Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3570 il: Gennaio 23, 2017, 14:53:36 pm »
Nota a margine: che senso hanno le richieste di oltre 20k euro per questi RD quando con la metà si comprano i Breguet 3230 e i VC 47111, per non dire dei DR e dei FM che si possono anche pagare meno della metà?! :)

Mah...nessuno infatti tocca vedere per quanto se li puppano.
Però non si trovano.
Ci sono 2 orologio che in vita mia non ho mai visto in vendita i Chrono hommage dubbio RD e il BP fifty fathoms da 40mm!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3571 il: Gennaio 23, 2017, 15:33:11 pm »
Nota a margine: che senso hanno le richieste di oltre 20k euro per questi RD quando con la metà si comprano i Breguet 3230 e i VC 47111, per non dire dei DR e dei FM che si possono anche pagare meno della metà?! :)

io le ultime vendite di questo 37mm le ho viste in linea con il Breguet

Parlavo dei 40mm (mai visti i 37 né di persona né in vendita). Ormai i prezzi vanno a mm di cassa....  :'(
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3572 il: Gennaio 23, 2017, 15:56:49 pm »
Senza che apra un nuovo topic, chi di voi sa darmi qualche notizia (ref. - anno - movimento) di questo RD?

Perché?  ???

Sempre meglio un topic specifico, che aiuta a ritrovare le informazioni nel tempo...


Perchè tu sei precisino! Qui a volte se va alla n'do cojo cojo... :P

Un conto è una divagazione che venga fuori spontaneamente; altro conto è aprire "a freddo" (:P), sapendo già che si svilupperà per pagine, una sottodiscussione intrigante su un bellissimo orologio!

Caro Claudio, ti condannerei per... depistaggio premeditato!  >:(  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3573 il: Gennaio 23, 2017, 16:01:34 pm »
...ma quale premeditato?? io chiedevo anno e referenza!!  :D

ssshhhh ragazzi, Gianni ho sentito dire che è amico di Innocenzo IV, qui ci torturano a tutti!!  :D ;D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3574 il: Gennaio 23, 2017, 16:03:50 pm »
Però in fondo Gianni ha ragione. Lui cerca un ordinamento nel caos. 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3575 il: Gennaio 23, 2017, 16:04:49 pm »
...ma quale premeditato?? io chiedevo anno e referenza!!  :D

ssshhhh ragazzi, Gianni ho sentito dire che è amico di Innocenzo IV, qui ci torturano a tutti!!  :D ;D

Ma quale tortura, 'sti mezzucci da mollaccioni... sentenze "esemplari" ci vogliono!

(Tipo: vendita coatta a prezzo politico di orologi che non si merita di possedere, ecc.  ;) )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3576 il: Gennaio 23, 2017, 16:11:58 pm »
...ma quale premeditato?? io chiedevo anno e referenza!!  :D

ssshhhh ragazzi, Gianni ho sentito dire che è amico di Innocenzo IV, qui ci torturano a tutti!!  :D ;D

Ma quale tortura, 'sti mezzucci da mollaccioni... sentenze "esemplari" ci vogliono!

(Tipo: "vendita coatta a prezzo politico di orologi che non si merita di possedere", ecc.  ;) )


Gianni perchè non ti butti nella politica Italiana visto che hai già imparato a farti le leggi da solo? :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3577 il: Gennaio 23, 2017, 16:21:04 pm »
...ma quale premeditato?? io chiedevo anno e referenza!!  :D
ssshhhh ragazzi, Gianni ho sentito dire che è amico di Innocenzo IV, qui ci torturano a tutti!!  :D ;D
Ma quale tortura, 'sti mezzucci da mollaccioni... sentenze "esemplari" ci vogliono!
(Tipo: "vendita coatta a prezzo politico di orologi che non si merita di possedere", ecc.  ;) )
Gianni perchè non ti butti nella politica Italiana visto che hai già imparato a farti le leggi da solo? :D

