Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5595 il: Novembre 09, 2017, 18:44:50 pm »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5596 il: Novembre 09, 2017, 22:16:56 pm »
Mi è arrivato il regalo di compleanno anticipato. È divertente ;D!!! È il mio primo vintage... era la cosa piú vicina a una ripetizione minuti che potevo permettermi  :D è buffo! Fa baccano!


Ti rinnovo i complimenti anche qui! Bravo Fede! Mi piace

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5597 il: Novembre 09, 2017, 22:36:38 pm »
Mi è arrivato il regalo di compleanno anticipato. È divertente ;D!!! È il mio primo vintage... era la cosa piú vicina a una ripetizione minuti che potevo permettermi  :D è buffo! Fa baccano!


Ti rinnovo i complimenti anche qui! Bravo Fede! Mi piace

Grazie Roby !!!
Federico

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5598 il: Novembre 09, 2017, 22:55:04 pm »
Mi è arrivato il regalo di compleanno anticipato. È divertente ;D!!! È il mio primo vintage... era la cosa piú vicina a una ripetizione minuti che potevo permettermi  :D è buffo! Fa baccano!

bravo Fede!
sabato lo sentiamo suonare?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5599 il: Novembre 09, 2017, 23:13:21 pm »
Mi è arrivato il regalo di compleanno anticipato. È divertente ;D!!! È il mio primo vintage... era la cosa piú vicina a una ripetizione minuti che potevo permettermi  :D è buffo! Fa baccano!

Complimenti!  :)

Alla sua epoca era uno degli svegliarini di maggior successo, giusto?

Parlacene un po' (ti sarai certamente studiato tutta la storia...  ;)).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5600 il: Novembre 10, 2017, 00:04:40 am »
Mi è arrivato il regalo di compleanno anticipato. È divertente ;D!!! È il mio primo vintage... era la cosa piú vicina a una ripetizione minuti che potevo permettermi  :D è buffo! Fa baccano!

bravo Fede!
sabato lo sentiamo suonare?

Grazie Fabri :D!!! Se qualcuno vuole unirsi alla cena a Siena, è il benvenuto.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5601 il: Novembre 10, 2017, 00:24:43 am »
Beh, Vulcain e’ LO svegliarino!
Marchio storico sopratutto in questa complicazione che secondo me resta affascinante.

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5602 il: Novembre 10, 2017, 00:25:12 am »
Mi è arrivato il regalo di compleanno anticipato. È divertente ;D!!! È il mio primo vintage... era la cosa piú vicina a una ripetizione minuti che potevo permettermi  :D è buffo! Fa baccano!

Complimenti!  :)

Alla sua epoca era uno degli svegliarini di maggior successo, giusto?

Parlacene un po' (ti sarai certamente studiato tutta la storia...  ;)).

Siii, sono preparatissimo sulla storia del Cricket. Primato tecnico di primo svegliarino manuale funzionante e che si sentiva, brevettato nel 1947. E poi col Nautical primato tecnico di svegliarino diver. :D
Orologio che fu molto utilizzato da 4 presidenti americani Truman, Eisenhouer, Nixon, Johnson e poi anche da Gorbachov: per questo, il soprannome President's watch.
Simpatica, se non la sapete, la storia di Eisenhouer, al quale ad una riunione nel 56 suonó la sveglia del Cricket, dimostrando cosí l'apprezzamento per l'orologeria svizzera. Il guaio è che in quel periodo erano stati presi provvedimenti di ogni genere, a difesa dell'orologeria americana in declino... e quindi giornalate accusatorie a non finire :D :D!!!
Poi basta, sennó la faccio troppo lunga, comunque ho studiato :D!
Federico

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5603 il: Novembre 10, 2017, 12:39:56 pm »
Mi è arrivato il regalo di compleanno anticipato. È divertente ;D!!! È il mio primo vintage... era la cosa piú vicina a una ripetizione minuti che potevo permettermi  :D è buffo! Fa baccano!

Complimenti!  :)

Alla sua epoca era uno degli svegliarini di maggior successo, giusto?

Parlacene un po' (ti sarai certamente studiato tutta la storia...  ;)).

Siii, sono preparatissimo sulla storia del Cricket. Primato tecnico di primo svegliarino manuale funzionante e che si sentiva, brevettato nel 1947. E poi col Nautical primato tecnico di svegliarino diver. :D
Orologio che fu molto utilizzato da 4 presidenti americani Truman, Eisenhouer, Nixon, Johnson e poi anche da Gorbachov: per questo, il soprannome President's watch.
Simpatica, se non la sapete, la storia di Eisenhouer, al quale ad una riunione nel 56 suonó la sveglia del Cricket, dimostrando cosí l'apprezzamento per l'orologeria svizzera. Il guaio è che in quel periodo erano stati presi provvedimenti di ogni genere, a difesa dell'orologeria americana in declino... e quindi giornalate accusatorie a non finire :D :D!!!
Poi basta, sennó la faccio troppo lunga, comunque ho studiato :D!

Complimenti a Federico sia per lo svegliarino, sia per la cultura fatta. Quando si compra vintage non di può tralasciare la storia che accompagna l’acquisto...  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5604 il: Novembre 10, 2017, 14:14:15 pm »
Siii, sono preparatissimo sulla storia del Cricket. Primato tecnico di primo svegliarino manuale funzionante e che si sentiva, brevettato nel 1947. E poi col Nautical primato tecnico di svegliarino diver. :D
Ma gli svegliarini diver sono per palombari che si addormentano ?  :)
Complimenti per l'acquisto

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5605 il: Novembre 10, 2017, 14:26:35 pm »
Ahahah!!! :D
Grazie a tutti.
Federico

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5606 il: Novembre 10, 2017, 16:23:47 pm »
Complimenti per il Cricket  ;D. Anche tra quelli attuali comunque, tralasciando quelli anabolizzati da 42 mm che su questo genere poco c'entrano, si trova ancora qualche modello interessante. Ne ricordo uno recente da 38 mm. dial blu, una qualche riedizione, che non era affatto male.

fansie

  • *****
  • 3557
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5607 il: Novembre 10, 2017, 17:53:17 pm »
Complimenti per il Cricket  ;D. Anche tra quelli attuali comunque, tralasciando quelli anabolizzati da 42 mm che su questo genere poco c'entrano, si trova ancora qualche modello interessante. Ne ricordo uno recente da 38 mm. dial blu, una qualche riedizione, che non era affatto male.

Grazie. :D
Per la cronaca, stamattina la sveglia mi ha svegliato (orologio sul comodino). Mi ci diverto come un bimbo piccolo :D.
Federico

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5608 il: Novembre 10, 2017, 18:28:38 pm »
Complimenti per il Cricket  ;D. Anche tra quelli attuali comunque, tralasciando quelli anabolizzati da 42 mm che su questo genere poco c'entrano, si trova ancora qualche modello interessante. Ne ricordo uno recente da 38 mm. dial blu, una qualche riedizione, che non era affatto male.

Grazie. :D
Per la cronaca, stamattina la sveglia mi ha svegliato (orologio sul comodino). Mi ci diverto come un bimbo piccolo :D.

Ti capisco, ho avuto il Girard Perregaux Traveller, che è un Gmt con sveglia, e anch'io, quando lo avevo in uso, mettevo da parte la solita sveglia elettronica, c'è tutto un altro gusto  :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #5609 il: Novembre 10, 2017, 19:22:10 pm »
Sperando che non si rompa nulla nel frattempo altrimenti si arriva in ritardo 😁😁😁