Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3690 il: Febbraio 03, 2017, 14:56:03 pm »
E meno male che lo han fatto solo per quella LE!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3691 il: Febbraio 03, 2017, 15:03:39 pm »
Io davvero non capisco cosa possa passare per la testa di certa gente e come faccia certa gente con quella testa ad essere seduta su certe poltrone, per di più per tutto quel tempo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3692 il: Febbraio 03, 2017, 15:17:44 pm »
Perche' il calibro di un orologio da incursore della Marina dovrebbe essere rifinito?
Non sto sbagliando marchio,vero?
I Panerai sono orologi per Uomini,non per omuncoli.
No?
Forse sono rimasto indietro,non capisco! :'( :'( :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3693 il: Febbraio 03, 2017, 15:26:16 pm »
Erano rifiniti pure i rolex che incassavano i Panerai usati dai veri incursori.
E non è che la turbina di un motore per un carrarmato Abrahams sia di fattura più grossolana e meno curata di quella di una comune auto per uso civile, anzi.... :D

Robe così







Con gli incursori non c'entrano nulla, semmai coi truffatori :P
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 15:38:30 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3694 il: Febbraio 03, 2017, 15:37:35 pm »
Perche' il calibro di un orologio da incursore della Marina dovrebbe essere rifinito?
Non sto sbagliando marchio,vero?
I Panerai sono orologi per Uomini,non per omuncoli.
No?
Forse sono rimasto indietro,non capisco! :'( :'( :'(


Non c'entra nulla Ermanno. Non stiamo parlando di rifiniture sul movimento, bensì di un calibro più che scadente, e guardati quelle foto, senza nemmeno un seriale o una numerazione in un orologio da migliaia di euro con spigoli che sembrano morsicati da un cane e con crepe sui ponti.
Anche perché la stessa casa per gli stessi orologi con fondello chiuso comunque ha usato cose decenti e non indecenti come quelle postata.
Anche perché se fosse come dici tu la casa non avrebbe fatto di tutto per porre rimedio.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 15:42:34 pm da bojwolb »

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3695 il: Febbraio 03, 2017, 15:39:45 pm »
Angioli',
i pistoni nei cilindri ho l'impressione che debbano scorrere,non credo che ruote di quell'Unitas siano ottenute per tranciatura e poi non ritoccate... :P

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3696 il: Febbraio 03, 2017, 15:40:39 pm »


Robe così







Con gli incursori non c'entrano nulla, semmai coi truffatori :P


Credo che le chiacchiere siano a 0.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3697 il: Febbraio 03, 2017, 15:45:50 pm »
Angioli',
i pistoni nei cilindri ho l'impressione che debbano scorrere,non credo che ruote di quell'Unitas siano ottenute per tranciatura e poi non ritoccate... :P

Ermanno, apri un motore di un carro armato o di un camion, poco cambia, e troverai un prodotto industriale realizzato con la cura che si conviene, non meno curato di un motore usato su una comune automobile. Che siano testate, basamento, turbine od orgsni in movimento, poco cambia.

Non si capisce quindi perché non debba essere altrettanto in orologeria, a maggior ragione alla luce del fatto che ormai l'orologio ha solo uso ludico e civile.

Robusto e grossolano ai limiti della denuncia non sono mica sinonimi.

Ma che c'entrano gli incursori con quella schifezza e peggio ancora nel 2009 alla ragguardevole cifra di 5000 dollari?! E su.... non metterti a tirare l'asino per la coda :D

Non stiamo parlando dell'incisione fatta a mano da un artigiano o della lucidatura di Dufour sui biselli, stiamo parlando di quel minimo sindacale di cura della produzione che sottende un briciolo di serietà, cosa che evidentemente chi avalló questa schifezza non sa cosa sia.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 15:56:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3698 il: Febbraio 03, 2017, 15:52:19 pm »
Mah guarda...sarebbe andato bene anche un "base" senza lavorazioni.
Io non so quei così da dove saltano fuori ma non credo siano i "base" degli Unitas.
Quelli sono proprio mangiati!

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3699 il: Febbraio 03, 2017, 15:59:57 pm »
Angioli',
i pistoni nei cilindri ho l'impressione che debbano scorrere,non credo che ruote di quell'Unitas siano ottenute per tranciatura e poi non ritoccate... :P

Ermanno, apri un motore di un carro armato o di un camion, poco cambia, e troverai un prodotto industriale realizzato con la cura che si conviene, non meno curato di un motore usato su una comune automobile. Che siano testate, basamento, turbine od orgsni in movimento, poco cambia.

