Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4245 il: Aprile 23, 2017, 17:58:48 pm »
Citazione
Io vi ho fatto cronaca di una situazione che tenevo sott'occhio...

Claudio, tu quando entri in modalità commerciante fai cronache che assomigliano a quelle di Tiziano Crudeli quando gioca il Milan :D

Ma davvero vogliamo dare di un qualunque Journe (per non parlare dei Roth o di altri orologi di nicchia) l'idea di un orologio propenso alla rivalutazione o all'investimento?!

E dai....

Angelo io non voglio dare nessuna idea perche me ne frego della rivalutazione, se fosse quel che m'interessa mi sarei comprato ben altri orologi, nessuno di quelli che ho comprato, Journe CB compreso.
Io ti ho fatto una cronaca di eventi, fatti che ti ho descritto minuziosamente, se vuoi contraddirmi fallo ma dammi dei numeri perchè io te li ho esposti.
I fatti che ti ho esposto sono degli ultimi 30/45 giorni

PS Crudeli io non lo reggo, anche perchè sono Juventino  ;D
« Ultima modifica: Aprile 23, 2017, 18:02:41 pm da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4246 il: Aprile 23, 2017, 18:09:15 pm »
Claudio, ma tu davvero pensi che un mercato si possa rappresentare attraverso ciò che accade in un mese su ch24? O con le aste di Aurel Bacs? Ripeto, e dai.....
Se non ti interessano questi argomenti perché ti avventuri in questo campo, a maggior ragione per questo tipo di orologi?
A me che l'argomento invece interessa, perché con gli orologi ci ho sempre rimesso una barca di soldi, ti dico che ti stai facendo un film tutto tuo. Te lo dissi tempo addietro quando il film riguardava il turbo Daniel Roth, e te lo ripeto oggi che riguarda questo Journe. I fatti te li ha già detti chi l'orologio l'aveva e l'ha venduto (con non poca fatica).
Sono almeno due anni, anzi tre, che sento parlare (sempre da quei 4 gatti che questo orologio ce l'hanno e solo da loro) delle rivalutazioni, della non facile reperibilità, dell'alta domanda in rapporto all'offerta, e bla bla bla annesso, per questo FPJ. I fatti, che non sono certo quelli che hai narrato (del tutto irrilevanti), dicono tutt'altro. Non c'è attorno a questo orologio nulla di ciò che vorresti dedurre dai fatti citati, non c'era tre anni fà come non c'è oggi.
L'orologio dovrebbe costare nuovo 23 mila e si trova disponibile nuovo da reseller a 21800 trattabile, questo è un fatto.
Lascia perdere ch24, le aste, quanti, come e perché, parliamo di movimenti, casse e quadranti senza fare hype commerciali che in certi casi fanno tenerezza per quanto sono ingenui :)
« Ultima modifica: Aprile 23, 2017, 18:21:09 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4247 il: Aprile 23, 2017, 18:38:11 pm »
....quindi mi stai dicendo che dei 20 pezzi venduti nell'ultimo mese circa (20 sono tanti Angelo) tutti i reseller che lo avevano a 20/22k lo hanno poi venduto a 15k.
che nelle aste, non solo quelle di Bacs con Phillips ma anche Sothebys, Christies e Bonhams, le vendite sono state tutte fittizie, la qual colsa non mi stupirebbe se dietro al CB ci fosse Rolex PP o AP ma.... Journe secondo me, con i soldi ci deve  tener in piedi la baracca.
Altro fatto è il valore attribuito da reseller al mio CB, e sino ad oggi, come ho avuto modo di dire gia in passato, i rivenditori nemmeno me li valutavano gli altri miei orologi, nemmeno un mese fa avevo scritto che non mi consideravano nelle permute Roth (alla faccia di quello che si fa i film sui suoi orologi, io praticamente ho solo roth  :D).
Le uniche valutazioni molto alte che mi hanno fatto sono state quelle del CB e Calendrier di Journe.

Poi ripeto Angelo se tu hai altri fatti ben vengano ma io di -fatti- sino ad ora ho questi, Dario lo ha venduto 1/2/3 anni fa a 15/16 e con qualche difficoltà? Può darsi ma dovremmo ricordare che il prezzo di listino era 18/19k e che magari non c'era tutto l'interessa che oggi c'è e che vede "assorbire" 20 pezzi dal mercato in un mese.

Ti ripeto Angelo, a me se si rivaluta o no, me ne frego altamente, di certo non si rivalutano i miei roth, non si rivaluta Breguet, nn si è rivalutato il mio Benzinger e nemmeno il mio DateJust... se un giorno venderò il CB sarà per avere un orologio più importante -per me-, magari un Resonance, un Montre d'Ecole di Ferrier.... quindi figurati

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4248 il: Aprile 23, 2017, 19:02:53 pm »
Ti sto dicendo che tutto ciò che pensi di dedurre da ciò che osservi da ch24 (o dalle aste) non ha nulla a che vedere con la realtà ma è il solito film che da 30 anni viene proiettato.

