Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4215 il: Aprile 22, 2017, 13:04:17 pm »
Oggi Lange
Spettacolare...lo trovo ipnotico nella sua austera semplicità!
Ti invidio...con affetto :P

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4216 il: Aprile 22, 2017, 14:00:05 pm »
Siamo in tre.

Leandro,mi sono perso qualche passaggio? :o

Facciamo 4, ma in realtà siamo anche di più.

calcolando che siamo 4....gatti, praticamente piace soltanto a me (e pure tanto),  e vabbè, amen  :D ;D


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4217 il: Aprile 22, 2017, 14:08:01 pm »
Che poi è quello che conta ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4218 il: Aprile 22, 2017, 14:30:59 pm »
Siamo in tre.

Leandro,mi sono perso qualche passaggio? :o

Facciamo 4, ma in realtà siamo anche di più.

calcolando che siamo 4....gatti, praticamente piace soltanto a me (e pure tanto),  e vabbè, amen  :D ;D


Non ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo, ma dalla tua foto dico: bello davvero, complimenti  :)

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4219 il: Aprile 22, 2017, 14:39:54 pm »
Complimenti per il Journe, sarebbe graditissima per me anche foto lato fondello. Mi piace tantissimo. Ampiamente fuori la mia portata... sennò lo prenderei in seria considerazione. È cosí preciso come dicono? Di nuovo complimenti. Fede
Federico

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4220 il: Aprile 22, 2017, 14:50:23 pm »
Complimenti per il Journe, sarebbe graditissima per me anche foto lato fondello. Mi piace tantissimo. Ampiamente fuori la mia portata... sennò lo prenderei in seria considerazione. È cosí preciso come dicono? Di nuovo complimenti. Fede

Ringrazio per i complimenti
Il calibro oltre ad esser della misura corretta per la cassa e davvero affascinante da vedere per la sua architettura
Ed è di certo MOLTO preciso perchè nelle tre volte che è stato presentato al Grand Prix per la cronometria: una volta ha vinto e nelle restanti due è salito sul podio, tutto ciò considerando che partecipavano anche i cronometri delle più grandi (e ricche) Maisons...


fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4221 il: Aprile 22, 2017, 15:12:23 pm »
Spettacolo, sul movimento penso ci sia poco da obiettare. I secondi decentrati e le sfere cosí particolari devono piacere. A me piacciono, di sicuro lo trovo originale. Mi pare di ricordare da 39mm, poi quel blu sembra davvero bello (peró mai visto dal vivo).
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4222 il: Aprile 22, 2017, 15:23:17 pm »
Attenzione, non è brutto! Non travisiamo, dico che a mio gusto non mi attira tantissimo, ma di certo è un bell'orologio.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4223 il: Aprile 22, 2017, 15:27:33 pm »
Spettacolo, sul movimento penso ci sia poco da obiettare. I secondi decentrati e le sfere cosí particolari devono piacere. A me piacciono, di sicuro lo trovo originale. Mi pare di ricordare da 39mm, poi quel blu sembra davvero bello (peró mai visto dal vivo).

Il Bleu del dial, grazie alla superficie specchiante, cambia in continuazione a seconda della luce, passando dal bleu scuro che hai veduto nella foto precedente, al celeste
Comunque, al di la delle ns opinioni è il Journe più desiderato e pagato (rispetto al prezzo iniziale), in asta le aggiudicazioni sono tutte simili al prezzo di listino, qualcuno pagato anche di più in virtù del fatto che non si riesce a trovare nelle boutique, su ch24 un mese fa se ne trovavano circa 25 pezzi tutti attorno ai 20/22k, oggi ce ne sono 4, uno solo in Europa e tutti sopra i 21.8k (di listino dovrebbe costare 23k)


Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4224 il: Aprile 22, 2017, 16:11:14 pm »
Non sentirti solo, Claudio: a me piace moltissimo!  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4225 il: Aprile 22, 2017, 16:23:09 pm »
...ma Gianni, non è da te, sono 39mm?!  :o :o :o
 ;D

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4226 il: Aprile 22, 2017, 16:37:40 pm »
Impressioni sul tantalio dopo un po che lo utilizzi? (Se argomento giá trito e ritrito ritiro la domanda e cerco sul web...)
Federico

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4227 il: Aprile 22, 2017, 16:41:52 pm »
Se non fosse che qualcuno ha insistito così tanto affinché gli dessi il mio in cambio di un Panerai raro, lo avrei ancora in collezione.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4228 il: Aprile 22, 2017, 16:42:28 pm »
Spettacolo, sul movimento penso ci sia poco da obiettare. I secondi decentrati e le sfere cosí particolari devono piacere. A me piacciono, di sicuro lo trovo originale. Mi pare di ricordare da 39mm, poi quel blu sembra davvero bello (peró mai visto dal vivo).

Il Bleu del dial, grazie alla superficie specchiante, cambia in continuazione a seconda della luce, passando dal bleu scuro che hai veduto nella foto precedente, al celeste
Comunque, al di la delle ns opinioni è il Journe più desiderato e pagato (rispetto al prezzo iniziale), in asta le aggiudicazioni sono tutte simili al prezzo di listino, qualcuno pagato anche di più in virtù del fatto che non si riesce a trovare nelle boutique, su ch24 un mese fa se ne trovavano circa 25 pezzi tutti attorno ai 20/22k, oggi ce ne sono 4, uno solo in Europa e tutti sopra i 21.8k (di listino dovrebbe costare 23k)



Quello da 21.800 euro  è nuovo, se glie ne dai 20 ti ringrazierá anche. Mai visti sconti su orologi che non si trovano perché molto richiesti. ;D
Non sono questi, come ogni altro orologio di nicchia, i modelli per i quali focalizzare la propria attenzione su questi argomenti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4229 il: Aprile 22, 2017, 17:12:56 pm »
...ma Gianni, non è da te, sono 39mm?!  :o :o :o
 ;D

Come ho già osservato in passato, da 36 sarebbe stato molto meglio. 39 siamo proprio al vertice massimo (e per il mio polso oltre... :( ).
Ciò non toglie che abbia un quadrante stupendo!  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)