Attento, ché tu sei un altro bersaglio "appetibile"...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3578 il: Gennaio 23, 2017, 16:36:30 pm »
Angelo zitto non parlare perche non vede l'ora che dici qualcosa tu per mandarti le guardie svizzere a requisir la collezione  :o

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3579 il: Gennaio 23, 2017, 16:58:31 pm »
Claudio non voglio insistere ma ad occhio quelli Che hai mostrato hanno la posizione dei contatori apparentemente molto accentrata rispetto al filo della lunetta.
Su una cassa da 37mm quel movimento dovrebbe produrre un effetto simile a questo, con la versione a 3 contatori dello stesso calibro (2310) e una cassa da 37mm :)





Divagazione per divagazione, chiedo ad Angelo la ref. di questo crono FM, lo cerco da tempo ma sempre con il lemania 1862 lo trovo... Almeno nelle varie versioni Endurance24 c'è quello dentro.
Bellissimo l'Hommage, credo di averlo visto in vendita un paio d'anni fa ad una cifra tipo VC e Breguet.
E per tornare in tema (così Gianni non mi requisisce niente  :P), oggi al polso Vacheron (pubblico il lato b per cambiare).

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3580 il: Gennaio 23, 2017, 17:19:04 pm »
Live... 8)





Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3581 il: Gennaio 23, 2017, 18:12:23 pm »
Citazione
Divagazione per divagazione, chiedo ad Angelo la ref. di questo crono FM, lo cerco da tempo ma sempre con il lemania 1862 lo trovo... Almeno nelle varie versioni Endurance24 c'è quello dentro.

La referenza non la conosco e a dire il vero credo che forse neanche esista :)
È una piccola serie limitata di 50 orologi che FM fece agli albori della sua carriera commerciale nei primissimi anni 90 quando era ancora semi sconosciuto al grande pubblico.

Sono venuto a sapere queste cose tramite il maestro Bruno Caputo di Lamezia Terme, pare che il prototipo della cassa venne messo a punto presso il suo laboratorio (ed in seguito fu riutilizzato proprio per la collezione endurance Che hai già citato).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3582 il: Gennaio 23, 2017, 18:29:45 pm »
Citazione
Divagazione per divagazione, chiedo ad Angelo la ref. di questo crono FM, lo cerco da tempo ma sempre con il lemania 1862 lo trovo... Almeno nelle varie versioni Endurance24 c'è quello dentro.

La referenza non la conosco e a dire il vero credo che forse neanche esista :)
È una piccola serie limitata di 50 orologi che FM fece agli albori della sua carriera commerciale nei primissimi anni 90 quando era ancora semi sconosciuto al grande pubblico.

Sono venuto a sapere queste cose tramite il maestro Bruno Caputo di Lamezia Terme, pare che il prototipo della cassa venne messo a punto presso il suo laboratorio (ed in seguito fu riutilizzato proprio per la collezione endurance Che hai già citato).

Alcuni orologi di Caputo hanno infatti quelle anse e quella cassa. (Certo nulla a che vedere con quel FM).

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3583 il: Gennaio 23, 2017, 18:50:00 pm »
Citazione
Divagazione per divagazione, chiedo ad Angelo la ref. di questo crono FM, lo cerco da tempo ma sempre con il lemania 1862 lo trovo... Almeno nelle varie versioni Endurance24 c'è quello dentro.

La referenza non la conosco e a dire il vero credo che forse neanche esista :)
È una piccola serie limitata di 50 orologi che FM fece agli albori della sua carriera commerciale nei primissimi anni 90 quando era ancora semi sconosciuto al grande pubblico.

Sono venuto a sapere queste cose tramite il maestro Bruno Caputo di Lamezia Terme, pare che il prototipo della cassa venne messo a punto presso il suo laboratorio (ed in seguito fu riutilizzato proprio per la collezione endurance Che hai già citato).

Insomma...mi metto il cuore in pace, introvabile. Un po' di quattrini risparmiati, grazie  :D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3584 il: Gennaio 23, 2017, 20:13:31 pm »