Su ch24 trovi di tutto, inserzioni fake o di orologi non disponibili, truffatori e commercianti improvvisati di ogni tipo, richieste assurde messe lì solo per fare vetrine e tanto altro, fuorché quando come e a quanto vengono comprati e venduti gli orologi mostrati. Come anche le aste sono state per 30 anni uno specchietto per molte allodole e molte delle aggiudicazioni pura fantasia. Cosa vuoi dedurre da un simile teatro?
Vuoi dedurre qualcosa? Frequenta le fiere e là capisci come gira il mercato.

Parliamo del jpurme per il suo quadrante, per il materiale della cassa, per il bel movimento illusionista, ma ti prego lascia perdere l'appetibiitá commerciale e la rivalutazione del crono blu perché è na barzelletta che non fa ridere e non rende onore a questo forum, luogo dove per fortuna questi temi (normali argomenti quando si parla di altro tipo di orologi qui poco o nulla attenzionati) non sono all'ordine del giorno. :)
« Ultima modifica: Aprile 23, 2017, 19:09:48 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4249 il: Aprile 23, 2017, 19:23:55 pm »
non so Angelo, non sono d'accordo, io sono scrupoloso e critico in queste verifiche e mi piace farlo come sai non solo sui miei orologi, secondo me i numeri e le vendite sono numericamente rilevanti, comunque per me possiamo chiuderla qui, rimanendo ognuno sulle proprie idee, il giorno in cui deciderò (se mai lo farò) di venderlo, avremo qualche conferma in più (anche se l'offerta fattami da reseller, che notoriamente non sono di manica larga, come parziale permuta per un orologio che aveva già il prezzo più basso di CH24, per me ha già un valore provante)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4250 il: Aprile 23, 2017, 19:26:59 pm »
Io l'ho lasciato a 11k 😊
Il listino era 19k e lo presi nuovo a 12k. Ci ho perso mille euro.

Oggi se vuoi vendere le cose non sono diverse e si vende tra privati tra i 15 e i 16 mila euro. Questi sono i dati di fatto.
Può poi starci che ti abbiano offerto 20k perché probabilmente era altrettanto alto il valore dell'oggetto che ti offriva. Ma se tu vai a vederlo per soldi veri , prima bisogna trovare la schiera di interessati che conoscono Journe. Poi trovare chi veramente "caccia" i soldi ma la cifra è altamente lontana dai 20k !

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4251 il: Aprile 23, 2017, 19:29:52 pm »
Claudio io ho venduto orologi a prezzi di pura fantasia e ho comprato orologi a valori altrettanto di fantasia, non ho mai fatto dei casi particolari, miei o di altri, i valori di riferimento.
Se vuoi essere scrupoloso lascia perdere aste e proposte di ch24, non significano nulla. Come nulla significa ciò che hai citato ora se non specifichi valori e permuta. :)

Citazione
prima bisogna trovare la schiera di interessati che conoscono Journe. Poi trovare chi veramente "caccia" i soldi

Ed è lì che di solito casca l'asino :)
« Ultima modifica: Aprile 23, 2017, 19:32:10 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4252 il: Aprile 23, 2017, 19:38:49 pm »
Casca eccome se casca sto povero asino , e bisogna vedere se poi si rialza ahahah

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4253 il: Aprile 23, 2017, 20:15:46 pm »
Da qualche giorno lui :




Penso di essere l'unico a cui piace il PloProf qui! Gran bell'orologio in tutto! Provato più volte e mi sta alla grande. Quando toccherà ad un sub sarà senza ombra di dubbio questo.
Bello anche nella versione sbarazzina arancione per l'estate.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4254 il: Aprile 23, 2017, 20:32:43 pm »
Piace anche a me nonostante lo consideri inindossabile per il mio braccio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4255 il: Aprile 23, 2017, 20:36:39 pm »
Bellissimo!

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4256 il: Aprile 23, 2017, 23:15:15 pm »
Piace anche a me nonostante lo consideri inindossabile per il mio braccio.
Anche in questo caso consiglio l'originale.
Poiche' e' pressoche' importabile,esperienza personale,almeno si mette in cascina un po' di storia.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4257 il: Aprile 24, 2017, 09:25:55 am »
Per il week tutto il ponte del 25
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4258 il: Aprile 24, 2017, 11:08:14 am »
Buongiorno, live:

« Ultima modifica: Aprile 24, 2017, 11:10:29 am da alanford »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4259 il: Aprile 24, 2017, 11:56:10 am »
Piace anche a me nonostante lo consideri inindossabile per il mio braccio.
Anche in questo caso consiglio l'originale.
Poiche' e' pressoche' importabile,esperienza personale,almeno si mette in cascina un po' di storia.

Solo che con l'originale non ci si può bagnare :)
Dopo aver sentito amici che gli hanno allagati ho optato per quello nuovo.
Non che debba andare in acqua , magari questo nemmeno entrerà in acqua , ma se per qualche ragione mi venisse voglia di metterlo in piscina , mare , doccia , idromadsaggio.. Almeno ne esce indenne 😂