Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4455 il: Maggio 06, 2017, 10:11:01 am »
Ragazzi,basta cambiare il cinturino.
Perche' privarsi degli orologi migliori per un cosi' lungo periodo?

Giustissimo. In realtà non li uso più che altro perchè vesto meno formale e preferisco gli sportivi. Ma questo Breguet, considerandolo "sportivo" (molto tra virgolette, ho già spiegato in che senso) vorrei usarlo, ma devo munirmi di mini-cacciavite migliori perché ieri non sono riuscito a svitare le viti che fissano il cinturino, sarà per il timore di far graffi il primo giorno...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4456 il: Maggio 06, 2017, 10:12:41 am »
Il tuo Breguet sta bene su tutto! Anche in mutande! :D

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4457 il: Maggio 06, 2017, 10:18:41 am »
Oggi al polso, naturalmente, il crono Breguet Horloger de la Marine, anno 1992, credo mai usato a giudicare dallo stato.
Conosciamo meglio la cassa, che ritengo elemento di assoluto pregio, ed il quadrante, che non è da meno. Il movimento lo esamineremo un'altra volta, quando me la sentirò di metter mano alle viti che chiudono la cassa, anche se da fotografie viste in rete mi pare che sia la versione top del FP 1185.




corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4458 il: Maggio 06, 2017, 10:20:05 am »
Il tuo Breguet sta bene su tutto! Anche in mutande! :D

 :D sono d'accordo!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4459 il: Maggio 06, 2017, 10:22:11 am »
Cassa magnifica. Così come il quadrante lo trovo fantastico e armonico. La data non disturba affatto ed è ben riempito senza spazi inutili vuoti.
Le lavorazioni in pieno stile Breguet non deludono mai.
Non capisco come possa essere così sottovalutato questo orologio.
Un Breguet in pieno stile in tutto e per tutto! Orologio splendido!
La corona? Ti da fastidio al polso?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4460 il: Maggio 06, 2017, 10:25:05 am »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4461 il: Maggio 06, 2017, 10:31:59 am »
Sempre bello Mauri!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4462 il: Maggio 06, 2017, 10:35:59 am »

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4463 il: Maggio 06, 2017, 10:43:57 am »
Cassa magnifica. Così come il quadrante lo trovo fantastico e armonico. La data non disturba affatto ed è ben riempito senza spazi inutili vuoti.
Le lavorazioni in pieno stile Breguet non deludono mai.
Non capisco come possa essere così sottovalutato questo orologio.
Un Breguet in pieno stile in tutto e per tutto! Orologio splendido!
La corona? Ti da fastidio al polso?

Era un concreto timore, invece sorprendentemente non la si sente affatto. E mentre in foto mi pareva un po' eccessiva dal vero devo dire che gli da un carattere che più Breguet di così non si può  ;)
Io non so sinceramente se è sottovalutato, però ha un diametro che per un crono è oggi considerato piccolo e, comunque, ne girano pochini per fare una valutazione attendibile.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4464 il: Maggio 06, 2017, 10:45:23 am »


Cal. 89? Cassa e anse molto belle  ;)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4465 il: Maggio 06, 2017, 10:51:32 am »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4466 il: Maggio 06, 2017, 11:34:20 am »
Cassa magnifica. Così come il quadrante lo trovo fantastico e armonico. La data non disturba affatto ed è ben riempito senza spazi inutili vuoti.
Le lavorazioni in pieno stile Breguet non deludono mai.
Non capisco come possa essere così sottovalutato questo orologio.
Un Breguet in pieno stile in tutto e per tutto! Orologio splendido!
La corona? Ti da fastidio al polso?

Era un concreto timore, invece sorprendentemente non la si sente affatto. E mentre in foto mi pareva un po' eccessiva dal vero devo dire che gli da un carattere che più Breguet di così non si può  ;)
Io non so sinceramente se è sottovalutato, però ha un diametro che per un crono è oggi considerato piccolo e, comunque, ne girano pochini per fare una valutazione attendibile.

Curioso sapere se ne girano pochi perché chi lo ha se lo tiene oppure perché ha venduto poco.
Comunque è vero, il mercato non pullula di questo modello.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4467 il: Maggio 06, 2017, 11:36:07 am »
Oggi al polso, naturalmente, il crono Breguet Horloger de la Marine, anno 1992, credo mai usato a giudicare dallo stato.
Conosciamo meglio la cassa, che ritengo elemento di assoluto pregio, ed il quadrante, che non è da meno. Il movimento lo esamineremo un'altra volta, quando me la sentirò di metter mano alle viti che chiudono la cassa, anche se da fotografie viste in rete mi pare che sia la versione top del FP 1185.




Molto bello! Veramente complimenti

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4468 il: Maggio 06, 2017, 11:53:11 am »
Oggi al polso, naturalmente, il crono Breguet Horloger de la Marine, anno 1992, credo mai usato a giudicare dallo stato.
Conosciamo meglio la cassa, che ritengo elemento di assoluto pregio, ed il quadrante, che non è da meno. Il movimento lo esamineremo un'altra volta, quando me la sentirò di metter mano alle viti che chiudono la cassa, anche se da fotografie viste in rete mi pare che sia la versione top del FP 1185.




Molto bello! Veramente complimenti

Ti ringrazio  ;)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4469 il: Maggio 06, 2017, 12:18:48 pm »
Corrado è impressionante lo stato dell'orologio, un vero Nos, il fondello sembra sia praticamente vergine, non ha nemmeno hairline di un orologio che è stato messo qualche volta in vetrina!!
Dial davvero bello