Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6150 il: Marzo 06, 2018, 23:04:25 pm »
Thanks 😀

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6151 il: Marzo 06, 2018, 23:45:56 pm »
Con il primo Patek annuale ( che ho ancora) era disponibile in inglese, mi ero impuntato a volerlo in italiano, aspettai 1 anno ma alla fine italiano fù.

Bravo!  :D

Se tutti i clienti fossero sempre così esigenti avremmo un'offerta migliore (in tutti i settori).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6152 il: Marzo 07, 2018, 10:18:43 am »

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6153 il: Marzo 07, 2018, 12:49:39 pm »


E' proprio bello. Alla fine la questione calibro rileva poco, l'unica reale pecca che imputo alla Hublot è che un orologio così sportivo si poteva fare wr100.
Però ha un design davvero azzeccato  ;)

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6154 il: Marzo 07, 2018, 13:15:28 pm »
E' proprio bello. Alla fine la questione calibro rileva poco, l'unica reale pecca che imputo alla Hublot è che un orologio così sportivo si poteva fare wr100.
Però ha un design davvero azzeccato  ;)
Bello senz'anima....
 :) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6155 il: Marzo 07, 2018, 16:03:11 pm »


E' proprio bello. Alla fine la questione calibro rileva poco, l'unica reale pecca che imputo alla Hublot è che un orologio così sportivo si poteva fare wr100.
Però ha un design davvero azzeccato  ;)

grazie Corrado. Devo dire che oramai neanche ci penso più al calibro in questo orologio. Per quel che mi riguarda posso dire che è talmente bello che non ci pensi al movimento. Ogni componente e' curatissimo, dalla cassa alla sfera secondi. E posso anche dire che ha un'anima, è talmente personale che lo si riconosce tra migliaia.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6156 il: Marzo 08, 2018, 11:01:49 am »
Tanto per cambiare  :)
Mi piace sempre di più


Ps: il cinturino con spezzone della deplo più corto l'ho ordinato da Atelier del Cinturino, sapete come lavorano? Il mio fidato Il cinturino.it ha piazzato un aumento da ottobre a gennaio del 45% di botto e l'ho mollato, vedremo questo nuovo.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2018, 11:04:03 am da corrado71 »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6157 il: Marzo 08, 2018, 11:50:05 am »
Tanto per cambiare  :)
Mi piace sempre di più


Ps: il cinturino con spezzone della deplo più corto l'ho ordinato da Atelier del Cinturino, sapete come lavorano? Il mio fidato Il cinturino.it ha piazzato un aumento da ottobre a gennaio del 45% di botto e l'ho mollato, vedremo questo nuovo.

mai comprato da Atelier.
il cinturino.it è già la seconda volta che fa aumenti di questa portata, anzi questa un po' meno della prima.
ricordo che comprai un cocco Luisiana (ansa 19) che tra le varie cose venne 56 €, dopo un paio di mesi, visto che mi piaceva molto la qualità, volevo ordinarne uno uguale di altro colore....sbam 110 € ...ho tenuto solo il primo
        

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6158 il: Marzo 08, 2018, 11:53:39 am »
Non lo tolgo più.... :D
Anche lui in attesa di un nuovo cinturino (cuoio chiaro piatto)...

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6159 il: Marzo 08, 2018, 12:10:47 pm »
Tanto per cambiare  :)
Mi piace sempre di più


Ps: il cinturino con spezzone della deplo più corto l'ho ordinato da Atelier del Cinturino, sapete come lavorano? Il mio fidato Il cinturino.it ha piazzato un aumento da ottobre a gennaio del 45% di botto e l'ho mollato, vedremo questo nuovo.

mai comprato da Atelier.
il cinturino.it è già la seconda volta che fa aumenti di questa portata, anzi questa un po' meno della prima.
ricordo che comprai un cocco Luisiana (ansa 19) che tra le varie cose venne 56 €, dopo un paio di mesi, visto che mi piaceva molto la qualità, volevo ordinarne uno uguale di altro colore....sbam 110 € ...ho tenuto solo il primo

Idem: a ottobre ho preso il cocco louisiana per il Reverso, con la misura speciale dello spezzone corto, 138 €; ieri stesso cinturino per il Breguet, preventivo 200 €, per aggiornamento dei costi mano d'opera e forniture. Vabbe', vi dirò di Atelier appena arriva.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6160 il: Marzo 08, 2018, 22:22:51 pm »
Beh ma a fare aumenti così perdono clienti.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6161 il: Marzo 09, 2018, 10:40:21 am »
Beh ma a fare aumenti così perdono clienti.

infatti per me possono pure chiudere
se ho bisogno vado da uno a Roma, mi guardo dal vivo le pelli e scelgo.
prima convenivano perchè abbastanza economici, se devo pagarli di più di uno che posso scegliere dal vivo non ha più alcuna valenza
        

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6162 il: Marzo 09, 2018, 11:20:43 am »
Su cinturino.it stavo guardando anche io, poi mi sono trovato benissimo da Spiderstraps e li faccio fare li, non è che costano poco eh....... ma sono di ottima qualità.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6163 il: Marzo 09, 2018, 12:02:44 pm »
Beh ma a fare aumenti così perdono clienti.

Esattamente. Io ero al sesto cinturino, ma così non mi va bene e li ho mollati.
Comunque ho concluso ieri un primo esperimento su un cinturino che non usavo: ho accorciato la parte corta da 7,5 a 6,5 cm, utilizzando un paio di piccole forbici ben affilate, colla, pinzette da sarta per far asciugare la colla, e per finire ago e filo. Non è venuto affatto male, ora farò un'altra prova e poi sono pronto ad intervenire sui cinturini buoni  ;)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #6164 il: Marzo 09, 2018, 12:13:25 pm »
Beh ma a fare aumenti così perdono clienti.

Esattamente. Io ero al sesto cinturino, ma così non mi va bene e li ho mollati.
Comunque ho concluso ieri un primo esperimento su un cinturino che non usavo: ho accorciato la parte corta da 7,5 a 6,5 cm, utilizzando un paio di piccole forbici ben affilate, colla, pinzette da sarta per far asciugare la colla, e per finire ago e filo. Non è venuto affatto male, ora farò un'altra prova e poi sono pronto ad intervenire sui cinturini buoni  ;)

Orca!!!!!!!!!! manualmente sono bravo, dovrei provare anche io, ne avrò una cinquantina che non utilizzo.
Che colla usi?