Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4230 il: Aprile 22, 2017, 17:44:03 pm »
Oggi BP



Sono quasi come Ermanno...
E' da Gennaio che indosso quasi ininterrottamente IL calendariO perpetuO.
Ermanno invece I calendarI perpetuI...

 :) :) :)

 

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4231 il: Aprile 22, 2017, 17:49:57 pm »
Complimenti! Oggi due perpetui bellissimi, sia il Genta, sia il Blancpain!!!
Federico

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4232 il: Aprile 22, 2017, 17:53:41 pm »
Quegli indici che si riflettono magicamente sul rehaut lucidato a specchio mi fanno sempre una grande impressione :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4233 il: Aprile 22, 2017, 18:03:50 pm »
Spettacolo, sul movimento penso ci sia poco da obiettare. I secondi decentrati e le sfere cosí particolari devono piacere. A me piacciono, di sicuro lo trovo originale. Mi pare di ricordare da 39mm, poi quel blu sembra davvero bello (peró mai visto dal vivo).

Il Bleu del dial, grazie alla superficie specchiante, cambia in continuazione a seconda della luce, passando dal bleu scuro che hai veduto nella foto precedente, al celeste
Comunque, al di la delle ns opinioni è il Journe più desiderato e pagato (rispetto al prezzo iniziale), in asta le aggiudicazioni sono tutte simili al prezzo di listino, qualcuno pagato anche di più in virtù del fatto che non si riesce a trovare nelle boutique, su ch24 un mese fa se ne trovavano circa 25 pezzi tutti attorno ai 20/22k, oggi ce ne sono 4, uno solo in Europa e tutti sopra i 21.8k (di listino dovrebbe costare 23k)



Quello da 21.800 euro  è nuovo, se glie ne dai 20 ti ringrazierá anche. Mai visti sconti su orologi che non si trovano perché molto richiesti. ;D
Non sono questi, come ogni altro orologio di nicchia, i modelli per i quali focalizzare la propria attenzione su questi argomenti.

Angelo, l'unico in Europa (Francia) costa 22k ed è usato, gli altri 2 disponibili e nuovi sono in svizzera e Emirati quindi extra-europa e quindi aggiungi iva e dogana....gli altri 20 che sono stati venduti erano tutti usati e avevano un prezzo minimo di 19k sino ai 22k

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4234 il: Aprile 22, 2017, 18:13:22 pm »
Complimenti per il Journe, sarebbe graditissima per me anche foto lato fondello. Mi piace tantissimo. Ampiamente fuori la mia portata... sennò lo prenderei in seria considerazione. È cosí preciso come dicono? Di nuovo complimenti. Fede

Ringrazio per i complimenti
Il calibro oltre ad esser della misura corretta per la cassa e davvero affascinante da vedere per la sua architettura
Ed è di certo MOLTO preciso perchè nelle tre volte che è stato presentato al Grand Prix per la cronometria: una volta ha vinto e nelle restanti due è salito sul podio, tutto ciò considerando che partecipavano anche i cronometri delle più grandi (e ricche) Maisons...


Spettacolo.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4235 il: Aprile 22, 2017, 18:13:25 pm »
Claudio, purtroppo quando parliamo di prezzi entri in modalità commerciante  e allora mi ritiro :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4236 il: Aprile 22, 2017, 18:28:10 pm »
Claudio, purtroppo quando parliamo di prezzi entri in modalità commerciante  e allora mi ritiro :D

beh si, compro e rivendo in continuazione  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4237 il: Aprile 22, 2017, 18:28:49 pm »
È deformazione professionale :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4238 il: Aprile 22, 2017, 19:42:10 pm »
Per esperienza pratica un blue usato si vende a 15.5/16k e non è nemmeno una cosa immediata venderlo a quella cifra.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4239 il: Aprile 23, 2017, 09:32:52 am »
...io non posso saperlo, forse avrai ragione tu o forse qualche anno fa costava meno e si vendeva a meno o chessò, c'era meno richiesta, ma è un fatto che circa un mese fa i CB in vendita era circa 25 (li contai perchè mi stavo interessando ad una permuta) e il prezzo più basso era di 19k, la media era attorno ai 21/22k, oggi a distanza di un mese ce ne sono 4... se poi mi dite che in un mese tutti i commercianti hanno venduto i loro CB abbassando il prezzo di 6/7k, da 22k a 15/16k, io non so che rispondervi, ne prendo semplicemente atto...
Io vi ho fatto cronaca di una situazione che tenevo sott'occhio...

P.S. il commerciante che si prendeva come parziale permuta il mio, me lo valutava 20k
« Ultima modifica: Aprile 23, 2017, 09:35:07 am da claudio969 »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4240 il: Aprile 23, 2017, 10:26:18 am »
Impressioni sul tantalio dopo un po che lo utilizzi? (Se argomento giá trito e ritrito ritiro la domanda e cerco sul web...)

L'unica cosa che posso dire del tantalio è che assai meno delicato degli altri metalli perchè è sempre perfetto senza alcun segno, ottimo pregio!! ...e poi è perfettamente in tema Bleu con l'orologio

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4241 il: Aprile 23, 2017, 11:06:31 am »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4242 il: Aprile 23, 2017, 14:34:27 pm »
Citazione
Io vi ho fatto cronaca di una situazione che tenevo sott'occhio...

Claudio, tu quando entri in modalità commerciante fai cronache che assomigliano a quelle di Tiziano Crudeli quando gioca il Milan :D

Ma davvero vogliamo dare di un qualunque Journe (per non parlare dei Roth o di altri orologi di nicchia) l'idea di un orologio propenso alla rivalutazione o all'investimento?!

E dai....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4243 il: Aprile 23, 2017, 16:44:45 pm »
Giornata di passeggiata


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4244 il: Aprile 23, 2017, 17:27:19 pm »
Da qualche giorno lui :