Non si capisce quindi perché non debba essere altrettanto in orologeria, a maggior ragione alla luce del fatto che ormai l'orologio ha solo uso ludico e civile.

Robusto e grossolano ai limiti della denuncia non sono mica sinonimi.

Ma che c'entrano gli incursori con quella schifezza e peggio ancora nel 2009 alla ragguardevole cifra di 5000 dollari?! E su.... non metterti a tirare l'asino per la coda :D

Non stiamo parlando dell'incisione fatta a mano da un artigiano o della lucidatura di Dufour sui biselli, stiamo parlando di quel minimo sindacale di cura della produzione che sottende un briciolo di serietà, cosa che evidentemente chi avalló questa schifezza non sa cosa sia.
Io un Panerai non l'ho mai acquistato e mai l'acquistero'...a meno che non capitasse a tiro un Panerai vero,con 70 anni sulle spalle.
C'e' chi invece acquista i Panerai moderni,c+++i suoi! :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3700 il: Febbraio 03, 2017, 16:00:05 pm »
Come sai Eta produce lo stesso movimento in diverse configurazioni, sia per parti di qualità diversa, come bilancieri, spirali, sistema di regolazione e di protezione dagli urti, sia per cura nella finitura di ponti e platine.
Quello sarà un Unitas nella variante più basica ed economica, bulk, generalmente destinato alle produzioni più scadenti e di primo prezzo o a laboratori che poi provvedono a modificare e rifinire l'ebauche in separata sede.

Citazione
C'e' chi invece acquista i Panerai moderni,c+++i suoi!

Panerai moderni che però con gli incursori non c'entrano nulla e grazie al cielo nemmeno con quella schifezza. Io non capisco solo come non sia saltata la poltrona di Bonati dopo quella figura di palta
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 16:05:44 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3701 il: Febbraio 03, 2017, 16:02:35 pm »
Ho gia' risposto. :P
Volevate l'orologio alla moda? >:(
Panerai vi ha servito! :-X

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3702 il: Febbraio 03, 2017, 16:10:14 pm »
Ma mica volere l'orologio alla moda giustifica le truffe....non è mica una colpa da espiare :D
Se ad un povero cristo piace l'estetica di questi orologi non è che poi la casa che li produce sia giustificata nel metterci dentro le rane! A tutto c'è un limite, anche con una clientela assolutamente ignorante come quella in oggetto.
Si chiama minimo sindacale di decoro, che per quanto molto basso esiste (anche se Bonati la pensava diversamente).
Ed infatti Panerai s'è cosparsa il capo di cenere dopo lo sputtanamento proponendo a tutti i 150 fortunati la sostituzione del movimento :) (sai che sforzo 😂).

Forse, chissà, il grande impegno profuso per passare ad una intera linea di calibri di manifattura (mediamente decorosi) é servito anche a diluire quella brutta figura.
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 16:15:11 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3703 il: Febbraio 03, 2017, 16:13:10 pm »
Come sai Eta produce lo stesso movimento in diverse configurazioni, sia per parti di qualità diversa, come bilancieri, spirali, sistema di regolazione e di protezione dagli urti, sia per cura nella finitura di ponti e platine.
Quello sarà un Unitas nella variante più basica ed economica, bulk, generalmente destinato alle produzioni più scadenti e di primo prezzo o a laboratori che poi provvedono a modificare e rifinire l'ebauche in separata sede.

Citazione
C'e' chi invece acquista i Panerai moderni,c+++i suoi!

Panerai moderni che però con gli incursori non c'entrano nulla e grazie al cielo nemmeno con quella schifezza. Io non capisco solo come non sia saltata la poltrona di Bonati dopo quella figura di palta

Una versione base non l'ho mai vista pertanto non so se quella lo sia!ma non avendola vista non stento a crederci.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #3704 il: Febbraio 03, 2017, 16:15:23 pm »
Ma mica volere l'orologio alla moda giustifica le truffe....non è mica una colpa da espiare :D
Se ad un povero cristo piace l'estetica di questi orologi non è che poi la casa che li produce sia giustificata nel metterci dentro le rane! A tutto c'è un limite, anche con una clientela assolutamente ignorante come quella in oggetto.
Si chiama minimo sindacale di decoro, che per quanto molto basso esiste (anche se Bonati la pensava diversamente).
Ed infatti Panerai s'è cosparsa il capo di cenere dopo lo sputtanamento proponendo a tutti i 150 fortunati la sostituzione del movimento :) (sai che sforzo 😂)

I Paneraisti dormono di fuori in giardino in una tenda mica nel letto.
L'orologio lo vogliono ruvido ed arrugginito dentro e fuori!