465 il: Gennaio 14, 2017, 11:24:22 am »
Oggi, dopo un mese di astinenza, rimetto al polso il caro AC



Sempre bello! L'ho ripreso dalla cassetta ma devo mettergli un cinturino nuovo...in settimana lo devo cambiare!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3466 il: Gennaio 14, 2017, 11:25:50 am »
Mbeh?che storia è?

L'avrà preso in prova per decidere se comprarlo o no, credo

Io cor cacio che do un orologio in prova! :D


Perché non sei un signore come Claudio! 8)


L'orologio ora è mio, Claudio me lo ha proposto qualche giorno fa, sapeva che mi piaceva e abbiamo trovato l'accordo.
Potete ritirare le denunce a mio nome! ;)

Complimenti, avevo espresso apprezzamento per le linee tese ma non dure di questo orologio quando lo presentò Claudio, e ora rinnovo i complimenti a te  ;) . Ricordami che calibro incassa, se lo sai.


La Joux Perret 736.
Ha pure un anglage industriale per nulla male, appena ho modo me lo spizzo meglio ma ad una prima occhiata col lentino non mi sembra peggiore del grattage di Patek... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3467 il: Gennaio 14, 2017, 11:31:40 am »
L'unica mia vera perplessità esercitata prima dell'acquisto su questo orologio è la sua limitata fruibilità, l'ho detto anche a Claudio.
E' un orologio che non lascia scampo perché è estremamente elegante e se lo si vuole usare un pò più spesso, come vorrei fare io, lo si deve indossare anche in casual, non c'è scampo. Però mi piace e non ho saputo dire di no a questo presunto limite e poi è davvero in condizioni magnifiche, brilla quasi di luce propria. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3468 il: Gennaio 14, 2017, 11:51:51 am »
Oggi, dopo un mese di astinenza, rimetto al polso il caro AC



Sempre bello! L'ho ripreso dalla cassetta ma devo mettergli un cinturino nuovo...in settimana lo devo cambiare!

Che colore scegli? A me sta venendo voglia di mettergli un pò il suo originale, lo provai appena acquistato e non l'ho più messo.
L'unica mia vera perplessità esercitata prima dell'acquisto su questo orologio è la sua limitata fruibilità, l'ho detto anche a Claudio.
E' un orologio che non lascia scampo perché è estremamente elegante e se lo si vuole usare un pò più spesso, come vorrei fare io, lo si deve indossare anche in casual, non c'è scampo. Però mi piace e non ho saputo dire di no a questo presunto limite e poi è davvero in condizioni magnifiche, brilla quasi di luce propria. :D

Hai fatto benone, è bello, particolare, e con un cocco miele vedrai che è meno elegante di quanto pensi  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3469 il: Gennaio 14, 2017, 12:01:08 pm »
Sinceramente ancora non so. A me il suo non piace.
O un bel marrone m(non scuro) altrimenti un bel blu, ma non troppo acceso. E sopratutto deve essere fino...ma un po' sportivo! :D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3470 il: Gennaio 14, 2017, 12:31:58 pm »
.... Quando tutto riebbe origine ....


marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3471 il: Gennaio 14, 2017, 12:46:37 pm »
.... Quando tutto riebbe origine ....



Me piaceee!
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3472 il: Gennaio 14, 2017, 12:57:07 pm »
L'unica mia vera perplessità esercitata prima dell'acquisto su questo orologio è la sua limitata fruibilità, l'ho detto anche a Claudio.
E' un orologio che non lascia scampo perché è estremamente elegante e se lo si vuole usare un pò più spesso, come vorrei fare io, lo si deve indossare anche in casual, non c'è scampo. Però mi piace e non ho saputo dire di no a questo presunto limite e poi è davvero in condizioni magnifiche, brilla quasi di luce propria. :D

A questo punto posso congratularmi con te Leo
l'orologio per me è esteticamente bello e ha carattere, potremmo definirlo "stiloso"
E' vero quel che dice Leo riguardo la luce, quell'oro rosa è brillantissimo, ed è evidente che la scatola di quell'orologio è rimasta chiuso nel magazzino del rivenditore, con cartellino annesso alla fibbia e con relativo prezzo scontato sulla scatola.

