Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4005 il: Marzo 17, 2017, 12:38:03 pm »
Buongiorno a tutti

Alessandro

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4006 il: Marzo 17, 2017, 13:48:34 pm »
Pronti per un weekend a 200 all'ora

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4007 il: Marzo 17, 2017, 14:19:04 pm »
Io mi stanco pure a 30 all'ora, figuriamoci a 200...😄
Sti 200 non se reggono più, meglio rallentare e godersi il panorama!😜
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4008 il: Marzo 17, 2017, 16:47:13 pm »
C'è un tempo e un modo per ogni cosa :)

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4009 il: Marzo 18, 2017, 19:05:39 pm »
Country





« Ultima modifica: Marzo 18, 2017, 19:07:21 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gerry

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4010 il: Marzo 20, 2017, 14:10:32 pm »
Submariner blue


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4011 il: Marzo 20, 2017, 14:18:28 pm »
Submariner blue



bello, di dove sei Gerry? non è che per caso ti chiami Roberto? (sembra una domanda folle ma se ti chiami Roberto capirai perchè)  :D :D
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4012 il: Marzo 20, 2017, 14:19:09 pm »
...sono state tanto criticate queste anse larghe, questa forma piu squadrata dovuta alle anse ma devo dire...che a me piace di più così! si vede non sono un buon Rolexaro eh??!  :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4013 il: Marzo 20, 2017, 14:25:22 pm »
...sono state tanto criticate queste anse larghe, questa forma piu squadrata dovuta alle anse ma devo dire...che a me piace di più così! si vede non sono un buon Rolexaro eh??!  :D

pure io, perchè preferisco tutti i modelli a 6 cifre rispetto a quelli precedenti
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4014 il: Marzo 20, 2017, 14:49:58 pm »
  ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4015 il: Marzo 20, 2017, 15:52:41 pm »
...sono state tanto criticate queste anse larghe, questa forma piu squadrata dovuta alle anse ma devo dire...che a me piace di più così! si vede non sono un buon Rolexaro eh??!  :D

Questo mondo, ancor più sui social e sui forum, vive di vulgata, suggestioni e luoghi comuni, amplificati da continue ripetizioni fino al punto da divenire realtà spesso espresse senza alcuna cognizione di causa.

Ci sarebbe tanto da dire in merito, come sulle bistrattate maglie lucide del gmt (che sono le medesime del sempre osannato daytona :D) ma sono argomenti talmente triti in altri luoghi e anche banali (nonché spesso pretestuosi al fine di alimentare i diversi mulini dei vari commercianti da strapazzo) che riproporli anche qui avrebbe poco senso. :)

Se piacciono i rolex, piaceranno i nuovi come i vecchi, se piacciono gli orologi in genere e quindi la varietá, ancor di più tale apprezzamento sarà distribuito su entrambe le produzioni, diverse per epoca, qualità, standard costruttivi e anche aspetto.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 15:57:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4016 il: Marzo 20, 2017, 17:30:59 pm »
Io non sono un commerciante, ne un traffichino, ma preferisco il vecchio 5 cifre. Da sempre e non ho cambiato opinione, questione di gusto e di estetica.
Poi non compro ne l'uno ne l'altro e questo è un'altro discorso. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4017 il: Marzo 20, 2017, 21:44:01 pm »
Le preferenze dell'uno sull'altro sono del tutto legittime, nulla da eccepire. Come ineccepibile è il fatto che tra le due generazioni ci sia un bel salto qualitativo immediatamente percepibile (cosa che per chi fa della qualità sempre e comunque dovrebbe comunque avere un certo peso).

Meno ineccepibili sono certi giudizi risibili che si leggono in giro con tanto di pseudo argomenti (come appunto quelli sulle anse, sulle maglie lucide o sulle ghiere in ceramica), gettati li ad minkiam solo per spingere certe cose a danno di altre (quindi in mala fede) quando non per semplice ignoranza e superficialità :)
Ma sono discorsi talmente triti che è inutile riproporli in questa sede, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di aprire anche qui l'ennesima diatriba tra nuovo e vecchio corso Rolex :D

Citazione
Da sempre e non ho cambiato opinione,

Però dicono che cambiare opinione, ogni tanto, è sinonimo di buonsenso. :)
Io dico che prima di essere così tranchant e assolutistici magari bisognerebbe portarne al polso qualcuno, vecchi e nuovi,  onde potersene fare un'idea più compiuta.
I giudizi via foto, purtroppo, molto spesso sono fallaci e per questo ha poco senso avere certezze così granitiche sulla base di essi.
Magari impazzisci, ti compri un rolex moderno e scopri che ti piace molto di più di quanto non ti piacesse in foto ... :)
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 21:48:05 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4018 il: Marzo 20, 2017, 22:03:22 pm »
Non so Angelo se comprerò mai più un Rolex, nuovo o vecchio corso che sia. Per il momento l'idea mi stuzzica come un corso di origami in edicola😆
Domani si vedrà, ma se sarà non sarà un modello gettonato, anzi, detesto farmi notare e presentarmi con l'orologio che anche il più bieco dei babbuini riconosce come "orologio status". Mi sento a disagio e sentirmi a disagio su una mia passione mi provoca un certo disappunto...😖
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4019 il: Marzo 20, 2017, 22:27:38 pm »