Veri i limiti d'indossabilità dell'orologio, ed è uno dei motivi per cui ho voluto venderlo, è un orologio formale, elegante, genere preponderante nella mia raccolta, anzi potremmo dire che sono gli unici orologi che possiedo  :D
Verificato che era troppo grande per mia moglie, motivo per cui in realtà era stato acquisito per Natale, ho deciso di venderlo ma quando ho capito che usandolo come permuta, i reseller, per i noti motivi di mercato, un brand come Concorde lo avrebbero sfruttato per riconoscermi poco più del valore dell'oro, anche se l'orologio è chiaramente un NOS e anche gradevole, per poi richiedere anche più del doppio (come è facilmente verificabile su ch24), allora a quel prezzo anzichè ad un reseller ho preferito darlo ad un amico appassionato che almeno lo apprezza e se lo gode.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3473 il: Gennaio 14, 2017, 13:10:53 pm »
L'unica mia vera perplessità esercitata prima dell'acquisto su questo orologio è la sua limitata fruibilità, l'ho detto anche a Claudio.
E' un orologio che non lascia scampo perché è estremamente elegante e se lo si vuole usare un pò più spesso, come vorrei fare io, lo si deve indossare anche in casual, non c'è scampo. Però mi piace e non ho saputo dire di no a questo presunto limite e poi è davvero in condizioni magnifiche, brilla quasi di luce propria. :D

A questo punto posso congratularmi con te Leo
l'orologio per me è esteticamente bello e ha carattere, potremmo definirlo "stiloso"
E' vero quel che dice Leo riguardo la luce, quell'oro rosa è brillantissimo, ed è evidente che la scatola di quell'orologio è rimasta chiuso nel magazzino del rivenditore, con cartellino annesso alla fibbia e con relativo prezzo scontato sulla scatola.

Veri i limiti d'indossabilità dell'orologio, ed è uno dei motivi per cui ho voluto venderlo, è un orologio formale, elegante, genere preponderante nella mia raccolta, anzi potremmo dire che sono gli unici orologi che possiedo  :D
Verificato che era troppo grande per mia moglie, motivo per cui in realtà era stato acquisito per Natale, ho deciso di venderlo ma quando ho capito che usandolo come permuta, i reseller, per i noti motivi di mercato, un brand come Concorde lo avrebbero sfruttato per riconoscermi poco più del valore dell'oro, anche se l'orologio è chiaramente un NOS e anche gradevole, per poi richiedere anche più del doppio (come è facilmente verificabile su ch24), allora a quel prezzo anzichè ad un reseller ho preferito darlo ad un amico appassionato che almeno lo apprezza e se lo gode.

....e quindi quando vendi a prezzo da reseller chiami solo chi te pare eh? Bravo.
Voglio vedè che me vendi a me con la stessa formula.....te possino !!!!!
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3474 il: Gennaio 14, 2017, 13:17:13 pm »
.... Quando tutto riebbe origine ....




Dario, posso dire che al tuo polso sparisce? :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3475 il: Gennaio 14, 2017, 14:02:24 pm »
Molto bello il Concord. Complimenti!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3476 il: Gennaio 14, 2017, 14:12:45 pm »
Grazie a tutti, debbo anche dire con una certa soddisfazione che dal vivo rende molto di più, prerogativa questa di tutti gli orologi con un certo grado di raffinatezza. Il dial è assai più sfumato e contrastato, le sfere azzurrate rendono meglio, la cassa molto liscia riflette molta luce, le scritte all'interno sono molto meno invasive e si notano poco. In foto tutto ciò è compromesso dall'immagine appiattita a monitor e dall'incapacità di rendere vivi una certa quantità di dettagli in una unica immagine, cosa che l'occhio invece coglie benissimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3477 il: Gennaio 14, 2017, 18:52:19 pm »
Anche oggi Elite...

Alessandro

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3478 il: Gennaio 14, 2017, 19:58:35 pm »
Anche oggi Elite...



Bella famiglia di calibri...

Questo col II fuso orario dovrebbe essere il 682 (26 rubini, spessore 3,75 mm).  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3479 il: Gennaio 14, 2017, 19:59:30 pm »
Polso piccolo..... 😅
Però questi orologi prescindono dal polso ! 😜 Poi i primi piani ingannano sempre. D'altronde Berlusconi da lontano è più alto di quanto non sembri 😄